Ultima Legione @ Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 . Se ne parlava già da un pò ma ora hanno ufficializzato che aumenteranno la normale tariffa da 1,50 Euro a 3,90 Euro al mese. . Al di là di ogni valutazione economica mi sembra una cosa fuori da ogni logica commerciale e ancor prima etica (ben sapendo del loro tutt'uno con Società Autostrade), motivo per cui ora vorrei bellamente mandarli a c@@@re, togliendomi la soddisfazione di una immediata disdetta. . Sul mercato, sottoscrivibili addirittura on-line, ora ci sono due interessanti e agguerrite alternative con distinte formule in abbonamento e "pay-for-use" che si chiamano UnipolMove e MooneyGo. . Al momento essendo ancora indeciso, chiedo pertanto pareri e opinioni a coloro che già sono abbonati a uno di questi servizi. Grazie. . 1
Evy Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Io ho da circa un anno Unipolmove, per le autostrade funziona bene, nessun problema. Invece i parcheggi convenzionati non sono molti che fino ad ora ho visto. Considera però che non ne ho utilizzati tanti. 1
floyder Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 4 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: Al di là di ogni valutazione economica mi sembra una cosa fuori da ogni logica commerciale e ancor prima etica Mi è arrivata la mail che dal primo luglio cambieranno la tariffa … . LA PROPOSTA DI MODIFICA A partire dal prossimo primo luglio, intendiamo attuare alcune modifiche alla nostra offerta: in particolare, il canone del servizio Telepass Family verrà portato a € 3,90 (IVA inclusa) su base mensile. La relativa proposta di modifica è dettata in particolare dal significativo incremento di oneri, costi e investimenti per Telepass, dal sempre più alto livello qualitativo dei servizi di pagamento erogati e dal riposizionamento di mercato della relativa offerta. Ti invitiamo, pertanto, a prendere visione della Proposta di modifica unilaterale delle Norme e Condizioni del tuo contratto Telepass Family n° 251887034, decorrente dal 1° luglio 2024, contenuta nel documento (che illustra in dettaglio oggetto, motivi e modalità attuative della Proposta stessa) disponibile al seguente link: Proposta di modifica unilaterale del contratto Telepass Family. Ti ricordiamo che, se non intendi accettare le modifiche proposte, puoi recedere dal tuo contratto Telepass Family con effetto immediato, senza penali o costi di disattivazione, dandone comunicazione a Telepass S.p.A. entro il 30 giugno 2024 con le modalità indicate nel documento disponibile al link sopra indicato. In caso di recesso, il periodo di tempo a tua disposizione per restituire il relativo dispositivo è stato eccezionalmente portato a sei mesi. . 12€ a trimestre si può fare, ma visto che prendo l’autostrada dieci volte all’anno ad essere larghi chiuderò il contratto, ormai gli aumenti non sono più nell’ordine del 10/20% ma dieci volte tanto.
piergiorgio Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 io ho unipol move su entrambe le tre auto (mia e dei figli), ho aderito non appena è stato introdotto il servizio. Contentissimo. 1
piergiorgio Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Io pago 30€ per 2 auto, + 18 per la terza, Primo anno gratuito.
saltato Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 il problema non è l'aumento...ma sono le tariffe autostradali,la benzina a 2.4 euro,le corsie chiuse ecc ecc.manco regalato lo voglio..
audio_fan Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Adesso, saltato ha scritto: il problema non è l'aumento Scherzi? Non puoi farmi pagare 4 euro al mese quando il telefonino che mi dà un servizio infinitamente più complesso e costoso da erogare ne pago 6! . Sicuramente stanno scaricando sui clienti "fidelizzati" la riduzione di incassi dovuta alla liberalizzazione, cioè all' entrata di Unipol. . Anche io intendo passare ad Unipol ma non mi illudo che la pacchia duri per sempre, almeno se nel settore non entrano altri attori. 1
audio_fan Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Adesso, saltato ha scritto: le tariffe autostradali, la benzina a 2.4 euro, le corsie chiuse ecc In buona sostanza stai dicendo che non solo disdici il Telepass (o forse non l' hai mai avuto), ma che smetti di usare l'autostrada. Questo andrebbe contestualizzato: se lo dici da pendolare vuol dire che hai la possibilità di una alternativa, buon per te. . Se invece parli di una tua espulsione del mondo della mobilità individuale per vacanze e diporto per carenza di reddito (spero proprio di no!) hai il mio rispetto, e ti sia di consolazione che tutti prima o poi vi saremo costretti dalle politiche europee della transizione sociale. . La questione riguarda chi ancora può considerarsi un consumatore nel mercato della mobilità individuale, ed ogni battagla va combattuta, mi sembra sciocco subire passivamente un aumento di tariffa solo perché ci sono beni o servizi che sono aumentati molto di più. Sarebbe una sorta di benaltrismo autolesionistico.
