Vai al contenuto
Melius Club

Dedicato all'hi end.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ci vorrebbe sempre, a fianco di quello titolare, l'impiantino ino-ino, tipo quello del tuo amico, sempre collegato e pronto a svolgere l'utile/umile ruolo di riferimento.

Riferimento non perchè migliore, ma di quanto si riesce a migliorare effettivamente passando a quello principale.

ascoltoebasta
Inviato

Che gentaglia che c'è in giro,per fortuna quasi tutti gli appassionati che ho conosciuto io han praticato scelte in funzione dei propri gusti e dopo prove e confronti senza sapere ciò che stesse suonando,ho appreso da loro l'unico modo saggio per operare le mie scelte,suggeriscilo anche al curioso personaggio che conosce l'aneddoto da te citato,ne troverà giovamento e sopratutto sceglierà in modo totalmente scevro da influenze e suggestioni.

captainsensible
Inviato

È una storia che mi sembra di aver già sentito :classic_rolleyes:

CS

• Melius 1
Inviato

" Storiella" metropolitana...

Come quella degli audiofili con 30 CD test 😉

Inviato

Serve all’autostima, tutto fa brodo

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, goldeye ha scritto:

Come quella degli audiofili con 30 CD test 😉

Vera come la famosa moneta da tre euro 

Inviato

Io l'amico analogista l'ho in soggiorno, impianto assemblato con vecchie glorie. Quando mi piglia la scimmia del miglioramento, la cambite acuta, l'amico fedele si mette a cantare e mi riporta con i piedi per terra. Però non ho capito perché l'audiofilo si sia liberato della moglie. Era un optional dell'auto ????

Inviato

@gimmetto  La storia non è credibile: le mogli di solito restano e guadano il marito con commiserazione ... :classic_laugh:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

la storia non sta in piedi, se si è liberato della moglie com mezzi legali (leggi divozio) non gli sarebberoi rimasti nemmeno i soldi per un coordinato jap anni '70 di terza mano. 

l'unica cosa vera è che chi cerca di migliorare senza sapere dove vuole arrivare, resterà sempre deluso

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, goldeye ha scritto:

Come quella degli audiofili con 30 CD test

Esattamente,storiella che serve ad alcuni per corroborare le proprie convinzioni,oppure sarò io ad aver conosciuto solo appassionati seri....con moltissimi CD e/o vinili e che han scelto sempre con criterio.

bungalow bill
Inviato

Una storia come questa l'ho letta su una rivista hifi quarant'anni fa .

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

@gimmetto  La storia non è credibile: le mogli di solito restano e guadano il marito con commiserazione ... :classic_laugh:

E semtenziano dalla cucina. Senza quella sentenza, nessuno può sentirsi appagato. 

Inviato

@bungalow bill Grande, che memoria! E' ovviamente una storiella inventata!

La inviai, ancora imberbe nei lontani anni ottanta, ad Audioreview, che la pubblicò; con tanto di "piccata" risposta del fondatore e direttore della rivista Paolo Nuti.

Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Esattamente,storiella che serve ad alcuni per corroborare le proprie convinzioni,oppure sarò io ad aver conosciuto solo appassionati seri....con moltissimi CD e/o vinili e che han scelto sempre con criterio.

Ovviamente era una provocazione nei confronti dell'allora insorgente corrente esoterica che ha innescato gli sproloqui, totalmente inattendibili, dei guru, la moda dei cavi miracolosi e compagnia suonante.

Scusami per non essere un appassionato serio che con criterio ha scelto, in 45 anni!, innumerevoli dispositivi e possiede attualmente 6 impianti e 4 cuffie elettrostatiche con relativo amplificatore...

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Però non ho capito perché l'audiofilo si sia liberato della moglie. Era un optional dell'auto ????

A te non l'hanno dato?:classic_biggrin:

ascoltoebasta
Inviato
19 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Scusami per non essere un appassionato serio che con criterio ha scelto, in 45 anni!, innumerevoli dispositivi e possiede attualmente 6 impianti e 4 cuffie elettrostatiche con relativo amplificatore

Non ho mica scritto che non sei un appassionato serio,ma solamente che è totalmente scorretto e inesatto considerare praticamente beoti coloro che operano scelte differenti dalle tue,come ho scritto di appassionati ne ho conosciuti diversi e tutti sceglievano con criterio cosa acquistare,cavi compresi,non per moda ma dopo aver fatto confronti.

Inviato

A me succede solo con i dac

Anche se la dinamica è diversa 

Installo 

Ascolto per una settimana 

Penso vada bene meglio sicuramente del precedente 

Stacco metto un lp e il dac và in vendita

Idem se accendo il cdp! 

Per gli impianti ormai sto'bene da tempo ormai 😅

• Melius 1