Vai al contenuto
Melius Club

Upgrading spindle Lenco

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, plinth art ha scritto:

peró il peso deve essere da 90g

Azz...non si crea troppa pressione sull'albero del motore?

Inviato

@Bazza no, è stato calcolato sulla

pressione della molla in funzione

• Thanks 1
Inviato

Si risparmia il costo di una molla nuova, che non é poco, penso lo avrei fatto anch'io.

• Thanks 1
Inviato
Il 26/4/2024 at 17:33, Berico ha scritto:

Si

Niente di che, il telaio di base e' stato tappato nel foro del braccio e riverniciato. 

Quindi completamente rivestito internamente con fogli bituminosi antirombo, rinforzato con piastra d'acciaio l'attacco del perno, cambiata la rotella con quella di Audiosilente, messo sfera ceramica nuova sotto al perno e messo su base molto massiccia in multistrato di betulla. 

Inviato

@Ashareth non poco direi, importantissima è la molla puleggia, quella che può essere sostituita  dal pesetto, quella fa il 50% del lavoro, il resto lo fanno le molle motore e la loro messa punto.

Poi vedi tu se il lenco è la tua sorgente principale analogica, valuta almeno un piatto in corian della lencohell, costa ma è definitivo, non più mat. 

Ma la messa a punto delle molle è fondamentale. 

Inviato

@Berico

Quella del pesetto fino a oggi non la conoscevo, ovviamente ora voglio provare!

Andro' a vedere su Lencoheaven cosa bisogna fare

Uso un mat da 5mm di acrilico che mi pare vada benino, quello di lencohell lo stavo guardando ma poi mi devo prendere la prolunga per il perno-disco, etc. 

Ci faro' un pensiero.

Trovo che sia un buon giradischi ma a volte mi pare perdere un po' trazione/attrito tra ruota e piatto, tanto che devo regolarmente rimuovere il piatto, sgrassare la parte sotto, pulire e la trazione ritorna ad essere buona

Inviato

@Berico ciao

Praticamente tipo questi piombi da pesca con il loro filo in nylon al posto della molla di serie?

piombo-plastificato-girellina-gancio.jpg

Inviato

@Ashareth no, caso mai devi prendere il primo piatto quello più costoso ha già la prolunga, per innestarne due. Non è un mat i miglioramenti sono tangibili. Lo so, ho un idea per risolvere anche quello, purtroppo l'ossidazione del piatto è inevitabile. Ma devi lavorare sulle molle.

Inviato

@Ashareth @leosam su tnt c’é una prova con la modifica del peso. Si usa i normali pesi da pesca, bisogna studiare bene dive fare il foro per far passare il filo. Al volo ho provato un filo da cucire che ovviamente non va bene ma ero troppo curioso. Sto cercando un filo acrilico, per capirci quello che usano i tappezzieri. Ma per ora non ho tempo e lo farò nelle prossime settimane.

Inviato

@plinth art

Grazie, ho visto l'articolo in cui parla del peso da 90g. 

Sicuramente interessante anche se non mi va di forare il telaio. Devo capire come fare

Inviato

@Ashareth se non fori è difficile.. se trovi un’altra soluzione aggiornaci 😉

• Haha 1
Inviato

@plinth art

Grazie,anch'io ho guardato l'articolo,forare per me non sarebbe un problema perche' non e' la base originale,bisogna studiarci su'.

Inviato

Se riesco in questi giorni rimonto la

mia base sulla base su cui sto facendo le prove e posto qualche foto

Inviato

Ma compratevi  una molla nuova dura  20 anni minimo :classic_biggrin:, anzi cambiatele tutte se potete.

Inviato

@Berico ti posso assicurare che con il peso migliora non poco.. 

Inviato
18 ore fa, plinth art ha scritto:

su tnt c’é una prova con la modifica del peso

Non la trovo, potresti mettere il link?

Grazie