semola Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 Salve a tutti, Abito a Milano e purtroppo l'anno scorso il mio negozio di riferimento (Buscemi di Corso Magenta) da cui ho acquistato quasi tutti i miei Cd fin dagli anni 80, ha chiuso. Lo sconforto e lo smarrimento che ho provato è stato enorme e ora non so a chi rivolgermi. So che in città esistono altri negozi ma la tendenza si orienta verso i vinili ai quali non sono interessato. Per motivi "ideologici" vorrei evitare il più possibile di rivolgermi ad Amazon e quindi vi chiedo su quali piattaforme di acquisto serie e con prezzi competitivi potrei fare affidamento. Prima potevo passare in negozio e passando qualche ora alla ricerca di qualche suggestione qualcosa alla fine trovavo, ma ora mi manca anche una fonte che mi informi sulle nuove uscite e sulla quale si possa anche trovare recensioni e soprattutto un database per individuare rimasterizzazioni dei caposaldi del rock e del jazz degli anni passati. Mi dicono che Discogs potrebbe essere una fonte ma lo trovo di difficile consultazione e interpretazione. I generi che preferisco sono rock, jazz, world music e qualcosa di classica. Grazie in anticipo 1
Tronio Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 DiscoGS è ottimo per l'usato, ma se compri un CD ogni tanto non conviene perché i prezzi dei dischi sono sempre più economici e quelli delle spedizioni sempre più cari. Stesso dicasi per eBay. Per quanto riguarda le piattaforme di vendita del nuovo, se escludi Amazon devi andare su venditori specifici a seconda dell'etichetta o del genere musicale, perché alcuni siti "generalisti" come ad esempio IBS hanno prezzi non competitivi a meno di non diventare un cliente abituale e usufruire ogni tanto di sconti e promozioni. Ce ne sono alcuni come DVDland o jpc.de, per citarne solo un paio, che hanno prezzi interessanti ma come dicevo se hai interessi ampi devi cercare un po' qui e un po' là. Per le recensioni trovo sempre ottima la rubrica di Audio Review, oltre ad alcuni utenti di questo forum da cui attingo a piene mani, soprattutto in ambito jazz.
gnagna1967 Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 27 minuti fa, semola ha scritto: Salve a tutti, Abito a Milano e purtroppo l'anno scorso il mio negozio di riferimento (Buscemi di Corso Magenta) da cui ho acquistato quasi tutti i miei Cd fin dagli anni 80, ha chiuso. Lo sconforto e lo smarrimento che ho provato è stato enorme e ora non so a chi rivolgermi. So che in città esistono altri negozi ma la tendenza si orienta verso i vinili ai quali non sono interessato. Per motivi "ideologici" vorrei evitare il più possibile di rivolgermi ad Amazon e quindi vi chiedo su quali piattaforme di acquisto serie e con prezzi competitivi potrei fare affidamento. Prima potevo passare in negozio e passando qualche ora alla ricerca di qualche suggestione qualcosa alla fine trovavo, ma ora mi manca anche una fonte che mi informi sulle nuove uscite e sulla quale si possa anche trovare recensioni e soprattutto un database per individuare rimasterizzazioni dei caposaldi del rock e del jazz degli anni passati. Mi dicono che Discogs potrebbe essere una fonte ma lo trovo di difficile consultazione e interpretazione. I generi che preferisco sono rock, jazz, world music e qualcosa di classica. Grazie in anticipo Fa piacere leggere di altre persone che evitano Amazon per motivi ideologici 😊 forse non tutto è perduto per i novecenteschi come me, vittime di un secolo troppo breve(cit). Purtroppo ti posso consigliare solo negozi di Genova, Torino e Macerata. A Milano io compravo dal negozio collegato con RockFM, Mariposa😜
semola Inviato 24 Aprile 2024 Autore Inviato 24 Aprile 2024 Giorgiocana82, si Sound & Music la conosco bene in quanto visito sempre il loro stand alle fiere ma le rimasterizzazioni delle etichette che distribuiscono hanno prezzi da gioielleria.... grazie comunque. Tronio, temevo di dover prendere atto di ciò che dici. Le info sono frammentate e di difficile reprimento quindi.... Non c'è in effetti un vero punto di riferimento che una volta era il negozio ben fornito e competente. Leggo Audio Review ma ovviamente non c'è tutto e i loro gusti sono un po' troppo ricercati e spesso seguendo i loro consigli ho preso delle "sòle" Cercherò di frequentare com maggior frequenza questa sezione. Grazie per il contributo!
