Nacchero Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 Al netto dei vari "vanno ascoltate nella tua catena e nel tuo ambiente" etc.....chiedo se qualcuno ha mia avuto modo di ascoltarle. Specialmente le piccole X14 che rientrerebbero nelle misure a me "necessarie". Di queste mi stuzzica in primis il woofer, un po' più generoso del minuscolo delle mie Fostex.....delle quali però sono molto soddisfatto. Ah.....non ero in cerca di nuovi diffusori, stavo semmai cerca altro w queste mi son capitate per caso...... Pour parler, mi raccomando.
Max440 Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Non le ho mai ascoltate personalmente, ma considera che Stereophile le piazza in "Classe B" a ridosso di diffusori mooolto più costosi, e le ritiene un prodotto dal rapporto q/p molto elevato (negli states costano 1299$ + tasse). Ti allego il link della prova: .-.-.-.-.-. https://www.stereophile.com/content/dynaudio-excite-x14-loudspeaker 1
Nacchero Inviato 26 Aprile 2024 Autore Inviato 26 Aprile 2024 @Max440 credo che sicuramente saranno diffusori validi. Mi spaventa un po' la dimensione del reflex dietro, visto che come per le altre la collocazione sarebbe sempre in libreria. E devo dire che, nonostante l'appellativo "Strillone" dato alle mie Fostex da @grisulea😁, queste mi piacciono assai proprio sul medio alto. Probabile che senza aver cercato chissà cosa, mi ritrovi ad apprezzare l'enfatizzazione di queste frequenze.....boh. Da dire che mi sto organizzando per la correzione attiva (forse nel 2028 comincio) e quindi una aggiustatina potrò darla ad entrambe.
Messaggi raccomandati