Velvet Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 16 minuti fa, papàpaolo ha scritto: Perché mesozoico? Per m L'ho già spiegato. Bastano un'app e il sistema riconoscimento targhe ai varchi come nei paesi meno sclerotizzati.
albrt Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Sarò malfidente ma mi pare che sia gratis solo la parte di servizi extra: il base si paga comunque. Salato da luglio. Alberto Sarò malfidente ma mi pare che sia gratis solo la parte di servizi extra: il base si paga comunque. Salato da luglio. Alberto
extermination Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Stralcio e_mail ricevuta: Gentile Cliente La Proposta di modifica unilaterale del Suo contratto è dettata dall’esigenza di incrementare i canoni dell’apparato collegato al servizio Telepass , in ragione, in particolare, del significativo aggravio di oneri, costi e investimenti verificatosi nel tempo a carico di Telepass, del sempre più alto livello qualitativo dei servizi di pagamento fruibili da parte dei clienti e del riposizionamento di mercato della relativa offerta. In particolare, il continuo progresso tecnologico che sta interessando i servizi e gli strumenti di pagamento inerenti la mobilità richiede sempre maggiori costi e investimenti in tecnologie informatiche e digitali e per lo sviluppo e la ridefinizione dei relativi processi. Inoltre, negli ultimi anni il generalizzato incremento dei costi (anche finanziari) e lo specifico contesto di mercato ed organizzativo stanno comportando, per Telepass, sempre maggiori oneri, anche per investimenti, in particolare per quanto concerne la gestione finanziaria, il necessario incremento delle funzioni e delle risorse, la comunicazione ai clienti, la gestione degli apparati e del servizio di sostituzione degli stessi, senza costi aggiuntivi per i clienti, presso i singoli punti vendita. Siamo, inoltre, costantemente impegnati per garantire una rete di punti fisici e canali digitali di assistenza alla clientela sempre più capillare ed evoluta, anche attraverso l’ampiamento della rete, lo sviluppo dei servizi disponibili su sito e app (inclusa l’assistenza tramite chat) e presso i punti vendita e l’adeguamento della relativa logistica, con costi e investimenti crescenti. Nel corso degli ultimi anni abbiamo, altresì, ampliato la gamma di beni e servizi inerenti la mobilità acquistabili con l’apparato (e con gli ulteriori strumenti, quali app e sito, messi a disposizione) nell’ambito del servizio Telepass Family e migliorato la qualità e la disponibilità dei relativi servizi, investendo in nuove tecnologie hardware, estendendo il numero delle convenzioni con i partner (per parcheggi, traghetti, “e-vignette” autostradali, etc.) e sviluppando nuove funzionalità per i clienti come la fatturazione unica dei servizi di sosta acquistati (per i partner aderenti all’iniziativa) e la possibilità di accedere ad aree a traffico limitato.
Armando Sanna Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Personalmente lo trovo un falso problema, qualsiasi abbonamento in questo periodo ha subito dei forti aumenti (DAZN, energia elettrica, Gas , Sky …) ogni utilizzatore fa un calcolo costi benefici e se non strettamente indispensabile ( come energia elettrica e Gas) elimina il costo in modo netto, e anche nell’ultimo caso cerca operatori che paventano costi più contenuti. Per quanto mi riguarda adopero il Telepass con continuità dagli anni 2000 , ma io l’autostrada l’adoperavo e tuttora l’utilizzo giornalmente , non avere scontrini in giro per auto e smarrirli (perdendo i rimborsi) per me è cosa impensabile. Ultimo , ma non per ultimo, durante il passaggio dai portali trovare ancora una flotta di automobilisti che perdono tempo a trovare il contante causando lunghe cose o a fermarsi nei varchi dedicati al Telepass poiché sprovvisti dell’apparecchio, per me è una cosa inaccettabile . Alternative come qualcuno di voi ha detto ci sono le nuove società emergenti, se il servizio sia sicuro non so , per me con l’ampliamento dei sevizi ( pagamento dei parcheggi che ne siano dotati, strisce blu a tempo e aree ZTL o A,B, C in automatico delle varie città ) non ha prezzo . Io ne ho 2 uno aziendale e uno privato con doppia targa auto e moto , per il resto ognuno sceglie quello più appropriato alle sue priorità 😁😁😁 PS ci sono delle tratte autostradali tipo Pedemontana che se non lo hai non sai come fare a pagare una tratta sprovvista di caselli , altro mistero delle autostrade …
martin logan Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 News che girava da inizio anno, infatti a gennaio 2024 ho restituito a un punto Telepass entrambi gli apparecchi che avevo e chiuso i contratti. Ora pago i pedaggi con la carta , come ho sempre fatto in Francia. L'unica rottura è la zona C di Milano, ma ci entro così poco che al momento è l'ultimo dei miei problemi.
martin logan Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 @Jack Non li hanno cambiati ovunque, ma su molte tratte che ho percorso sì. Da gennaio a oggi con il contactless ho avuto solo 1 problema al casello di Casteggio; con il Telepass parecchie volte sulla direttrice MI / TO / Sestriere il casello dava luce rossa e dovevo chiamare l'assistenza. 1
floyder Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Prendo l’autostrada solo per tratti mediamente lunghi, 10 volte in un anno è grasso che cola, pertanto era una comodità che mi sarebbe piaciuto tenere ma proprio ieri l’altro l’ho reso, se mai ne sentirò la mancanza passerò a Unipol.
