AND64 Inviato 29 Aprile 2024 Autore Inviato 29 Aprile 2024 @BEST-GROOVE @jerry.gb Tra i Musical Fidelity é più recente il “The preamp” o “mvt”?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Aprile 2024 Moderatori Inviato 29 Aprile 2024 2 ore fa, AND64 ha scritto: Tra i Musical Fidelity é più recente il “The preamp” o “mvt”? hanno fatto più versioni Mk di entrambi, diciamo che sono entrambi di circa metà anni 80 come i 408 prima serie, ma questo a te deve importare relativamente; il the preamp in tutte le sue versioni costava meno della metà del MVT nei vari Mk che si sono succeduti quindi si presume che quest' ultimo appartenga ad una categoria superiore. 1
nirone95 Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 @BEST-GROOVE @BEST-GROOVE ho il MF MVT, un apparecchio di alto livello, stadio Phono curatissimo, completamente duale , sia nelle alimentazioni che negli stadi di amplificazione, ha 4 transistor per singolo canale come stadio finale, anche la componentistica è di grande qualità, purtroppo però è molto delicato e soggetto a guasti, essendo molto datato bisogna fare attenzione a cosa si compra, il circuito stampato poi meno vede il saldatore meglio è...aggiungo infine, nonostante sia un sostenitore dello stadio solido, che le valvole soprattutto per i pre sono da prendere in seria considerazione, oggi tramite un mio carissimo amico ho preso un SP9 e senza cambiare niente ho fatto un passo avanti notevole.....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Aprile 2024 Moderatori Inviato 29 Aprile 2024 11 minuti fa, nirone95 ha scritto: ho il MF MVT, un apparecchio di alto livello, stadio Phono curatissimo, ne sono a conoscenza... 12 minuti fa, nirone95 ha scritto: purtroppo però è molto delicato e soggetto a guasti, essendo molto datato bisogna fare attenzione a cosa si compra, vero anche questo ma cosa si compera oggi per ca. 500 euro o anche meno che sia bensuonante? 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Aprile 2024 Amministratori Inviato 30 Aprile 2024 @AND64 a parte i vat mk, diciamo che nasce prima il preamp e poi l'mvt, il preamp era un bun apparecchio ma decisamente economico, mmvt è inece un pre di livello vpstruito mglio e superiore in tutto, a partire dallo stadio fono con i finali albarry ci vederei bene u pre valvolare (per motivi di compatibilità elettrica), ms trovare un pre a valvoe decente a 500 euro la vedo dura.Gli audio research non li regalano, ance i cj mantengono qutazioni, si dovrebbe cercare qualche marchio meno noto (che so un counterpont, un croft micro, un audo innovation li o l2)
nirone95 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 @BEST-GROOVE bella domanda.... sicuramente con 500 € qualcosa si può fare, ma devi avere pazienza, intuito e cūlus....quello più di tutto...magari per rimanere in UK un exposure, un sugden, o magari un americanissimo B&K pre della serie coeva al finale ST 140....ho il finale che suona non male ed è completamente artigianale costruzione solida e riparabilissimo, unico neo i mosfet Hitachi SK ormai introvabili....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Aprile 2024 Moderatori Inviato 30 Aprile 2024 1 ora fa, nirone95 ha scritto: o magari un americanissimo B&K pre della serie coeva al finale ST 140....ho il finale che suona non male ed è Conosco quelle amplificazioni, brutte, spartane ma ben suonanti, si può cercare e trovare qualcosa per 500 euri ma fossi io cercherei di curare un po' anche l'estetica..... le caramelle Rossana come le soprannominó all' epoca un famoso recensore se lo meritano. 1
AND64 Inviato 1 Maggio 2024 Autore Inviato 1 Maggio 2024 Ciao a tutti, grazie per i preziosi suggerimenti. Ho deciso di acquistare il Musical Fidelity MVT, mi è sembrato il più idoneo e referenziato per le mie esigenze e disponibilità di spesa. buona giornata di festa
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio 2024 Moderatori Inviato 1 Maggio 2024 13 minuti fa, AND64 ha scritto: Ho deciso di acquistare il Musical Fidelity MVT, mi è sembrato il più idoneo e referenziato per le mie esigenze e disponibilità di spesa. Se hai possibilità di andare di persona per verificare sia tutto ok meglio, se non puoi assicurati che il venditore almeno abbia feedback positivi da rassicurare almeno un po' .....e facci sapere quando lo avrai preso come ti suona il tutto.
AND64 Inviato 1 Maggio 2024 Autore Inviato 1 Maggio 2024 @BEST-GROOVE quando mi torneranno i finali revisionati e assemblerò il tutto vi farò sapere. per quanto riguarda il venditore, ha fatto revisionare il pre prima di metterlo in vendita, e poi come sempre quando si compra un prodotto usato, si spera.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio 2024 Moderatori Inviato 1 Maggio 2024 1 ora fa, AND64 ha scritto: e poi come sempre quando si compra un prodotto usato, si spera. Ci può stare ma non è una vettura è semplicemente un pre.
AND64 Inviato 1 Maggio 2024 Autore Inviato 1 Maggio 2024 @BEST-GROOVE esatto!! sai qual’è la cosa più noiosa sé non funzionasse a dovere? Trovare un affidabile e solerte riparatore, almeno a Torino …..
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio 2024 Moderatori Inviato 1 Maggio 2024 5 minuti fa, AND64 ha scritto: Trovare un affidabile e solerte riparatore, almeno a Torino ….. cavoli....hai l'Audiotecnico in quella zona ed è conosciuto anche per chi non è piemontese. 1
AND64 Inviato 1 Maggio 2024 Autore Inviato 1 Maggio 2024 @BEST-GROOVE Lo conosco ….. tempi biblici per una riparazione e non solo. Diciamo che non rientra nei miei standard.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio 2024 Moderatori Inviato 1 Maggio 2024 35 minuti fa, AND64 ha scritto: tempi biblici per una riparazione e non solo. ok, allora come non detto.
nirone95 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 @AND64 a Torino puoi provare Tecnotest di Andra Bottari, lo seguo su FB ha fatto dei lavori di restauro di apparecchi vintage veramente eccezionali.... 1
Messaggi raccomandati