Vai al contenuto
Melius Club

Bert Jansch

Turandot

Messaggi raccomandati

Inviato

Da sempre nei Preferiti nei player...lui Renbourn e tutti Pentagle.. ci aggiungo Jorma Kaukonen

• Melius 1
  • Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

Bert and John e' il disco che porterei sull'isola deserta. L'avro' ascoltato oltre 100 volte e ,ogni volta,scopro qualcosa  

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello che dire... niente da dire!

i migliori del loro tempo.

Definito da qualcuno "folk barcocco" ci si vede tutta la capacità di suonare insieme e separati allo stesso tempo, direi in simbiosi. Come una locomotiva che solca due binari che corrono nella stessa direzione ma paralleli.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Bert and John e' il disco che porterei sull'isola deserta

Quoto in toto, bellissima disco.

• Thanks 1
Inviato

Direi che ho tutto di Bert. Lui e Nick Drake si dividono equamente il gradino più alto del mio personalissimo podio. Trovo bellissimo il box Bbc. 

• Thanks 1
Inviato

Visto dal vivo qui a Milano, da solo in una saletta del Teatro Dal Verme, pochi anni prima della sua dipartita.

Un concerto toccante, nella sua semplicità.

Grande Bert.

Inviato
7 ore fa, Danilo ha scritto:

Trovo bellissimo il box Bbc. 

Me ne parli? Grazie

Inviato

@Turandot È un bellissimo cofanetto di 8 cd ( c è anche il vinile con 4 dischi ).  Ci sono molte versioni live dei suoi pezzi. Da solo o con ospiti. La qualità audio è insospettabilmente buona. Quella artistica eccellente , perché lo coglie nella sua dimensione migliore. Anche se si hanno tutti i suoi lavori bisogna averlo. Lo trovo molto più genuino dei box Archives di Joni Mitchell altra mia beniamina. Bellissimi da avere anche i 4 box in vinile con le ristampe dei suoi lavori. 

• Thanks 1
Inviato
Il 2/5/2024 at 15:45, Renato Bovello ha scritto:

Bert and John

capolavoro assoluto !!!

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
20 minuti fa, max56 ha scritto:

capolavoro assoluto !!!

Concordo al 100%

Inviato
2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Concordo al 100%

visto che è stato nominato nel 3D : trovo ugualmente bello anche quest' altro capolavoro che ho in vinile originale:

Jorma Kaukonen -- Quah :classic_biggrin:

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, max56 ha scritto:

orma Kaukonen -- Quah :classic_biggrin:

Beh,grazie tante :classic_biggrin: . Mi sa che anche tu hai qualche annetto sul groppone

• Melius 1
Inviato

Piccolo OT ma non troppo. Questa mattina ascolto Alex De Grassi. 
mi piace leggere i booklet e a quanto pare non c’è mistero che si ispiri al nostro!😁

“Ever since I heard Bert Jansch's album Luck Thirteen, I wanted to be a guitar player. But, life in the suburbs and well meaning members of my family tried to steer me towards college and a more practical career. About the time I graduated from university with a degree in geography (oh that sounds practical), my first album, Turning: Turning Back, came out. My career was born. I could use my college education to find places on the map, go there, and play my guitar.

The first years of being a recording artist passed in ignorant bliss. I was succeeding with almost no formal musical training, and I didn't have a clue about how the music business works. I tuned the guitar funny and didn't even think about what notes I was playing. It was a great place to be. Since those days I've become painfully aware of what I don't know. Now I'm a student of music.

Learning is discovering how little you know. I feel like I'm starting all over again every day.

-Alex de Grassi“

IMG_7744.jpeg

Inviato

Sentito live penso 1980. John Renbourn sentito live 2 volte più una volta coi Pentangle. Incanto

• Thanks 1
Inviato

Managgia che ricordi.

Devo rispolverare un poco di quella splendida musica