Vai al contenuto
Melius Club

Raddoppio tariffe Telepass!! Quale alternativa?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

E' comunque la completa debacle del marketing TELEPASS!!

Stanno diventando come poltronesofà.

Oggi ti regaliamo la roba ma guarda che domani scade.

Poi lunedì ricomincia la solfa.

Capirai che aziende serie.... Manco col binocolo mi vedono. 

Inviato

Anche a me è stato proposto un anno a canone zero. 
per questione di principio non ho accettato. 
tra un anno avrebbero comunque preteso il canone a prezzo pieno. 

Inviato

Con Unipolmove si usufruisce delle corsie Telepass?

Inviato
5 ore fa, gorillone ha scritto:

Con Unipolmove si usufruisce delle corsie Telepass?

Il simbolo a sinistra è per il telepass. a destra telepedaggio, quindi UnipolMove, mooneygo ed eventualmente altri in arrivo. Se c’è solo la T non puoi entrare.

IMG_1059.png.794397caff7cf21b5abb17091b4455a9.png

• Melius 1
Inviato

Intanto stamattina ho usato UnipolMove per la prima volta. 
problemi sia all’entrata che all’uscita dalla  autostrada. 

• Melius 1
Inviato
1 hour ago, Alerosso10 said:

Intanto stamattina ho usato UnipolMove per la prima volta. 
problemi sia all’entrata che all’uscita dalla  autostrada. 

Anche io stamattina ho usato UnipolMove per la prima volta ma nessun problema.

Andata e ritorno sulla A1, in ingresso le sbarre si sono aperte e in uscita ho sentito il beep..

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Alerosso10 ha scritto:

Il simbolo a sinistra è per il telepass. a destra telepedaggio, quindi UnipolMove, mooneygo ed eventualmente altri in arrivo. Se c’è solo la T non puoi entrare.

IMG_1059.png.794397caff7cf21b5abb17091b4455a9.png

non per MooneyGo. Con quello puoi usare anche tutti i parcheggi Telepass. Verificato.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Felis ha scritto:

non per MooneyGo. Con quello puoi usare anche tutti i parcheggi Telepass. Verificato.

Giusto. Adesso ho verificato meglio anche io. Mooneygo è praticamente un clone di Telepass. Anche i dispositivi, a parte la scritta, sono identici. 

• Melius 2
Ultima Legione @
Inviato
14 ore fa, Alerosso10 ha scritto:

Giusto. Adesso ho verificato meglio anche io. Mooneygo è praticamente un clone di Telepass. Anche i dispositivi, a parte la scritta, sono identici. 

.

Grande questa cosa!!

.

Quindi non c'è bisogno neanche di fare manovre strane per staccare l'originaria clip di aggancio TELEPASS dal parabrezza?

.

s-l1200.thumb.jpg.55a921036e0992b4f34c881c12057284.jpg

Inviato

@Ultima Legione @ per quello che ne so le clip sono le stesse. Io al momento ho lasciato la clip telepass sul vetro perché sinceramente quel bombolone ripieno di unipolmove mi rovina l’estetica dell’auto. Mi sa che finito il periodo di prova, opto per il mooneygo. Al momento, visto che comunque lo uso poco, l’unipomove lo tengo nel cassetto portaoggetti. 

Inviato
11 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

Grande questa cosa!!

.

Quindi non c'è bisogno neanche di fare manovre strane per staccare l'originaria clip di aggancio TELEPASS dal parabrezza?

.

s-l1200.thumb.jpg.55a921036e0992b4f34c881c12057284.jpg

attacco uguale. Confermo. :classic_biggrin:

Inviato

Oggi dopo lavoro sono passato da una stazione Eni per restituire il dispositivo Telepass.

Quando sono entrato dentro c’era un coda di una decina di persone che restituivano il dispositivo.

Quando è arrivato il mio turno ho chiesto al benzinaio se è sempre cosi. Lui mi ha risposto che adesso andava ancora bene, durante il giorno le code sono più lunghe e mi ha indicato un angolo dove c’erano cinque o sei scatole piene di dispositivi restituiti.

Inviato

@Alerosso10

Adesso sono tutte con il simbolo a destra, penso che le  hanno dovuto modificare a causa di qualche regolamento EU.

Inviato
4 ore fa, hal999 ha scritto:

Oggi dopo lavoro sono passato da una stazione Eni per restituire il dispositivo Telepass.

Quando sono entrato dentro c’era un coda di una decina di persone che restituivano il dispositivo.

