Vai al contenuto
Melius Club

recensione negativa su Subito non pubblicata: perchè?

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

su subito mi sono trovato mediamente bene. ho venduto ororolgi materiale fotogtafico, modellismo ferroviario, anche una pianola, quasi sempre con tuttosubito. per gli acqusiti più o meno gli stessi generi merceologici e mai un problema seria post vendita o acqusisto. Prima si, gli indecisi sono tanti,, come qyelli che non leggono bene le inserzioni (se scrivo obiettivo attacco sony a perchè mi dai appubtamento per accorgerti che la ua sony ha un altro innesto?):

subito è una piattaforma gratuita, non gli posso vhirdere servizi che neppure quelle a pagamento forniscono

per l'hifi non uso tutto subito, se vendo preferisco che il venditore controlli prima del ritiro anche per evitare i rischi associati alla spedizione

Sul problema di @lucaz78 non saprei dare spiegazioni,a me è capitato di rimandare indietro un receiver da discarica dato per funzionante e con danni causa imballo inesistente.Ricevuto rimborso e lasciato recenzione negativa seguita da motivazioni,tutto pubblicato.Forse il suo è un problema legato ai tempi di pubblicazione,ma non sarei sicuro.

Tornando ai problemi,o truffe,la colpa non è dei siti  che fanno quello che vogliamo,ma dei soggetti che "approfittano" della distanza, e capita a chi è in buona fede di subire a volte vere e proprie ruberie.Non esente da questo neanche

"Kleinazeigen",dove a causa di un falso account mi sono "volati" via circa 200€ in una botta sola... ladri e approfittatori sono avunque,spesso aiuta la fiducia un semplice contatto telefonico che "riduce" la distanza...

1 ora fa, lufranz ha scritto:

Oppure il corredo fotografico di mio figlio: un corpo Nikon D7100, due zoom che insieme coprono da grandangolo a 300mm, 4 schede di memoria, batterie supplementari, caricatore, accessori vari, borsa... tutto in condizioni perfette,

Stano, tale e quale a quello fattomi "sparire" durante una gita a Firenze...:classic_ninja:

Di Subito  non saprei dire,  vendo molto raramente e qualcosa ho venduto e comprato anche su questo canale,  ma senza problemi di recensioni.

L'unico problema l'ho  avuto invece con Booking.com,  quando alcuni anni fa ho preso in affitto un appartamento a Lione per tre giorni  da una persona che si e'  rivelata semplicemente inqualificabile ( ci tengo a non essere bannato),  e sulla quale ho rilasciato una recensione dettagliatissima e da brividi,  ma mai offensiva  (se fossi riuscito ad incontrarlo, temo che gli avrei fatto veramente male).

Ebbene, la recensione e'  rimasta visibile sul sito per due o tre giorni,  poi  .........  puff !

Da allora considero le recensioni  per quello che sono:  venghino signori,  venghino,  er mejo sito siamo noi    

3 ore fa, gennaro61 ha scritto:

Io con Subito ho venduto ed acquistato diversi oggetti e non ho mai avuto un problema.

Idem con le recensioni ( che a volte vengono pubblicate nel giro di qualche giorno e altre volte dopo settimane).

Non utilizzo mai ( a costo di non vendere l'oggetto) la spedizione con tuttosubito perchè, a mio modesto avviso, tutela soltanto l'acquirente lasciando alla sua mercè il venditore.

Quello che spesso mi capita è l'idiota di turno che dopo aver chiesto se l'oggetto è disponibile si eclissa.

+1

C'è poco da girarci intorno:

Ebay: affidabilissima per gli acquirenti, costosetta per chi vende ... (se non ricordo male, il 10% di commissioni)

- sistema di feedback a prova di bomba, reclami e rimborsi ben gestiti e veloci, anonimato nella fase di offerta/transazione

Subito: gratuita per chi vende (unico reale vantaggio) ma decisamente più caotica e "pericolosa", tipo: bombardamento di messaggi da parte di utenti curiosi, transazioni che non si concludono mai, sistema di feedback inaffidabile, etc ,etc ...

Ciascuno scelga in base ai dati di cui sopra :classic_rolleyes:

• Melius 1

Con ebay ho dovuto aspettare anche due settimane per vedermi accreditata la somma di un oggetto venduto. 

Con TuttoSubito è quasi istantaneo: prima ti avvisa che potrebbero volerci alcuni giorni e subito dopo, nello stesso giorno, ricevo l'accredito. 

Quindi finora con TuttoSubito mi sono sempre trovato bene, certo prima guardo i feedback e la data di iscrizione dell'acquirente. 

Dopo quello che mi è successo sono MOLTO prevenuto nei confronti di Tutto Subito…con quale diritto un venditore annulla la vendita dopo che il corrispettivo richiesto è stato immediatamente e regolarmente pagato con le modalità previste (Paypal)? Non si tratta di inadempimento contrattuale?

11 minuti fa, imoi san ha scritto:

Dopo quello che mi è successo sono MOLTO prevenuto nei confronti di Tutto Subito…con quale diritto un venditore annulla la vendita dopo che il corrispettivo richiesto è stato immediatamente e regolarmente pagato con le modalità previste (Paypal)? Non si tratta di inadempimento contrattuale?

Esiste anche il contrario.Dopo una proposta di un compratore, accettata al ribasso chiaramente,lui scompare del tutto e senza pagare logicamente.

1 ora fa, what ha scritto:

Esiste anche il contrario.Dopo una proposta di un compratore, accettata al ribasso chiaramente,lui scompare del tutto e senza pagare logicamente.

Ho visto la casella “fai una proposta”, di fianco alla casella “acquista”.

Io ho acquistato con Paypal al prezzo proposto dal venditore, maggiorato (ovviamente e giustamente) delle commissioni per la spedizione.

Mi pare che siamo oltre la semplice proposta (c’e’ un accordo bilaterale perfezionato con il pagamento del corrispettivo) e, secondo me (ma non ne sono sicurissimo, non essendo un “giurista”), siamo già sconfinati nell’inadempimento contrattuale.

Il 25/4/2024 at 18:16, lucaz78 ha scritto:

Il fatto è che a settimane di distanza dal rilascio della recensione, questa non è visibile.

Ciao, lui ti ha lasciato il feedback?

Se uno dei due non lascia la recensione, non appare neanche quella dell'altro, mi pare di aver capito sia così...ma magari mi sbaglio.

Comunque, Subito.it per chi vende rimane decisamente conveniente, al netto dei perditempo che ti chiedono il 50% di sconto rispetto alla tua richiesta. Lo preferisco di gran lunga ad Ebay con cui in passato ho venduto 3 o 4 cose, pagando poi la doppia commissione Ebay/Paypal.

Certo e' che per chi acquista su Subito c'e' il pericolo degli "scammers", ma almeno rispetto ad altre piattaforme, come ad esempio Ebay Kleinanzeigen, è più facile individuarli.

Saluti.

Pietro

Secondo me tutelano i venditori che usano funzionalità a pagamento, tipo comprare quei pacchetti per restare in prima pagina e cacate simili. In quel caso se devono fare torto a uno dei due, lo fanno all'acquirente.

Stesso discorso per chi come me è stato buttato fuori senza spiegazioni. Sono convinto che se avessi acquistato di quei pacchetti dei quali ti fracassano le palle ad ogni piè sospinto sarei ancora lì.

Altrimenti non si spiega.

Serietà meno di zero.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde