Guru Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 2 ore fa, melos62 ha scritto: ti riferisci ai voti presi dal Berlusca? ne ha presi molti in effetti Stai dicendo che Berlusconi rappresenta il tuo ideale di ecclesiastico?
Guru Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 2 ore fa, melos62 ha scritto: io sono cintura nera di poesia dolce stil novo con le compagne liceali più carine, che poi scappavano col tamarro col golf GTI E qui si spiegano tante cose.
UpTo11 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 12 minuti fa, Guru ha scritto: Stai dicendo che Berlusconi rappresenta il tuo ideale di ecclesiastico? Stanno imbastendo la causa per la canonizzazione infatti.
Guru Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 @UpTo11 Già... pure qui c'è che gli dedica una preghierina tutte le sere prima di coricarsi.
melos62 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 12 minuti fa, Guru ha scritto: qui si spiegano tante co Di la verità, tu saresti più da golf gti oppure da monopattino elettrico ecosolidale?
UpTo11 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 1 minuto fa, Guru ha scritto: @UpTo11 Già... pure qui c'è che gli dedica una preghierina tutte le sere prima di coricarsi. Celebrante: San Silvio da Hardcore. Fedeli: Tromba pro nobis. 2
Guru Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 1 minuto fa, melos62 ha scritto: Di la verità, tu saresti più da golf gti oppure da monopattino elettrico ecosolidale? Le due cose non sono incompatibili. Immagino che il tuo sogno invece sia la tonaca senza nulla sotto...
bungalow bill Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Il parroco che avevamo un tempo ogni tanto ripeteva che la castità gli "pesava " -
Gaetanoalberto Inviato 2 Maggio 2024 Autore Inviato 2 Maggio 2024 Vedo che la parte filosofica del thread ha perfettamente attecchito. Devo dire che lo sospettavo…
extermination Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: filosofica Grazie alla fica
gibraltar Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 @Gaetanoalberto anche tu, però: che t'aspettavi?
Gaetanoalberto Inviato 2 Maggio 2024 Autore Inviato 2 Maggio 2024 7 minuti fa, gibraltar ha scritto: che t'aspettavi? Vabbé, io butto l’esca, mi siedo e aspetto… 😆 1
Gaetanoalberto Inviato 2 Maggio 2024 Autore Inviato 2 Maggio 2024 6 ore fa, melos62 ha scritto: questa idea del cristianesimo sessuofobo e bacchettone, autopenitenziale, è frutto di una deriva puritana controriformistica e di stampo vittoriano Io sono molto d’accordo. Dopo però per la mia sensibilitá scorgo nelle letture una prevalente attenzione per le sofferenze e per le debolezze, non proprio verso i piaceri della vita…le cose che mi paiono più vicine sono la condivisione e lo spirito di comunità. Il sesso non mi parrebbe la prima preoccupazione dei Vangeli. Io poi vado oltre, ma non voglio esprimere concetti o omocattocomunisti
melos62 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Dopo però per la mia sensibilitá scorgo nelle letture una prevalente attenzione per le sofferenze e per le debolezze, non proprio verso i piaceri della vita…le cose che mi paiono più vicine sono la condivisione e lo spirito di comunità. Il sesso non mi parrebbe la prima preoccupazione dei Vangeli. Al centro c'è l'uomo. Senza censure. Quindi il suo bisogno di completezza, di significato pieno, la sofferenza per il male proprio e altrui, l'incoerenza e la nostalgia di un Sommo Bene che leghi la propria limitata esperienza al tutto, la solidarietà che nasce da questa comune mendicanza e figliolanza. Il sesso non è assolutamente la prima e neanche la seconda preoccupazione del vangelo. Non se ne parla mai. Ovviamente è importante, come una delle caratteristiche dell'umano. Non va divinizzato né demonizzato. Come il mangiare e il bere, il primo miracolo citato è la trasformazione dell'acqua in vino pregiato ad una festa di nozze, per non far fare una figuraccia allo sposo. Molto umano e bonvivant 😉 1
Guru Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Non dimentichiamo che il vangelo ufficiale è frutto di un'accurata "selezione" avvenuta in un secondo tempo.
melos62 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 8 minuti fa, Guru ha scritto: Non dimentichiamo che il vangelo ufficiale è frutto di un'accurata "selezione" avvenuta Il canone. Però sono argomenti che non ti si confanno, va a giocare col frisbee che è meglio. 1
Messaggi raccomandati