Vai al contenuto
Melius Club

Quello che potete aspettarvi dai connettori Cinesi

Messaggi raccomandati

Inviato

@ildoria76 tu hai mostrato un cavo senza ossidazione che doveva essere "identico" a quello mostrato da me mentre non ha nulla a che vedere con questo. Mostra lo stesso cavo Monster Cable privo di ossidazione e potremmo forse discutere di qualcosa.

Inoltre continui ad avere atteggiamenti offensivi pur non conoscendomi.

Per quanto mi riguarda ho chiuso e ti invito ad ignorarmi.

• Haha 1
Mighty Quinn
Inviato
24 minuti fa, leosam ha scritto:

Dai Fabio smettila di fare il saputello, l'ossido rameoso e rameico cu2O e cu0 cosa sono?

Già 

Cosa sono?

Io saputello vero ma tu zero zero

Ripassino dammi retta 

Inviato
8 minuti fa, Bill ha scritto:

tu hai mostrato un cavo senza ossidazione che doveva essere "identico" a quello mostrato da me mentre non ha nulla a che vedere con questo. Mostra lo stesso cavo Monster Cable privo di ossidazione e potremmo forse discutere di qualcosa.

Inoltre continui ad avere atteggiamenti offensivi pur non conoscendomi.

Per quanto mi riguarda ho chiuso e ti invito ad ignorarmi.

@Bill se la Monster Cable legge quello che hai postato è facile che ti faccia anche una denuncia perchè stai denigrando questo marchio affermando che tutti i cavi Monster Cable si deteriorano cosi, mentre tutti sappiamo che cosi non è in condizioni normali. 

Per me è offensivo quello che scrivi perchè offende l'intelligenza di una persona...e cmq non ti conosco e non ci tengo proprio, mi è bastato conoscere i tuoi ragionamenti. Buona serata.

Inviato

@FabioSabbatini 

D'ora in avanti per te li chiamerranno riduzione rameosa e ramaica non ossidazione!

Va bene hai vinto tu!!

Inviato

@ildoria76 Perfetto, è reciproco

e questo ovviamente lo hai scritto tu non io,

"affermando che tutti i cavi Monster Cable si deteriorano cosi"

non mettermi in bocca cose non dette

Inviato
2 minuti fa, Bill ha scritto:

Perfetto, è reciproco

@Bill forse non te ne stai rendendo conto, ma non ci stai facendo una bella figura...e x fortuna che sei un Industry.

Inviato
4 minuti fa, Bill ha scritto:

Perfetto, è reciproco

e questo ovviamente lo hai scritto tu non io,

"affermando che tutti i cavi Monster Cable si deteriorano cosi"

non mettermi in bocca cose non dette

@Bill visto che insisti e stai giocando anche sporco ora segnalo io questo post alla Monster Cable così magari leggono e ti rispondo loro...poi vediamo chi ha detto cosa. Ti stanno dando tutti torto ma insisti pure.

Mighty Quinn
Inviato
3 minuti fa, leosam ha scritto:

Va bene hai vinto tu!!

Non è una grande vittoria 

Se tu dici il contrario di quello che è uno che se ne intende di più di te ti corregge 

Tutto qua 

E consolati 

La chimica è oggetto sconosciuto non solo per te

Non sei l'unico ad aver fatto questo errore 

Certa gente quando scrive il rame ossida scrive che è ossidante (Ma non lo sa perché non ne capisce nulla)

Invece è riducente, proprio per il fatto che si ossida 

...magari intende dire che "si ossida"

Che equivale a dire che riduce, cioè appunto che è riducente 

Ripeto in condizioni tipiche...in certe altre condizioni il rame zero può anche ossidare....ma ce ne vuole e comunque non succede mai in ambiente....ci vogliono condizioni ben più drastiche

Fine della lectio saputella 

Pace e bene ☺️ 

• Thanks 1
Inviato

Si dubita dell'ossidazione del rame consigliando rame spellato.

Ma non era un forum di hi fi? 😅

Inviato

Infatti io ho scritto in condizioni climatiche differenti nei post precedenti,forse dovresti leggere tutto prima di sentenziare,io sono abituato cosi ma capisco che a molti in questo forum piace sempre fare il protagonista a tutti i costi.

Inviato
7 minuti fa, leosam ha scritto:

Infatti io ho scritto in condizioni climatiche differenti nei post precedenti,forse dovresti leggere tutto prima di sentenziare,io sono abituato cosi ma capisco che a molti in questo forum piace sempre fare il protagonista a tutti i costi.

@leosam lui fa sempre così..non farci caso

Inviato

@FabioSabbatini

Ossidazione del rame

Il rame non reagisce in ambiente acido ma si ossida solo in presenza di acido nitrico che è un buon ossidante secondo la reazione:

Cu + 4 HNO3 → Cu(NO3)2 + 2 NO2 + 2 H2O
Il processo di ossidazione del rame in presenza di aria e agli agenti atmosferici è molto lungo. Avviene secondo una serie di reazioni con formazione della patina verde che ha una stechiometria variabile.

Stadi dell’ossidazione

Il primo stadio della reazione prevede la formazione di ossido di rame (I):

4 Cu + O2 → 2 Cu2O
L’ossido di rame (I) è a sua volta ossidato per formare ossido di rame (II) che è di colore nero:
2 Cu2O + O2 →  4 CuO

Inviato

@ildoria76

Lo so benissimo ma alla lunga questi personaggi stufano,ora ho messo una pagina di un libro di chimica,ma sicuramente sentiremo altri specchi che stridono!!😉😀

Inviato
14 minuti fa, leosam ha scritto:

Lo so benissimo ma alla lunga questi personaggi stufano

@leosam sai inizio a dubitare di qualcuno se ci sono o ci fanno...perchè certe risposte sono veramente fuori da ogni ragionamento

Inviato

@saperusa Ciao

Io non dubito della professionalita' di Valerio,altrimenti non avrei mai preso negli anni molti componenti da lui,ne avrei mai segnalato il suo sito ad altri per acquistare qualcosa,ma dubito solo che quel cavo sia stato usato sempre e solamente in un'ambiente domestico o almeno non troppo umido.Ma se cosi fosse non acquisterei mai alcun cavo di quel marchio.Per quanto riguarda la Schuko io uso le Viborg cinesi da molto tempo,anche in altre connessioni,e non ho mai avuto problemi di sorta,e secondo me sono fatte di rame vero ,almeno da alcune prove che ho fatto io,volontarie o meno!!😅😅

Mighty Quinn
Inviato

@leosam 

Mi fa piacere che hai fatto il ripassino 

Ora spero hai più chiara la differenza tra ossidante e riducente

Bravo 

:classic_smile: