Vai al contenuto
Melius Club

recensione negativa su Subito non pubblicata: perchè?


Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Oppure il corredo fotografico di mio figlio: un corpo Nikon D7100, due zoom che insieme coprono da grandangolo a 300mm, 4 schede di memoria, batterie supplementari, caricatore, accessori vari, borsa... tutto in condizioni perfette,

Stano, tale e quale a quello fattomi "sparire" durante una gita a Firenze...:classic_ninja:

Inviato
13 minuti fa, what ha scritto:

Stano, tale e quale a quello fattomi "sparire" durante una gita a Firenze...:classic_ninja:

Peccato che il venditore non fosse di Firenze ma del profondo nord...

 

Inviato
8 minuti fa, lufranz ha scritto:

Peccato che il venditore non fosse di Firenze ma del profondo nord...

Era stato in gita anche lui a Firenze? :classic_biggrin:

Inviato

Di Subito  non saprei dire,  vendo molto raramente e qualcosa ho venduto e comprato anche su questo canale,  ma senza problemi di recensioni.

L'unico problema l'ho  avuto invece con Booking.com,  quando alcuni anni fa ho preso in affitto un appartamento a Lione per tre giorni  da una persona che si e'  rivelata semplicemente inqualificabile ( ci tengo a non essere bannato),  e sulla quale ho rilasciato una recensione dettagliatissima e da brividi,  ma mai offensiva  (se fossi riuscito ad incontrarlo, temo che gli avrei fatto veramente male).

Ebbene, la recensione e'  rimasta visibile sul sito per due o tre giorni,  poi  .........  puff !

Da allora considero le recensioni  per quello che sono:  venghino signori,  venghino,  er mejo sito siamo noi    

Inviato
3 ore fa, gennaro61 ha scritto:

Io con Subito ho venduto ed acquistato diversi oggetti e non ho mai avuto un problema.

Idem con le recensioni ( che a volte vengono pubblicate nel giro di qualche giorno e altre volte dopo settimane).

Non utilizzo mai ( a costo di non vendere l'oggetto) la spedizione con tuttosubito perchè, a mio modesto avviso, tutela soltanto l'acquirente lasciando alla sua mercè il venditore.

Quello che spesso mi capita è l'idiota di turno che dopo aver chiesto se l'oggetto è disponibile si eclissa.

+1

Inviato

C'è poco da girarci intorno:

Ebay: affidabilissima per gli acquirenti, costosetta per chi vende ... (se non ricordo male, il 10% di commissioni)

 - sistema di feedback a prova di bomba, reclami e rimborsi ben gestiti e veloci, anonimato nella fase di offerta/transazione

Subito: gratuita per chi vende (unico reale vantaggio) ma decisamente più caotica e "pericolosa", tipo: bombardamento di messaggi da parte di utenti curiosi, transazioni che non si concludono mai, sistema di feedback inaffidabile, etc ,etc ...

 

Ciascuno scelga in base ai dati di cui sopra :classic_rolleyes:

  • Melius 1
Inviato

Con ebay ho dovuto aspettare anche due settimane per vedermi accreditata la somma di un oggetto venduto. 

Con TuttoSubito è quasi istantaneo: prima ti avvisa che potrebbero volerci alcuni giorni e subito dopo, nello stesso giorno, ricevo l'accredito. 

 

Quindi finora con TuttoSubito mi sono sempre trovato bene, certo prima guardo i feedback e la data di iscrizione dell'acquirente. 

Inviato

Dopo quello che mi è successo sono MOLTO prevenuto nei confronti di Tutto Subito…con quale diritto un venditore annulla la vendita dopo che il corrispettivo richiesto è stato immediatamente e regolarmente pagato con le modalità previste (Paypal)? Non si tratta di inadempimento contrattuale?

Inviato
11 minuti fa, imoi san ha scritto:

Dopo quello che mi è successo sono MOLTO prevenuto nei confronti di Tutto Subito…con quale diritto un venditore annulla la vendita dopo che il corrispettivo richiesto è stato immediatamente e regolarmente pagato con le modalità previste (Paypal)? Non si tratta di inadempimento contrattuale?

Esiste anche il contrario.Dopo una proposta di un compratore, accettata al ribasso chiaramente,lui scompare del tutto e senza pagare logicamente.

Inviato
1 ora fa, what ha scritto:

Esiste anche il contrario.Dopo una proposta di un compratore, accettata al ribasso chiaramente,lui scompare del tutto e senza pagare logicamente.

Ho visto la casella “fai una proposta”, di fianco alla casella “acquista”.

Io ho acquistato con Paypal al prezzo proposto dal venditore, maggiorato (ovviamente e giustamente) delle commissioni per la spedizione.

Mi pare che siamo oltre la semplice proposta (c’e’ un accordo bilaterale perfezionato con il pagamento del corrispettivo) e, secondo me (ma non ne sono sicurissimo, non essendo un “giurista”), siamo già sconfinati nell’inadempimento contrattuale.

Inviato
Il 25/4/2024 at 18:16, lucaz78 ha scritto:

Il fatto è che a settimane di distanza dal rilascio della recensione, questa non è visibile.