Quando è arrivato il mio turno ho chiesto al benzinaio se è sempre cosi. Lui mi ha risposto che adesso andava ancora bene, durante il giorno le code sono più lunghe e mi ha indicato un angolo dove c’erano cinque o sei scatole piene di dispositivi restituiti.

Sono stato oggi per disdire anch'io, 4 euro al mese, utilizzandolo 1-2 volte al mese ..se li sognano,.. i caffè (solita scusa per ogni addebito mensile) non possono essere 30 al giorno.

Addetto cortesissimo,  un po' imbarazzato... proposta di sconto al 50% per un anno,  di fatto paghi come Unipol movie o moneygo.

Vabbè,  ho accettato, anche se ci sono offerte più convenienti,  ma siamo li; se rompi un po' le scatole ti ascoltano, altrimenti ti fregano.

Ho comunque l'impressione che la gente si stia svegliando,  e che i dirigenti di Telepass si stiano rendendo conto di aver pestato una m....

Le disdette mi risultano tantissime.

E lo stesso addetto che mi ha seguito mi ha detto: "tenga d'occhio la fattura dei prossimi 3 mesi,  se non rispettano quello che hanno detto venga qui e le chiudo il contratto subito".

Neanche loro sanno di preciso come si stanno muovendo nelle alte sfere, e sono imbarazzati.

Inviato

Se fosse una mossa per "selezionare"  i clienti?

.

Il caso Wind (che non centra nulla, ovviamente) è illuminante su come alcune compagnie dopo aver fidelizzato una consistente quantità di clienti disposti a spendere cerchino poi con quelli di allargare l'area di business.

.

Nel caso delle compagnie telefoniche c'é stata una selezione spontanea dei clienti: quelli più attenti ai costi sono migrati verso compagnie low cost che consentono l'accesso alla stessa rete ad una frazione della tariffa, quelli a cui non importa di spendere di più o che danno un valore ai presunti vantaggi o che rimangono intrappolati per incapacità di reagire sono evidentemente i clienti più appetibili.

.

Così selezionato il proprio gregge (passatemi il termine), la compagnia ora offre loro contratti di assicurazione e di fornitura energia, cose che si possono "piazzare" con contatti telefonici e dalla resa economica per l'offerente in genere piuttosto alta.

.

In passato Telepass ha provato a fornire un qualche servizio aggiuntivo (una card per i pagamenti se non erro) ma credo che la massa dei clienti non abbia abboccato e chissà che non abbiano deciso, appunto, di liberarsi dei clienti meno redditizi per instaurare un nuovo rapporto con quelli che restano.

.

===

.

Ho reso il mio dispositivo telepass al punto telepass del centro commerciale Maximo di Roma, zero coda (era mattina di un giorno lavorativo), non ho ricevuto nessuna proposta - che comunque avrei declinato, essendo già cliente Unipol Move da qualche giorno - e poco dopo mi è arrivata la conferma della cessazione via email.

.

Non credo comunque in Babbo Natale, né credo che Unipol in particolare possa interpretare quel ruolo, mi aspetto quindi una qualche sorpresa nei prossimi anni, speriamo che allora ci sarà la possibilità di reagire adeguatamente, l' importante credo che sia restringere il "parco buoi" dei consumatori passivi o di quelli sventati (specie con i contratti energia la passività finora ha pagato) che le compagnie cercano di speremere sempre di più, un comportamento anti-etico che sta assurgendo a problema sociale (soprattutto per campi come energia, assicurazioni, investimenti bancari).

Inviato
2 hours ago, audio_fan said:

Ho reso il mio dispositivo telepass al punto telepass del centro commerciale Maximo di Roma, zero coda (era mattina di un giorno lavorativo), non ho ricevuto nessuna proposta - che comunque avrei declinato, essendo già cliente Unipol Move da qualche giorno - e poco dopo mi è arrivata la conferma della cessazione via email.

La email che hai ricevuto è solo la ricevuta della restituzione del dispositivo.

Per chiudere il contratto devi scrivere una email a telepass o chiamare il numero verde.

Inviato

Dopo 30 e forse più anni di utilizzo, oggi ho chiesto la disdetta del contratto Telepass tramite email. Vediamo cosa rispondono.

Propenderei per il passaggio a MooneyGo.

Inviato
2 ore fa, hal999 ha scritto:

La email che hai ricevuto è solo la ricevuta della restituzione del dispositivo.

Per chiudere il contratto devi scrivere una email a telepass o chiamare il numero verde.

La mail che ho ricevuto da Telepass dice che ho restituito il dispositivo e che il mio contratto è stato chiuso.

Sono passato a Unipolmove ,primo anno gratuito poi 1,5 euro mensili ,per ora nessun problema ai caselli autostradali.