semola Inviato 24 Aprile 2024 Autore Inviato 24 Aprile 2024 Gnagna1967, Detesto Bezos per le sue idee, per quello che ci vuole imporre insieme ai suoi folli sodali del DeepState e il loro New World Order, per come schiavizza i suoi dipendenti. Si anch'io sono novecentesco e sono atterrito da questo nuovo secolo che si preannuncia lunghissimo.... Grazie anche a te per la solidarietà e il contributo.
Renato Bovello Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 @semola Perdonami ma ,con tutto il rispetto,dovresti imparare a quotare correttamente altrimenti gli utenti ai quali ti rivolgi,di volta in volta, potrebbero non leggere il tuo commento
Tronio Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 @semola per quotare un utente devi anteporre una @ al suo nick, oppure ancora più semplicemente cliccare su "@ Menziona l'Autore" che trovi sotto a ogni post. Se invece vuoi quotare una parte del testo di un post devi solo selezionarlo e ti apparirà un fumetto con la scritta "Cita questo": cliccando sul fumetto il testo selezionato apparirà all'interno del post che stai scrivendo in questo modo 7 minuti fa, semola ha scritto: Detesto Bezos per le sue idee
audio2 Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 1 ora fa, semola ha scritto: altri negozi puoi tentare con la libreria feltrinelli. la scelta non è grande e secondo me sono anche cari.
raf_04 Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 Feltrinelli di piazza duomo è ben fornita sia di CD che vinili. Un pò più cara dei vari amazon ebay ecc.. ma se sei contro questi colossi non hai molta alternativa, sul nuovo. Ps. Io ho carta oro Feltrinelli (vale anche per ibs) con cui ho 10% di sconto sia on line che in negozio (spedizioni gratis)
Lumina Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 C’è’ anche Discoteca Laziale, che è considerato un negozio indipendente anche come RSD
Branch Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 @semola ciao, io compro su discogs, ma se ascolti anche cose mainstream ti consiglio di dare un' occhiata a questo negozio su eBay: medimops. Vi ho acquistato parecchi CD usati a prezzi scandalosamente bassi, e le spese di spedizione ammontano a 2,90. Giusto per capirci 1
semola Inviato 25 Aprile 2024 Autore Inviato 25 Aprile 2024 @Renato Bovello @Tronio Grazie per i suggerimenti sull'uso corretto delle funzionalità. Devo aggiungere che Feltrinelli Sta dismettendo i settori DVD e CD da tutti i suoi negozi. E anche questo ce lo siamo fumato... Buone feste 1
rock56 Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 19 ore fa, Branch ha scritto: questo negozio su eBay: medimops. Ci compro da anni, ottimo venditore👍 1
bungalow bill Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 Tempo fa li compravo al MediaWorld ( viale Certosa Milano ) . Però non so se li vendono ancora .
addicted2music Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 Io purtroppo devl ricorrere all'online, soprattutto Amazon, perché con i negozi fisici marca piuttosto male... Altrimenti i classici mercatini dove si possono, talvolta, trovare vinili e CD soprattutto a buoni prezzi.
FD_MC Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 Il 24/4/2024 at 19:01, gnagna1967 ha scritto: ti posso consigliare solo negozi di Genova Quali a Genova, oltre Record Runners e Disco Club? Grazie.
gnagna1967 Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 12 ore fa, FD_MC ha scritto: Quali a Genova, oltre Record Runners e Disco Club? Grazie. Compro spesso da Black Widow, Massimo Gasperini e’ una persona squisita con una competenza mostruosa. 1
Messaggi raccomandati