Vai al contenuto
Melius Club

Questa la dice tutta su Matteo Salvini

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, Guru ha scritto:

Salvini è il padre padrone della Lega, ed è colui che decide chi candidare e chi no.

Pensa che alle ultime regionali (il calo dei consensi era già "palpabile") impose a tutti gli uscenti della lista Zaia di candidarsi sotto al simbolo della lega, onde arginare numericamente la debacle. E il "governatore" che probabilmente allora era proprio allo zenit del consenso personale zitto e muto. 

Inviato
9 minuti fa, Martin ha scritto:

Pensa che alle ultime regionali (il calo dei consensi era già "palpabile") impose a tutti gli uscenti della lista Zaia di candidarsi sotto al simbolo della lega, onde arginare numericamente la debacle. E il "governatore" che probabilmente allora era proprio allo zenit del consenso personale zitto e muto. 

Tu però, che sei ben addentro alle questioni legaiol-ligaiole, continui a tirare sassi e a nascondere la mano. Cosa temono? Quali armi di deterrenza ha il felpato? Dicci, dicci :classic_tongue:

Inviato

@UpTo11 Non lo so, tutti i leghisti "storici" lo erano già quando Salvini era comunista (entrato in lega, propose i comunisti padani) , non capisco quale possa essere la sua arma di deterrenza. Per LZ forse il desiderio di mostrarsi in qualche maniera "affidabile" in vista di un reincarico politico o politicoide. Il personaggio col quale avevo qualche contatto (un assessore regionale) a precisa domanda del perché non facessero fuori Salvini affermava a denti stretti subito dopo le regionali che se non si muoveva per primo LZ sicuramente non avrebbe potuto farlo nessun altro, e mi ha descritto il modello veneto delle tre "leghe": Quella "del Piave"  di fede zaiana e "ceti produttivi" che fanno export cospicuo, quella "del Brenta" che avrebbe bovinamente seguito il segretario federale qualsiasi cosa avesse detto, infine quella "dell'Adige" con più-di-qualche contiguità con l'estrema destra e l'integralismo cattolico preconciliare. (di fatto l'estrema destra è passata dall'esposizione diretta casapound et similia all' "embedding" di personaggi in corpo ad altri partiti di maggiore "presentabilità" (per così dire) 

Inviato
13 minuti fa, Martin ha scritto:

non capisco quale possa essere la sua arma di deterrenza

Nei confronti dei bossiani ho sempre pensato che ci sia stato un patto di scambio: io non rivelo certe cose (e chiudo gli occhi sui processi) se voi non rompete troppo le balle. Infatti il senatur e i suoi non sono mai andati oltre a qualche sgarbo e se qualcuno ha alzato la voce gli hanno subito fatto capire di "non fare il matto".

Lato ligaiolo non me lo spiego, se non con il timore di uno spritz al polonio.

L'Adige, ovvero Tosi+FVS+crociati vari ed assortiti potrebbe seguirlo in una scissione, per il primo sarebbe un'occasione per tornare in campo, per gli altri un'occasione e basta.

Inviato

Merd@. Anche questa la dice tutta su Salvini.

Inviato

Purtroppo "questa" la dice tutta su Salvini, altro che Vannacci:

Salvini: «Mai un soldato italiano a morire nel nome di Macron» 

«Mai un soldato italiano a morire nel nome di Macron. Io la penso così». Lo afferma sui social il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini commentando l'intervista a The Economist del presidente francese Emmanuel Macron che non esclude l'invio di truppe occidentali in aiuto all'Ucraina.

Si comporta quasi come i rossobruni pacifinti dell'estrema sinistra e dei 5 stelle.

Non avrà più il mio voto (per ragioni opposte a molti di vuoi che invece, se fossero coerenti con se stessi e non tifosi -della serie tutto quello che fa la sinistra va bene-, dovrebbero apprezzarlo).

Inviato

Comunque se finisce che veramente non può essere eletto passerebbe agli annali come una delle più colossali figuracce della storia elettorale nostrana.
Mojito on the rocks... cioè Mojito sulla lapide politica del Capitonto.

Inviato

Se non vado errato Vannacci è candidato in tutte le circoscrizioni.... Un'elezione sicura quindi... Magari per non perderle l'eleggibilità si dimetterà dell'esercito.

Inviato
2 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

figuracce della storia elettorale nostrana.

le figuracce sono due , Salvifico e Mannaccio.....

Inviato
16 minuti fa, Guru ha scritto:

e non vado errato Vannacci è candidato in tutte le circoscrizioni....

Leggevo che  a nordest è finito da capolista a penultimo, e solo perché c'era qualcuno dal cognome che comincia per Z.  Evidentemente le minacce di ammutinamento dei leghisti locali hanno preoccupato il felpato. 

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Non avrà più il mio voto (per ragioni opposte a molti di vuoi che invece, se fossero coerenti con se stessi e non tifosi -della serie tutto quello che fa la sinistra va bene-, dovrebbero apprezzarlo).

Sembra uno sketch in scena al Bagaglino

Inviato
13 ore fa, Roberto M ha scritto:

Non avrà più il mio voto

Che nostalgia per il salvini di un tempo, vero razzista amico di Putin e delle ultra destre europee.

Vabbè, quindi cambi nuovamente carro.

Per curiosità, già individuato il peggio del peggio per cui votare? Una vera merdaccia da mandare in Europa insomma.

Razzisti, putiniani, orbaniani, ex segretari traditori, ex premier in fortissimo odore di mafia e amico di mafiosi cofondatore di partito, fascisti dichiaratamente non antifascisti? 

C'è ancora qualcosa, se cerchi bene. Sei ancora ben informato, non dovresti avere difficoltà. 

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili