widemediaphotography Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 4 ore fa, Alex68 ha scritto: Rega purtroppo rimane sempre un garanzia...dico purtroppo perchè mi complica la scelta, altrimenti avrei già chiuso con un AT...ma finchè non sento almeno il P1 non mi muovo. AT LPW50 è il primo. AT LP5X troppo plasticoso, mi pace la trasmissione diretta. Lenco LBT 225 fuori Vediamo un pò nel pomeriggio..... Di questo porta testina HS-4 ed HS-6 ne sapete niente? Grazie mille. Se scegli Rega da Plannar 3 in poi...,
Cano Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 2 ore fa, Berico ha scritto: non mi risulta, cupo , anzi. ma che testina avevi? Una AT da circa 100 euro credo una 95 Era il modello con braccio in carbonio e contropiatto in alluminio
Cano Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 44 minuti fa, Berico ha scritto: non con piatto in resina per cui... Il piatto era in resina Il contropiatto, era in alluminio
Membro_0026 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Il 8/5/2024 at 20:08, Berico ha scritto: @Giorgio.I... sei un mito lo usi con il braccio originale. Ciao, il braccio ha V block nuovi e sente il peso di un chicco di riso (2 gr)... Ma non è che sono solo tanto fisime mentali quelle del braccio Lenco dritto e gli anche messo una Benz Wood... La piastra è rivestita di antirombo ed il vecchietto suona da Dio!!!
Alex68 Inviato 9 Maggio 2024 Autore Inviato 9 Maggio 2024 @widemediaphotographyGrazie per la spiegazione. Allora il P2 non era messo bene (me lo ha anche sconsigliato) mi ha anche suggerito come primo approccio di orientarmi sul nuovo. Mi ha vivamente suggerito Project Carbon Evo oppure AT 140- LPW 50 Il Rega P1 sinceramente non ho sentito differenze dal P2 A questo punto tiro a caso, se esce il P1 mi risparmio un centone, altrimenti in tutta serenità uno vale l'altro Domani cerco il miglior prezzo in rete e chiudo!!!
Cano Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 46 minuti fa, Alex68 ha scritto: Domani cerco il miglior prezzo in rete e chiudo!!! E se poi hai un problema che fai? Non potevi prenderlo dove sei andato? 2
long playing Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 @Giorgio.I... 12 ore fa, Giorgio.I... ha scritto: Ma non è che sono solo tanto fisime mentali quelle del braccio Lenco dritto e gli anche messo una Benz Wood... Ciao , ho capito il pensiero che hai voluto esprimere , ma forse sarebbe stato piu' facilmente comprensibile se scritto cosi' , un punto interrogativo nel punto giusto fa un enorme differenza : " Ma non e' che sono solo fisime mentali quelle del braccio Lenco dritto ? Io gli ho anche messo una Benz wood ed il vecchietto suona da Dio " Comunque complimenti , molto bello e non stento a credere che ben messo quel braccio vada piu' che bene.
Alex68 Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 @Cano Certamente anche opzione negozio non'è da escludere, vorrei solamente vedere un pochino se e quanto possa risparmiare acquistando online su questi due marchi e soprattutto decidere il modello In linea di massima ormai i prezzi sono tutti similari, giusto Amazon può fare qualche promozione "lampo" che magari vai a risparmiare qualcosa. In caso di problemi sono dolori con entrambe le soluzioni poi se il rivenditore è a modo, sicuramente ti aiuta e ti evita lunghe trafile. Pensiamo positivo che tutto vada bene Adesso do uno sguardo per AT- PW 50MB e Rega P1 vado a vedere qualche recensione, prova ecc. altro no, già è stato difficile arrivare a due modelli... e poi ho questa vocina che suggerisce il P1, non so perchè! Vi aggiorno quanto prima.
Membro_0026 Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 6 ore fa, long playing ha scritto: @Giorgio.I... Ciao , ho capito il pensiero che hai voluto esprimere , ma forse sarebbe stato piu' facilmente comprensibile se scritto cosi' , un punto interrogativo nel punto giusto fa un enorme differenza : " Ma non e' che sono solo fisime mentali quelle del braccio Lenco dritto ? Io gli ho anche messo una Benz wood ed il vecchietto suona da Dio " Comunque complimenti , molto bello e non stento a credere che ben messo quel braccio vada piu' che bene. Si, confermo, hai ragione, ci voleva il punto interrogativo. Circa un anno fa avevo chiamato Audiosilente che in merito al braccio Lenco mi disse che era una zappa! Aggiunse che per verificare se un braccio è libero bisogna mettere un chicco di riso sul porta testina per vederne il peso. Io lo feci con la bilancina elettronica ed il valore su porta testina e la bilancia era il medesimo: 2 gr. Quindi con V block in ordine il braccio dritto non è proprio una zappa. Ciao, Giorgio
widemediaphotography Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 18 ore fa, Alex68 ha scritto: @widemediaphotographyGrazie per la spiegazione. Allora il P2 non era messo bene (me lo ha anche sconsigliato) mi ha anche suggerito come primo approccio di orientarmi sul nuovo. Mi ha vivamente suggerito Project Carbon Evo oppure AT 140- LPW 50 Il Rega P1 sinceramente non ho sentito differenze dal P2 A questo punto tiro a caso, se esce il P1 mi risparmio un centone, altrimenti in tutta serenità uno vale l'altro Domani cerco il miglior prezzo in rete e chiudo!!! A questi livelli un reale upgrade di ascolto lo raggiungi soltanto cambiando testina. Nella stessa famiglia VM di Audio Technica solo se metti sul piatto almeno 500 e più euro di testina scorgerai differenze sensibili rispetto alla VM95E di serie (già discreta). Quando affermi che LP5X è "plasticoso" sbagli perché è di gran lunga il più pesante del lotto ed il peso gioca un ruolo importante sull'isolamento passivo dalle vibrazioni. Il braccio in carbonio è solo uno specchietto per le allodole...