Ultima Legione @ Inviato 18 Maggio 2024 Autore Inviato 18 Maggio 2024 . Ho appena chiamato il numero verde Telepass e dopo aver manifestato il desiderio di disdire il contratto mi hanno smistato la telefonata ad un commerciale che mi ha proposto, per la durata di un anno a partire da luglio, la tariffa "scontata" di 1,95 Euro mensili (praticamente la nuova tariffa di 3,90 Euro scontata del 50%), rispetto agli attuali 1,83 Euro. .
max Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 5 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: Ho appena chiamato il numero verde Telepass e dopo aver manifestato il desiderio di disdire il contratto mi hanno smistato la telefonata ad un commerciale che mi ha proposto, per la durata di un anno a partire da luglio, la tariffa "scontata" di 1,95 Euro mensili (praticamente la nuova tariffa di 3,90 Euro scontata del 50%), quasi un classico…d’altronde queste operazioni vengono fatte con cognizione di causa…..utilizzando statistiche ecc. possono predire con buona approssimazione quanti ‘’ingoieranno’’ l’aumento (un’ampia maggioranza), quanti disdiranno direttamente e quanti li contatteranno…
Alerosso10 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 15 ore fa, macmac1950 ha scritto: 15 ore fa, macmac1950 ha scritto: E mooney go ? è una specie di clone di Telepass. Al momento a mio avviso è migliore di UnipolMove. occhio che c’è solo l’addebito su carta di credito o debito. 1
piergiorgio Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 @Alerosso10 migliore in cosa ? Premesso che sono passato a Unipol move appena è comparso sul mercato qualche anno fa, e lo uso solo per pedaggi e parcheggi con l'app dedicata.
jani Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 Ho il telepass associato alla moto per usufruire dello sconto statale, appena ricevuta notifica dell'aumento canone ho attivato la moglie, che è bravissima in questi frangenti 😁, ed ha ottenuto un anno di canone gratis a partire da luglio 😉. Nel frattempo vedrò come vanno le cose con gli altri fornitori e deciderò di conseguenza.
Alerosso10 Inviato 19 Maggio 2024 Inviato 19 Maggio 2024 @piergiorgio anche io ho Unipolmove. al momento però non abbiamo i traghetti e le autostrade siciliane . ci sono molti meno parcheggi convenzionati. Nella sola Bologna, dove c’è la sede Unipol, mancano molti parcheggi, come ad esempio piazza 8 agosto, aggiunto solo di recente, il sant’Orsola e qualche altro. nulla di grave, per carità. eppoi, il dispositivo. Un pó bruttino. 1
Armando Sanna Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 Il 18/05/2024 at 14:22, Ultima Legione @ ha scritto: Ho appena chiamato il numero verde Telepass e dopo aver manifestato il desiderio di disdire il contratto mi hanno smistato la telefonata ad un commerciale che mi ha proposto, per la durata di un anno a partire da luglio, la tariffa "scontata" di 1,95 Euro mensili (praticamente la nuova tariffa di 3,90 Euro scontata del 50%), rispetto agli attuali 1,83 Euro. Bravo ! Ho fatto la stessa cosa e così ho rimanadato al prossimo anno la decisione. Nel frattempo avrò lo stesso costo e l’anno prossimo non è detto che facciano una nuova promozione 😁
Ultima Legione @ Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 7 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Bravo ! Ho fatto la stessa cosa e così ho rimanadato al prossimo anno la decisione. Nel frattempo avrò lo stesso costo e l’anno prossimo non è detto che facciano una nuova promozione 😁 . A dire il vero non è neanche finita tutta la telenovelas........... . ...............ieri facendo colazione presso un distibutore ENI Station dove occasionalmente faccio rifornimento, ho scoperto che solo presso di loro (ovvero le ENI Station che fungono da Punto BLU dopo la loro pressochè totale chiusura sul territorio nazionale) era sottoscrivibile completamente on-line a loro cura e segnalando unicamente il Codice Fiscale del Titolare TELEPASS e il Serial Number del dispositivo, la promozione consistente in: ....................un anno di abbonamento a costo zero !! . Inutile dire che con sincera curiosità e stupore, nonostante avessi già richiesto la promozione che prevedeva lo sconto del 50% dell'abbonamento, mi sono segnalando sottoscrivendo quest'ultima formula che scadeva nella giornata di ieri. . Ora sono in attesa della mail di conferma e accettazione che dovrebbe arrivare (in teoria e con un filo di mia sincera perplessità) in un tempo massimo di 10 giorni. . E' comunque la completa debacle del marketing TELEPASS!! .
garmax1 Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 50 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: Titolare TELEPASS e il Serial Number del dispositivo, la promozione consistente in: ....................un anno di abbonamento a costo zero !! . A me dall'app hanno proposto il passaggio a plus con azzeramento canone per DUE anni. Io l'ho sottoscritto , poi vedrò tra 20 mesi come è la situazione ed eventualmente disdire
Armando Sanna Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 @Ultima Legione @ @garmax1 Tanto, poiché sono malfidente sto aspettando la e mail di conferma della promozione da parte di Telepass come detto per telefono …
Messaggi raccomandati