Panurge Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 12 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: come romano, dovrei diffidare Dovete diffidare solo dei piemontesi. 1
tigre Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 'Questa la dice tutta su Salvini' leggo dal titolo.. Ma cosa mai direbbe? 🤔
Guru Inviato 28 Aprile 2024 Autore Inviato 28 Aprile 2024 @Velvet Rimane il fatto che è ancora al vertice del suo partito... @tigre Dai che con un po' di impegno ci puoi arrivare anche tu.
tigre Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 4 minuti fa, Guru ha scritto: Dai che con un po' di impegno ci puoi arrivare anche tu. Francé, se ti va di rispondere nel merito delle domande che pongo, bene. Se non hai nulla con cui replicare ti invito ad evitar di lanciare sciocche frecciatine, che rimando al mittente.
Guru Inviato 28 Aprile 2024 Autore Inviato 28 Aprile 2024 @tigre Dovresti ringraziare chi ti dà degli input per usare il cervello, anziché fornirti risposte preconfezionate come il tuo caro Byoblu.
G.Carlo Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Bella battuta della Meloni sull'assenza di Salvini alla convention di Pescara: "Ha preferito il ponte".
Martin Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 6 ore fa, Guru ha scritto: Se le cose stanno così per spodestare Salvini bisogna creare un altro partito. In effetti in lega chi ha provato ad alzare la testa è finito politicamente in disgrazia: Rocchetta, Miglio, F.Comencini, Bozza, Pizzolato, Furlanetto, Tosi, Mauro, Da Re... E non ho sott'occhio l'espulsometro della Lombardia e Piemonte... 1
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 10 ore fa, what ha scritto: Ho scritto "Borghese",ti è sfuggito forse ... Forse a te è sfuggito che ho scritto "o epoche storiche". Peraltro, Borghese all'epoca del tentato golpe non era più un militare da tempo.
maverick Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 8 ore fa, Martin ha scritto: In effetti in lega chi ha provato ad alzare la testa è finito politicamente in disgrazia: Rocchetta, Miglio, F.Comencini, Bozza, Pizzolato, Furlanetto, Tosi, Mauro, Da Re... E non ho sott'occhio l'espulsometro della Lombardia e Piemonte... In Veneto sono 2anni, forse 3 che è in atto una battaglia senza esclusione di colpa tra gli esponenti della lega del veneto e la lega milanese capeggiata da Salvini. Le cadreghe per alcuni anni hanno tamponato l'emorragia , ma anche nelle ultime elezioni molti ex leghisti hanno cambiato partito pur di non stare con Salvini. D'altra parte non si passa da 33% al 8% senza un motivo.
Martin Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 12 minuti fa, maverick ha scritto: In Veneto sono 2anni, forse 3 che è in atto una battaglia senza esclusione di colpa tra gli esponenti della lega del veneto e la lega milanese capeggiata da Salvini. Battaglia più che altro mediatica, alla fine Salvini dispone e tutti eseguono.
maverick Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 5 ore fa, Martin ha scritto: Battaglia più che altro mediatica, alla fine Salvini dispone e tutti eseguono. Non è proprio così; molti anche pezzi grossi della lega veneta se ne sono andati dal partito, rinforzando le fila di FdI e di FI. Certo, molti di "meno peso" si sono allineati, ma l'emorragia di voti leghisti al nordest è lampante.
Martin Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 2 ore fa, maverick ha scritto: ma l'emorragia di voti leghisti al nordest è lampante. Infatti è proprio la mancanza di effetti sulla segreteria nazionale che lascia perplessi: Qualsiasi altro partito di fronte al tracollo territoriale delle ultime politiche avrebbe rivoltato il segretario non come un guanto, ma come un budello da salami. Pure lo stesso LZ, che ha spesso assunto posizioni diverse da quelle di MS, poi quando ha l'occasione per schiacciare rifiuta di "mettere giù il punto", è pavido, e questo pure disponendo del più alto margine di consenso... Dunque Zaia davanti a Salvini pare lobotomizzato, Marcato con valanghe di voti personali si limita a ringhiare a mezzo stampa, Conte non pervenuto (e sarebbe un leghista ad alta presentabilità), Bottacin (razionalmente ingegnere) ha fatto come Mina ed è sparito dai media, lo danno come scissionista ma non scinde mai...
UpTo11 Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 @Martin Questa è una caratteristica che accomuna le varie anime della lega, vecchie e nuove, di lotta e di governo. Mi chiedo come sia possibile e l'unica spiegazione che riesco a darmi di questa assurda tolleranza è che Ciccio Mojito possegga armi di deterrenza...
maverick Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 25 minuti fa, Martin ha scritto: Dunque Zaia davanti a Salvini pare lobotomizzato, Marcato con valanghe di voti personali si limita a ringhiare a mezzo stampa, Conte non pervenuto (e sarebbe un leghista ad alta presentabilità), Bottacin (razionalmente ingegnere) ha fatto come Mina ed è sparito dai media, lo danno come scissionista ma non scinde mai... vero. Non conosco le cause; purtroppo, pur essendone sfiorato per motivi lavorativi, a cui non mi posso sottrarre, in questi decenni ho toccato con mano quanto schifosa sia la politica e tutto quello che ci gira intorno in termini di ricatti, ricattini, inc...te a più non posso anche agli amici ( si, .. amici, ... si fa per dire). Cose da cui sono stato (e voglio continuare a stare), il più lontano possibile, pur rimettendoci forse in termini di interessi personali. Quindi non mi sorprenderei di nulla, perchè quello che possono fare i politici, per il potere, è roba che nemmeno possiamo immaginare. 1
what Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 Anche questa la dice tutta su Matteo Salvini...sta per morderlo.
Guru Inviato 29 Aprile 2024 Autore Inviato 29 Aprile 2024 Evidentemente Salvini è il padre padrone della Lega, ed è colui che decide chi candidare e chi no.
maverick Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 i segretari dei partiti hanno tutti un potere esorbitante; certo... più potere hai e più rischi quando le cose vanno male.
Messaggi raccomandati