melos62 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 21 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma un sigaro dopo una bella cena con un vino da meditazione, lo sguardo nel parco di casa visto attraverso il verone e Satie in sottofondo? quello anch'io , non poche volte, senza inspirare ovviamente, però non col vino ma con ruhm o single malt. Satie va benissimo. Non lo considero fumare, sarebbe come considerare adulterio un colpo d'occhio frettoloso sulla passante alto di gamma. E' un fumare platonico, insomma. 1
Roberto M Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Congratulazioni @appecundria Hai fatto benissimo e so che è assai complicato smettere e non riprendere. Io ho smesso di fumare nel 1995 (fumavo le Merit sempre e le Marlboro rosse dopo pranzo e dopo il caffè, da uno a un pacchetto e mezzo a seconda delle situazioni). E so che smettere di fumare è praticamente difficilissimo, nonostante la razionale consapevolezza dei danni terrificanti che provocano. Per un anno ho convissuto con cerotti alla nicotina, sigaro, e sigarette rubate e scroccate in continuazione e per fortuna che all'epoca ancora non esistevano le sigarette elettroniche ! Verso la fine del 1995 sono riuscito a smettere completamente e non ho più ripreso. Il metodo ? La moglie assillante (che aveva smesso pure lei), sgamava le fumate di nascosto meglio di un cane cercatore di tartufi e quando ho realizzato che la rottura di cojoni della moglie era maggiore rispetto al piacere delle sigarette sono riuscito a smettere. 1
Plot Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: No e’ proprio per non andarci. Nahh., con moderazione si puo' fare tutto. Moderazione e' la forma mentis corretta.
claravox Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 33 minuti fa, appecundria ha scritto: Qualità medio forte: kimbo, Borbone, toraldo Oh ne bevessi uno buono eh!? 1
hfasci Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: Io ho smesso di fumare nel 1995 Io nel febbraio 1996, in seguito a un ricovero per problemi cardiaci. Smettere è semplicissimo, basta non mettere mai più in bocca una sigaretta per nessun motivo, nemmeno un "tiro" ogni tanto, appecundria vai deciso, mai più.
claravox Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 36 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma un sigaro dopo una bella cena con un vino da meditazione, lo sguardo nel parco di casa visto attraverso il verone e Satie in sottofondo? Poi ti svegli d’improvviso nel tinello maron. 1
appecundria Inviato 2 Maggio 2024 Autore Inviato 2 Maggio 2024 3 minuti fa, claravox ha scritto: Oh ne bevessi uno buono eh!? Il Bar dei Femminielli ha Illy ma è troppo lontano 1
Plot Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 2 minuti fa, claravox ha scritto: Poi ti svegli d’improvviso nel tinello maron. sotto sotto e' un Rocker.
claravox Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 @appecundria A casa Nespresso tutta la vita. Il mio tris giornaliero dopo aver provato tutte le miscele: ristretto la mattina per svegliarsi, Arpeggio dopo il pranzo, Colombia dopo cena. La vita è troppo breve per bere caffè mediocri.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 2 Maggio 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio 2024 @claravox a Napoli il Nespresso è considerato come tu consideri il vaccino ☺️ 3
Pinkflo Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Ho smesso circa 12 anni fa, dopo svariati tentativi andati male, perché riprendevo dopo alcuni mesi. Ripensandoci per me fece parte di scelte più allargate. Facile avevo delle bronchiti da schiattare e non potevo continuare. Però la scelta fu accompagnata da separazione da una compagna che a sua volta fumava e non riusciva/voleva smettere quindi uno influenzava l'altro e viceversa, questo ha aiutato molto. Poi contemporaneamente ho ripreso a fare sport ma anche in modalità nuova in palestra (ora non vado più) e questo aiutò. Poi dismissione per un bel periodo di incontri a base di birra, aperitivi ecc., nel mio caso è stato d'obbligo. Non ho mai più avuto una bronchite in vita mia. Con questi cambiamenti di vita non è stato molto difficile. Adesso posso anche bere alcolici senza nessun bisogno di fumare. Tendenzialmente non frequento persone che fumano, non per discriminazione ma perché la vita va così, è una cosa che è un pò rimasta dal periodo. Leggo Charles Bukowski ma sicuramente non ho il suo fisico. Non dovrei dirlo, forse è una cosa riservata ai seniores, ma ogni tanto ne fumo una senza il benché minimo problema, fa tossire e fa abbastanza schifo.
claravox Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 8 minuti fa, appecundria ha scritto: a Napoli il Nespresso è considerato come tu consideri il vaccino A Napoli….. Tra i degustatori di caffè professionisti, Q Grader, Nespresso, tra i caffè più commerciali e nel formato capsule, è considerato tra i migliori se non il migliore. Poi vabbè noi italiani pensiamo di bere il caffè più buono del mondo ma non è affatto così.
Roberto M Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 @appecundria Anche io usavo a casa il Caffè Borbone "Mia Napoli" (le capsule in alluminio blu, per intenderci). Poi però ho scoperto le STARBUCKS Espresso Roast ed ora prendo queste perchè il caffè esce più buono. Ovviamente il caffè preso al bar (quello giusto, che non sono tutti uguali) sarà sempre superiore, e non di poco. Paragonare il caffè del bar con le cialde è come paragonare la musica classica dal vivo rispetto agli impianti hi-fi.
appecundria Inviato 2 Maggio 2024 Autore Inviato 2 Maggio 2024 4 minuti fa, claravox ha scritto: Tra i degustatori di caffè professionisti, Ma non metto in dubbio. Solo che qua quando lo offri partono i discorsi sulle privazioni della guerra, di quando si faceva la pasta facendo bollire pietre raccolte da mare (spaghetti allo scoglio), si faceva il caffè con le carrube e le sigarette con la paglia delle sedie. Sottinteso: questo sta rovinato, manco una busta di caffè decente si può permettere. 😁
gibraltar Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 7 minuti fa, claravox ha scritto: nel formato capsule Vade retro! Il caffe' si fa solo con la moka Bialetti. Tutto il resto è depravazione.
gibraltar Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: classica dal vivo rispetto agli impianti hi-fi. Direi più con le cuffiette economiche e l'mp3.
claravox Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 13 minuti fa, gibraltar ha scritto: Vade retro! Il caffe' si fa solo con la moka Bialetti. Tutto il resto è depravazione. Vabbè ma allora ditelo che non volete buttare il tinello maron! 1
P.Bateman Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Ho smesso nel gennaio '78, di botto dopo una lunga giornata da 40 Marlboro(rigorosamente di contrabbando) prima ho fumato 20/30 al giorno per una decina d'anni. Annusare un po' di fumo altrui non m'ha mai dato fastidio. Della celebre triade ho conservato solo Bacco.
Messaggi raccomandati