Alex68 Inviato 8 Maggio 2024 Autore Inviato 8 Maggio 2024 Usato ragazzi è un bel rischio, soprattutto se non so ha esperienza e consapevolezza di cosa controllare... magari di negozio ci potrebbe stare. In linea di massima (aspettando la prova di domani) in lista ci sono questi, e difficilmente si potrà fare altro. P1 Lenco 225 AT LPW 50PB AT LP5X (trazione diretta. Project Automat A1 (ho tralasciato Essenzial 3). Tutti fatti in modo semplice, senza attirare l'attenzione con estetica poco scenica (Vedi AT 120 o Lenco 3809) che ho lasciato fuori, sicuramente quest' ultimi valutabili ma hanno un'impronta troppo da "Discoteca" con lucette contrappesi ecc. e non vorrei passare più tempo a smanettare per questi optional anziché ascoltare musica Tutto il resto è abbastanza empirico. Ci possono stare? Grazie mille.
Berico Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @Cano si, sette anni fa circa, nel terzo impianto impianto, durò poco, ma non avesse difetti di costruzione. Era verde e lo pagai 30 euro in meno per quello il nero costava di più.
Berico Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 1 ora fa, Alex68 ha scritto: magari di negozio ci potrebbe stare. e io solo di negozio parlavo.
widemediaphotography Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 2 ore fa, Alex68 ha scritto: In linea di massima (aspettando la prova di domani) in lista ci sono questi, e difficilmente si potrà fare altro. P1 Lenco 225 AT LPW 50PB AT LP5X (trazione diretta. Project Automat A1 (ho tralasciato Essenzial 3). Ci possono stare? Grazie mille. Li avevo vagliati tutti, vince l'AT-LP5X per completezza (33/45/78-USB- Line out) e robustezza (7,3kg). È un trazione diretta, che per me a questi livelli rimane un vantaggio in quanto ha un motore in teoria pensato per resistere (non ci giurerei) alle manipolazioni DJ, ma di sicuro supporta un pesante clamp che aggiunge la stabilizzazione della velocità per l'effetto volano e riduce la possibilità di slittamenti. Personalmente, con della pellicola adesiva 3M nero opaco ho cambiato il colore alla parte a vista del piatto ed aggiunto un adattatore 45 giri di colore nero opaco, e clamp sempre nero opaco e lo ho reso, in maniera reversibile, elegantissimo! Sto ora valutando di aggiungere un alza-braccio (nero opaco) ... Me lo consigliate? Infatti, succede che a volte mi faccio cogliere impreparato alla fine dell'ultima traccia.
long playing Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @Alex68 Non sono un fan particoare dei giradischi Rega economici e non metto lingua su quelli piu' importanti e costosi di cui penso siano ottimi giradischi , pero' il recensore di Singapore del video testa il P1 con pareri piuttosto positivi e convincenti in unione alla testina Nagaoka MP 110. (A tal proposito non ho ben capito dall'inglese se ritiene questa testina buona "allo stesso modo" delle Goldring E2 , dell' AT VM 95 E , delle Grado Green e Red oppure che " e' migliore " anche di queste...). Interessante poi la spiegazione e visione di come variare il valore dell'antiskating magnetico...
Membro_0026 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @senek65 Io nel 2022 ho seguito il tuo consiglio: ho comprato in Germania un Lenco 75 revisionato (350,00 euro) che pare nuovo con una Excel ES70S, uno Sciit Mani 2 (180,00 euro) un nuovo plexiglass Made in Holland (120,00 euro) perfetto con stanghetta. Poi successivamente una AT530EN (160,00) che ha un ottimo rapporto qualità / prezzo. Un amico mi ha regalato una quarantina di dischi anni 80 praticamente nuovi in quanto li comprava e faceva la cassetta. Mi regalo qualche disco tra nuovo e usato senza spendere follie e mi diverto. Non è paragonabile al resto dei componenti ma con 50/60 dischi non mi interessa spendere follie.
Cano Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @Berico per quanto sembri fatto bene, il debut è stato il peggior giradischi che mi sia mai transitato
Berico Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @Giorgio.I... sei un mito lo usi con il braccio originale.
Alex68 Inviato 8 Maggio 2024 Autore Inviato 8 Maggio 2024 @Cano Incoraggiante La lista è diminuita in cima alla lista LPW50PB attualmente in promo a 370 LP5X non mi piace esteticamente, "valore aggiunto" la trasmissione diretta ma non ha braccio in carbonio. Il Top sarebbe stato il Lenco 225 ma rischio il divorzio con quell'effetto legno... peccato non ci sia nero. I rega ormai domani ascolto il P1 e vedo un P2 usato per adesso non mi esprimo ma non li vedo messi bene considerando che non ho molta voglia di smanettare con il Blu Track per eventuali regolazioni extra Per curiosità cosa cambia tra Shell HS4 ed HS6? qualè preferibile? Grazie mille!!!
Cano Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 11 minuti fa, Berico ha scritto: un entry level , devi vedere gli altri. Ne sono passati altri Anche robaccia di plastica anni 80 Nessuno che suonasse così piatto e cupo Mi è sembrato uno spreco inutile di materiali senza sotto nessuna idea 2 minuti fa, Alex68 ha scritto: vedo un P2 usato Beh... É un bel passo avanti
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Maggio 2024 Moderatori Inviato 8 Maggio 2024 9 ore fa, Alex68 ha scritto: Usato ragazzi è un bel rischio, soprattutto se non so ha esperienza e consapevolezza di cosa controllare... magari di negozio ci potrebbe stare. Chiedi al negoziante che te lo prepari avanti a te così ti spiega alcuni dubbi sia fosse nuovo che usato ...pagherai qualcosa in più (lo prendessi usato) ma almeno ti proteggi da qualche futura anomalia.
Alex68 Inviato 8 Maggio 2024 Autore Inviato 8 Maggio 2024 Decisamente d'accordo... tanto in caso di usato sarebbe solamente il P2 tutti gli altri nuovi. In rete oltre tutto ci sono promozioni "random" molto interessanti.
Jarvis Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 @Alex68 Concordo sul nuovo. Difficile consigliarti perché il risultato finale come sai dipende da molti aspetti. Come ti dicevo il Debut carbon ( Non evo) lo rivendetti subito perché aveva un brutto suono per i miei gusti, leggero e anche un pò metallico ( spiegabile per il piatto in metallo che risuonava al tocco). Rega ha i suoi limiti ma ha una tradizione di decenni di buon suono, sono almeno 30 anni che leggo recensioni e dei Rega Mai letta una negativa. Hanno un bel senso del ritmo e hanno quel suono " caldo" analogico giustamente, che non ti aspetteresti da una costruzione così minimal. Metti solo in conto il cambio di testina: una volta montavano Ortofon base o Rega carbon che era Audio tecnica ma non avevano un bel suono. Ti consiglio Grado. Lenco lascialo stare. Audio tecnica lascio che parlino gli altri: non mi entusiasmano ( li trovo un pò più freddi e meccanici) anche se hanno sicuramente più possibilità di regolazione.
Alex68 Inviato 9 Maggio 2024 Autore Inviato 9 Maggio 2024 Rega purtroppo rimane sempre un garanzia...dico purtroppo perchè mi complica la scelta, altrimenti avrei già chiuso con un AT...ma finchè non sento almeno il P1 non mi muovo. AT LPW50 è il primo. AT LP5X troppo plasticoso, mi pace la trasmissione diretta. Lenco LBT 225 fuori Vediamo un pò nel pomeriggio..... Di questo porta testina HS-4 ed HS-6 ne sapete niente? Grazie mille.
Berico Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 19 ore fa, Cano ha scritto: Nessuno che suonasse così piatto e cupo non mi risulta, cupo , anzi. ma che testina avevi?
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Maggio 2024 Amministratori Inviato 9 Maggio 2024 @widemediaphotography lascia stare gli alzabracci automatici aggiuntivi, fanno più danni dei problemi che risolvono.che la testina continua a girre a disco finito non è un gran danno,. in collezione ho l'alzabraccio della thorense e uno della goldring, ma non mi danno nessuna sicurezza. restano in un cassetto. 1
widemediaphotography Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 21 ore fa, Alex68 ha scritto: Per curiosità cosa cambia tra Shell HS4 ed HS6? qualè preferibile? Grazie mille!!! Braccio dritto vuole shell piegata, braccio piegato shell dritta!
Messaggi raccomandati