Alex68 Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 In effetti ho visto LP5X ed è un carro armato rispetto l'altro modello...inganna la finitura opaca che lo fa sembrare brutto... Mentre ho notato una cosa anomala su Rega (P1-P2) ovvero hanno i cavi di collegamento RCA sono saldati internamente e di qualità pessima sia il cavo sottile che gli spinotti, come sappiamo il cavo RCA ha una notevole influenza sulla qualità del suono. Questo non permette di utilizzare i miei cavi Mogami che ho in casa. E' un' aspetto decisamente negativo, come anche l'alimentatore interno che su modelli "Basik" sarebbe meglio esterno per un discorso filtraggio/interferenze le quali potrebbero dare fastidio... M'ha...che confusione.
Cano Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 @Alex68 ma che te ne fai di un giradischi con incorporato un phono scarso e un'uscita USB che di certo non ti regalano? L'alimentatore é esterno anche nei rega ma questo non conta nulla 1
Alex68 Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 Cavolo ho visto bene le specifiche e molti "piatti" hanno Usb ed anche WiFi??? assurdo non ci avevo fatto caso. Nella maggior parte sono "farciti" di cose inutili.......bene a sapersi!
widemediaphotography Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 L'uscita USB compresa di ADC dello LP5X è ben al disopra della capacità di risoluzione di molti apparati uditivi. Per quanto scarsa sarà sempre superabile come certamente dimostrerebbero le misure, ma le misure sono una cosa, mentre i limiti dell'udito tutt'altra! A dimostrazione di ciò che asserisco, ho sottoposto sia su questo forum e che su ASR (non è l'ultimo arrivato) una libera prova di ascolto, realizzata con 2 registrazioni con 2 testine differenti (VM95E e VM740ML) di una stessa traccia di un vinile, acquisita via USB dello AT-LP5X. Le misure da eseguite con Deltawave, che ho riportato, mostrano differenze abissali, ma tutti quelli che si sono sottoposti al test in maniera anonima (più di venticinque) hanno semplicemente fallito di brutto il test. Solo uno è riuscito a cogliere il 75% della traccia! Tra i partecipanti anche user con catene audio di tutto rispetto. Di che parliamo?
Cano Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 7 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Di che parliamo? Di un cosa che non serve a nulla per ascoltare un disco
Alex68 Inviato 11 Maggio 2024 Autore Inviato 11 Maggio 2024 Inserire opzioni extra sembra una forzatura di marketing... almeno per le mie esigenze. Tralasciando che non vada ad influire sulla qualità del suono (di sicuro sul prezzo). Tra i due AT il modello LP5X dovrebbe avere trazione diretta, ho visto diverse prove e tutto sommato sono assolutamente sovrapponibili come resa avendo stessi componenti, al momento il PW 50 è in promo a 350 euro... Se la giochiamo su piccolissimi dettagli... AT 140 oppure Project Carbon Evo possano fare la differenza ( AT 140 anche lui in sconto a 390 euro ). Il P1 non mi convince che abbia i cavi di collegamento saldati rendendo difficoltoso anche solo il cambio del cavo RCA con uno migliore, dovrei aprire saldarne altri e ciao garanzia Quello di alimentazione non ricordo, usciva sempre da sotto non so se saldato anche lui oppure ha un jack, probabilmente hanno risparmiato all'osso per contenere il prezzo. Detto questo, pregi e difetti mi sembra tutti sullo stesso livello...spicca solamente AT quanto meno come prezzo più contenuto
widemediaphotography Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 2 ore fa, Cano ha scritto: Di un cosa che non serve a nulla per ascoltare un disco Magari serve quando si cambia testina e si crede che la nuova, alla prova del proprio ascolto, abbia fatto miracoli, mentre l'acquisizione dimostra che a volte è anche peggiore della precedente. Oppure quando si vuole rendere liquido un qualunque vinile per qualsivoglia ragione... Per quello che mi compete è molto più utile di qualunque cavo di argento!
Messaggi raccomandati