Bazza Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 1 minuto fa, plinth art ha scritto: peró il peso deve essere da 90g Azz...non si crea troppa pressione sull'albero del motore?
plinth art Inviato 26 Aprile 2024 Autore Inviato 26 Aprile 2024 @Bazza no, è stato calcolato sulla pressione della molla in funzione 1
Berico Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Si risparmia il costo di una molla nuova, che non é poco, penso lo avrei fatto anch'io. 1
Ashareth Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 Il 26/4/2024 at 17:33, Berico ha scritto: Si Niente di che, il telaio di base e' stato tappato nel foro del braccio e riverniciato. Quindi completamente rivestito internamente con fogli bituminosi antirombo, rinforzato con piastra d'acciaio l'attacco del perno, cambiata la rotella con quella di Audiosilente, messo sfera ceramica nuova sotto al perno e messo su base molto massiccia in multistrato di betulla.
Berico Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 @Ashareth non poco direi, importantissima è la molla puleggia, quella che può essere sostituita dal pesetto, quella fa il 50% del lavoro, il resto lo fanno le molle motore e la loro messa punto. Poi vedi tu se il lenco è la tua sorgente principale analogica, valuta almeno un piatto in corian della lencohell, costa ma è definitivo, non più mat. Ma la messa a punto delle molle è fondamentale.
Ashareth Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 @Berico Quella del pesetto fino a oggi non la conoscevo, ovviamente ora voglio provare! Andro' a vedere su Lencoheaven cosa bisogna fare Uso un mat da 5mm di acrilico che mi pare vada benino, quello di lencohell lo stavo guardando ma poi mi devo prendere la prolunga per il perno-disco, etc. Ci faro' un pensiero. Trovo che sia un buon giradischi ma a volte mi pare perdere un po' trazione/attrito tra ruota e piatto, tanto che devo regolarmente rimuovere il piatto, sgrassare la parte sotto, pulire e la trazione ritorna ad essere buona
leosam Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 @Berico ciao Praticamente tipo questi piombi da pesca con il loro filo in nylon al posto della molla di serie?
Berico Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 @Ashareth no, caso mai devi prendere il primo piatto quello più costoso ha già la prolunga, per innestarne due. Non è un mat i miglioramenti sono tangibili. Lo so, ho un idea per risolvere anche quello, purtroppo l'ossidazione del piatto è inevitabile. Ma devi lavorare sulle molle.
Berico Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 @leosam si puoi mettere un buon spessore per il filo, che non sia elastico. Chiedi a @plinth art
plinth art Inviato 29 Aprile 2024 Autore Inviato 29 Aprile 2024 @Ashareth @leosam su tnt c’é una prova con la modifica del peso. Si usa i normali pesi da pesca, bisogna studiare bene dive fare il foro per far passare il filo. Al volo ho provato un filo da cucire che ovviamente non va bene ma ero troppo curioso. Sto cercando un filo acrilico, per capirci quello che usano i tappezzieri. Ma per ora non ho tempo e lo farò nelle prossime settimane.
Ashareth Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 @plinth art Grazie, ho visto l'articolo in cui parla del peso da 90g. Sicuramente interessante anche se non mi va di forare il telaio. Devo capire come fare
plinth art Inviato 29 Aprile 2024 Autore Inviato 29 Aprile 2024 @Ashareth se non fori è difficile.. se trovi un’altra soluzione aggiornaci 😉 1
leosam Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 @plinth art Grazie,anch'io ho guardato l'articolo,forare per me non sarebbe un problema perche' non e' la base originale,bisogna studiarci su'.
plinth art Inviato 29 Aprile 2024 Autore Inviato 29 Aprile 2024 Se riesco in questi giorni rimonto la mia base sulla base su cui sto facendo le prove e posto qualche foto
Berico Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 Ma compratevi una molla nuova dura 20 anni minimo , anzi cambiatele tutte se potete.
plinth art Inviato 29 Aprile 2024 Autore Inviato 29 Aprile 2024 @Berico ti posso assicurare che con il peso migliora non poco..
Rimini Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 18 ore fa, plinth art ha scritto: su tnt c’é una prova con la modifica del peso Non la trovo, potresti mettere il link? Grazie
Messaggi raccomandati