Ciao, lui ti ha lasciato il feedback?

Se uno dei due non lascia la recensione, non appare neanche quella dell'altro, mi pare di aver capito sia così...ma magari mi sbaglio.

Comunque, Subito.it per chi vende rimane decisamente conveniente, al netto dei perditempo che ti chiedono il 50% di sconto rispetto alla tua richiesta. Lo preferisco di gran lunga ad Ebay con cui in passato ho venduto 3 o 4 cose, pagando poi la doppia commissione Ebay/Paypal.

Certo e' che per chi acquista su Subito c'e' il pericolo degli "scammers", ma almeno rispetto ad altre piattaforme, come ad esempio Ebay Kleinanzeigen, è più facile individuarli.

Saluti.

Pietro

Inviato

Secondo me tutelano i venditori che usano funzionalità a pagamento, tipo comprare quei pacchetti per restare in prima pagina e cacate simili. In quel caso se devono fare torto a uno dei due, lo fanno all'acquirente.

Stesso discorso per chi come me è stato buttato fuori senza spiegazioni. Sono convinto che se avessi acquistato di quei pacchetti dei quali ti fracassano le palle ad ogni piè sospinto sarei ancora lì.

Altrimenti non si spiega.

Serietà meno di zero.

Inviato

@Fabio Cottatellucci stai sereno è proprio quello che mi ha detto uno per l’acquisto delle mie Quad esl63…poi mai più sentito dopo che me le ha fatte collegare per giorni, controllare se ci sono rumori rumoretti ecc…

 

Fabio Cottatellucci
Inviato

@maxraff E' un classico...

quando molto tempo fa mia moglie vendette la sua Honda Hornet di pochissimi anni, la vide uno che voleva regalarla al figlio per la maturità...


Costui fece tutte le eccezioni del mondo, la fece portare dal proprio meccanico che sentenziò che la moto era incidentata (ovviamente falso, ma gli faceva da compare), e bla bla bla... però continuava a telefonare chiedendo il prezzo, e io gli confermavo quello richiesto.

Nel frattempo arriva un ragazzo che, vista la moto (che era un gioiello), se la compra immediatamente al prezzo, con passaggio di proprietà la mattina dopo per essere sicuro che mia moglie non la desse ad altri.


Passa qualche giorno e ci telefona l'altro, finalmente pronto a offrire quattro spicci.
Alla notizia che la moto era andata via al prezzo richiesto ha strillato di tutto, la cosa più carina che ha detto è che eravamo stati scorretti.

  • Haha 1
Inviato

e poi ci si chiede come mai alla larga da subito. quelle due volte che ho provato a vendere qualcosa mi ha chiamato il mondo della fame o direttamente truffatori fatti e finiti.

Inviato
25 minuti fa, audio2 ha scritto:

quelle due volte che ho provato a vendere qualcosa mi ha chiamato il mondo della fame o direttamente truffatori fatti e finiti

basta non scrivere il numero di telefono. Primi contatti tramite chat, se poi si è sicuri ci si scambia i numeri. D'altronde per vendere o comprare usato, apparte i negozi, non ci sono poi molte alternative. Credete che facebook (che non ho e non aprirò mai) sia meglio? oppure ebay oppure AG o altro? non cambia niente, si deve comunque fornire un contatto al quale 9 su 10 che scrivono fanno solo perdere tempo. Comunque a distanza di settimane la mia recensione non è ancora stata pubblicata, ho chiesto spiegazioni all'assistenza ma non ho ricevuto risposta, la cosa mi puzza....

Inviato
8 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

non scrivere il numero di telefono

infatti forse ho sbagliato io a metterlo, ma pensandoci bene forse lo hanno aggiunto loro.

presente amazon che è appensa stata piombata perchè ti dava in automatico la spedizione

prime ecc ecc con costi aggiuntivi. ecco qualcosa del genere. allora la seconda volta sto più attento

ma sempre non si sa come mi viene inserito una roba tipo spedisci con tutto subito e pagamento incluso

boh che roba è. uno mi scrive mi rompe i testiculi ma io voglio il pagamento via bonifico lui dice che mi ha già

pagato, io che perdo mezz'ora a trovare la casella da spuntare per annullargli quel fantomatico pagamento.

insomma un casino. tolto l' annuncio di corsa. mai più.

8 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

la mia recensione non è ancora stata pubblicata

beh ma qua è semplice. quelle negative non le pubblicano, fine della storia.

è capitato anche a me per un connettore preso da audiophonics, che si è rotto 

solo a guardarlo. scrivo una recensione negativa, due volte, mai visto niente sul loro sito.

  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@audio2 veramente subito consiglio di non comunicare il numero di telefono e se lo chiede puoi sempre mettere l spunta a n rendere visibile il numero.i tratto solo via mail, se poi c'è un interesse ci scambiamo i numeri..1 ci sono oggetti che vendo specificando solo consegna a mano (per esempio un trasportino per gatti) altri che spedisco con tuttosubito (modellismo, fotografia)< i rompiscatle ci sono, ma il servizio è gratis e tutto quello che è gratis ha un costo indiretto.

  • Melius 1

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Verde
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
×
×
  • Crea Nuovo...