Panurge Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 17 minuti fa, melos62 ha scritto: lega venetopartenopea https://www.ilpost.it/2022/06/06/angelo-moriondo-caffe-espresso/ Limitatevi a spritz e pizza che è meglio 1
melos62 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 5 minuti fa, Panurge ha scritto: Limitatevi a spritz e pizza che è meglio già il nome porta sfiga... 1
Panurge Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Fra un po' verrà fuori che la prima pizza l'hanno fatta a Mezzana Mortigliengo.
bungalow bill Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Ho smesso 15 anni fa , dopo che era mancato mio cognato causa fumo . Ho buttato il pacchetto con le sigarette e gli accendini .
Martin Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 1 ora fa, melos62 ha scritto: già il nome porta sfiga... "Moriondo" per lo standard piemontese evoca un clima festoso... 1
melos62 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 7 minuti fa, Martin ha scritto: Moriondo" per lo standard piemontese evoca un clima festoso. morir giocondi
what Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Io non faccio testo,1 pacchetto mi durava anche 2 mesi...era sempre lo stesso a cui inserivo ogni mattina 3 sigarette trafugate a mia moglie.1 prima del turno di lavoro dopo un caffè,1 nel pomeriggio e una appena staccato la sera.Pio causa ennesimo mal di gola che mi si presenta ancora oggi tre volte l'anno,decisi di chiudere per sempre.Per alcuni brevi periodi ,ma facevo un lavoro all'aperto,non superavo le 6/8 sigarette.Non sono stato mai un grosso fumatore ma se penso che da quando ho smesso,circa 4 anni fa,ho evitato circa 3/4000 fumate...
analogico_09 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 1 ora fa, what ha scritto: Non sono stato mai un grosso fumatore ma se penso che da quando ho smesso,circa 4 anni fa,ho evitato circa 3/4000 fumate... Non è poco.., se io penso anche al risparmio economico.., sulle 200 al mese minimo, in 14 anni fanno circa 30mila euretti risparmiati.. e con la possbiltà meno remota di arrivarci vivi... grat, grat... ! 1
Keegor Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 @appecundria una volta sono stato 4 anni senza fumare , poi ho ripreso ........ , altra volta ... 2 anni , andavo in bici 3 volte a settimana percorrendo circa 250 km , mi aiutava tanto a combattere il desiderio. Da un pò penso di smettere , spero di riuscirci quanto prima. Complimenti! Massimo
appecundria Inviato 3 Maggio 2024 Autore Inviato 3 Maggio 2024 18 ore fa, analogico_09 ha scritto: Bodegas Williams & Humbert di Jerez de la Frontera. No io acqua di Monticchio ☺️
appecundria Inviato 3 Maggio 2024 Autore Inviato 3 Maggio 2024 13 ore fa, Keegor ha scritto: @appecundria una volta sono stato 4 anni senza fumare , poi ho ripreso ... Sì io sette anni, ahimè, tra i 30 e i 40 anni. Il rischio c'è, non prendiamoci in giro, è sempre una dipendenza.
analogico_09 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: No io acqua di Monticchio ☺️ La mia bisnonna, che ebbi la fortuna e il piacere di conoscere da piccoletto, soleva ripetere in dialetto abruzzese "l'acqua va allu core e lu vino fa cantà"...
melos62 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 2 ore fa, appecundria ha scritto: No io acqua di Monticchio ottima la Gaudianello, per le grandi occasioni :-)
md1809 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 1) complimenti a Appecundria! Ci riuscissi io col Parmigiano... :-) 2) Melos, io non sono un amante/esperto di caffe', ma anche a me pare che mediamente i caffe' da bar siano catramosi, salvo qualche eccezione da testare sempre personalmente. Pero' all'espresso da bar preferisco quello con la cuccumella: ogni tanto riesco a salire al Vomero e farmi macinare - alla grana giusta - un 150 g. di Moana da Passalacqua per il caffe' postprandiale domenicale. Tu hai suggerimenti diversi? Omaggi Carlo Iaccarino
melos62 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 10 minuti fa, md1809 ha scritto: Pero' all'espresso da bar preferisco quello con la cuccumella: ogni tanto riesco a salire al Vomero e farmi macinare - alla grana giusta - un 150 g. di Moana da Passalacqua per il caffe' postprandiale domenicale. Tu hai suggerimenti diversi? Non diversi, è anche la mia scelta, alterno tra Mexico e Moana. Ps Certo detto così può sembrare ambiguo e ambivalente, in questa epoca fluida... Ps ho visto oggi che Passalacqua fa un versione lusso da bar 😀 in grani, chiamata Harem. Non so se è adatta alla cuccummella o alla moka, temo di no, ma mi punge vaghezza di provarla... 1
gibraltar Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 34 minuti fa, melos62 ha scritto: alterno tra Mexico e Moana Due parternoster e quattro avemarie. Va' in pace, figliolo... 1
n.enrico Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Di fumare potrei smettere in qualsiasi momento dato che non ho mai preso il vizio; mi dispiacerebbe per le scorte di tabacchi pregiati e sigari (sono come il vino, più invecchiano e meglio è, quindi è importante fare scorte da tenere in cantina; che poi è anche un modo per risparmiare visto che il loro costo aumenta giornalmente). Sul vino invece avrei più difficoltà; il vino è un bisogno fisiologico che ho, sto cercando di relegarlo al fine settimana (come ho già fatto da tempo con i dolci) e conto di riuscirci, ma che tristezza pasteggiare ad acqua.
Messaggi raccomandati