garmax1 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 3 ore fa, piergiorgio ha scritto: io ho unipol move su entrambe le tre auto (mia e dei figli), ho aderito non appena è stato introdotto il servizio. Contentissimo. Ho letto dell'aumento ed ho cercato opinioni su unipol move. Ne ho trovate moltissime negative. Addirittura che la barra autostradale si apriva ma non veniva riconosciuta la targa e di conseguenza di multe da parte di autostrade. Però se mi dici che non hai mai avuto problemi la cosa mi rincuora
piergiorgio Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 @garmax1 almeno al nord nessun problema, né sulle 'nuove' brebemi né pedemontana; lo uso anche sulle strisce blu, l' app è comoda e paghi per i minuti effettivi di parcheggio (come telepass del resto). C' era qualche problema all' inizio del servizio (a me ha sempre funzionato), non so se ce ne siano ancora. 1
Ultima Legione @ Inviato 28 Aprile 2024 Autore Inviato 28 Aprile 2024 . Tra l'altro solo ora scopro che dal 1 gennaio sono chiusi tutti i Punti BLU autostradali e sono stati sostituiti da alcune Stazioni ENI convenzionate e da alcuni Telepass Point allocati in alcuni capoluoghi di Provincia e Regione. .
saltato Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 @audio_fan non lo uso il telepass e trovo scandaloso pagare l'autostrada ,fare code e poi mi fai passare il casello e devo pure pagare un accessorio per non fare code? ma dai..... certo che la uso l'autostrada,ma ormai sono anni che non faccio piu di 3 minuti di coda ,se mai sono sempre fermo in autostrada tra gallerie e corsie ridotte 1
bic196060 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Ma chi vi obbliga ad avere telepass o simili? Giusto se uno prende l'autostrada centinaia di volte l'anno.
audio_fan Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Adesso, saltato ha scritto: ormai sono anni che non faccio più di 3 minuti di coda Immagino che ciascuno trovi la sua ricetta, potendo, per evitare le code, ma, appunto "potendo". E nel "non potere" includo anche decidere di andare in montagna con gli amici se l' alternativa è stare a casa a guardare la TV o fare la passeggiatina in centro, e chissene importa della coda, che comunque quasi sempre si riesce ad evitare. . Comunque io uso il telepass da una ventina di anni, per me fermarmi al casello è impensabile, certo c'é l'idea del non fare code, ma anche in assenza totale di code dà la stessa comodità di tutte le domiciliazioni bancarie, tutto qui.
bic196060 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 16 minuti fa, audio_fan ha scritto: dà la stessa comodità di tutte le domiciliazioni bancarie, tutto qui. Puoi usare bancomat, carte di credito o viacard prepagate, in tutti i caselli blu. Vero devi fermarti e inserire la tessera, perdi forse 30 sec o 1 min.... Ma non devi gestire quell'ammenicolo del telepass né pagarlo
garmax1 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 16 minuti fa, audio_fan ha scritto: Comunque io uso il telepass da una ventina di anni, per me fermarmi al casello è impensabile, certo c'é l'idea del non fare code, ma anche in assenza totale di code dà la stessa comodità di tutte le domiciliazioni bancarie, tutto qui. La penso esattamente come te infatti mi stupisce l'affermazione di @bic196060. Non è necessario usare autostrada centinaia di volte per avere il telepass, quando passo accanto alla coda delle auto in attesa me lo chiedo sempre. Oltretutto neanche le corsie con la tessere usano ma quelle con pagamento con banconote. Impensabile per me 2
Membro_0020 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Tranquilli ora ci parla Santori e lo daranno gratis 😂😂😂😂😂
Messaggi raccomandati