Vai al contenuto
Melius Club

Noi ed il piacere

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Inviato

@melos62 Ti prendi troppo sul serio, mister... Comunque io neanche i ragazzini tratto come se non possano arrivarci.

Inviato
45 minuti fa, Guru ha scritto:

Comunque io neanche i ragazzini tratto come se non possano arrivarci.

sei stato compagno di scuola di Lapo?

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

il piacere e la catarsi sono compatibili?

difficilmente uno col raffreddore, muchi e tosse è ben disposto verso il piacere

• Haha 2
Gaetanoalberto
Inviato
18 minuti fa, melos62 ha scritto:

uno col raffreddore,

IMG_1618.jpeg

Inviato

Tipico soggetto sotto catarsi...

😜

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

sei stato compagno di scuola di Lapo?

Sai, in orario di lavoro sono parecchio indaffarato, e scrivo velocemente oppure non scrivo affatto. Pare che altri non abbiano gli stessi problemi.

Inviato
2 ore fa, gibraltar ha scritto:

anche il famoso "cammello" che passa per la cruna dell'ago parrebbe fosse in realtà un "fune" (

Vero, un "canapo". 

Inviato
5 ore fa, melos62 ha scritto:

Era importante per loro non alterare il senso di ciò che Gesù aveva fatto e detto

Sicuramente non ho la tua preparazione sulla storia della religione, però chiederti se quanto hai affermato l'hai imparato al catechismo è legittimo. Perché hai dato quella risposta sprezzante? Perché non dubitare di chi, ad esempio, ha scelto il 25 dicembre come giorno di nascita di Cristo? 

Ti avevo offerto l'occasione per un'interessante conversazione, invece hai confermato che i dogmi ancora fanno danni.

Inviato
7 minuti fa, Guru ha scritto:

però chiederti se quanto hai affermato l'hai imparato al catechismo è legittimo. Perché hai dato quella risposta sprezzante?

perchè è una domanda tanto ignorante che sembra una provocazione. Ma davvero da bambino non hai fatto catechismo? Si insegnavano solo le cose essenziali. Quello di cui mi hai chiesto lo appresi dai colloqui con un coltissimo gesuita amico, laureato in filosofia nella statale e teologia alla Gregoriana, appassionato biblista che leggeva agevolmente  il greco oltre al latino.

Inviato

@melos62 Ovviamente chiederti se l'hai imparato a catechismo era una metafora. Dalla tua risposta vedo che non mi sono sbagliato di molto, con tutto il rispetto per il gesuita.

Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

Ovviamente chiederti se l'hai imparato a catechismo Era una metafora. Dalla tua risposta vedo che non mi sono sbagliato di molto, con tutto il rispetto per il gesuita

ti ho risposto per una volta sul pezzo, vedo che però non hai capito un cammello lo stesso. Ti rimetto in freezer.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Ed io che volevo tendere un ponte tra le diverse anime.

Mi riuscisse mai una volta!

Facciamo i bravi: molte volte (in mezzo alle centomila fesserie), ci sono cose davvero interessanti.

Saremo OT ma penso che al bar si possa un po’ seguire il filone di un tema interessante.

Qui ci sono due cose, una più OT, l’altra meno.

MENO: il rapporto tra la/le religioni ed il piacere, e quindi tra i noi credenti o non credenti ed il medesimo.

PIU’ OT, ma comunque un bel tema, il diverso rapporto che il cristianesimo ha con le proprie scritture rispetto a quello di altre religioni, che nasce anche dalla consapevolezza della loro stesura.

Sono temi strettamente legati alla natura umana, alla diversità dei punti di vista e del nostro porci anche rispetto alla parte più edonistica della vita ed al riconoscimento delle libertà.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Sì ma anche tu, hai chiesto all'oste se il suo vino è buono... 

non ho chiesto se è buono, ho chiesto come si fa, a chi lo dovrei chiedere, al marmista? anzi no, all'associazione astemi?

Inviato
43 minuti fa, melos62 ha scritto:

un cammello

Un canapo. 

Inviato
43 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Consolati col fatto che sei fra i pezzi meglio del lounge bar, se non IL pezzo meglio. 

Sulle altre sezioni del forum non mi esprimo, magari di hi-fi non ci capisci una cippa e scrivi castronerie. 

:classic_tongue:

• Thanks 1
Inviato
55 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ed io che volevo tendere un ponte tra le diverse anime.

Voi DC del compromesso storico siete fissati e recidivi... :-)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji