Vai al contenuto
Melius Club

Noi ed il piacere

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

ti riferisci ai voti presi dal Berlusca? ne ha presi molti in effetti

Stai dicendo che Berlusconi rappresenta il tuo ideale di ecclesiastico?

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

io sono cintura nera di poesia dolce stil novo con le compagne liceali più carine, che poi scappavano col tamarro col golf GTI

E qui si spiegano tante cose.

Inviato

Inizio del pezzo, riferito al cav. e co....

Inviato
12 minuti fa, Guru ha scritto:

Stai dicendo che Berlusconi rappresenta il tuo ideale di ecclesiastico?

Stanno imbastendo la causa per la canonizzazione infatti.

Inviato

@UpTo11 Già... pure qui c'è che gli dedica una preghierina tutte le sere prima di coricarsi.

Inviato
12 minuti fa, Guru ha scritto:

qui si spiegano tante co

Di la verità,  tu saresti più da golf gti oppure da monopattino elettrico ecosolidale?

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

@UpTo11 Già... pure qui c'è che gli dedica una preghierina tutte le sere prima di coricarsi.

Celebrante: San Silvio da Hardcore.

Fedeli: Tromba pro nobis.

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

Di la verità,  tu saresti più da golf gti oppure da monopattino elettrico ecosolidale?

Le due cose non sono incompatibili. Immagino che il tuo sogno invece sia la tonaca senza nulla sotto...

bungalow bill
Inviato

Il parroco che avevamo un tempo ogni tanto ripeteva che la castità gli "pesava " -

Gaetanoalberto
Inviato

Vedo che la parte filosofica del thread ha perfettamente attecchito.

Devo dire che lo sospettavo…

extermination
Inviato
10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

filosofica

Grazie alla fica

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, gibraltar ha scritto:

che t'aspettavi? :classic_biggrin:

Vabbé, io butto l’esca, mi siedo  e aspetto… 😆

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
6 ore fa, melos62 ha scritto:

questa idea del cristianesimo sessuofobo e bacchettone, autopenitenziale, è frutto di una deriva puritana controriformistica e di stampo vittoriano

Io sono molto d’accordo.
Dopo però per la mia sensibilitá scorgo nelle letture una prevalente attenzione per le sofferenze e per le debolezze, non proprio verso i piaceri della vita…le cose che mi paiono più vicine sono la condivisione e lo spirito di comunità.

Il sesso non mi parrebbe la prima preoccupazione dei Vangeli. Io poi vado oltre, ma non voglio esprimere concetti o omocattocomunisti :classic_ninja:

Inviato
7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Dopo però per la mia sensibilitá scorgo nelle letture una prevalente attenzione per le sofferenze e per le debolezze, non proprio verso i piaceri della vita…le cose che mi paiono più vicine sono la condivisione e lo spirito di comunità.

Il sesso non mi parrebbe la prima preoccupazione dei Vangeli.

Al centro c'è l'uomo. Senza censure. Quindi il suo bisogno di completezza, di significato pieno, la sofferenza per il male proprio e altrui, l'incoerenza e la nostalgia di un Sommo Bene che leghi la propria limitata esperienza al tutto, la solidarietà che nasce da questa comune mendicanza e figliolanza. Il sesso non è assolutamente la prima e neanche la seconda preoccupazione del vangelo.  Non se ne parla mai. Ovviamente è  importante, come una delle caratteristiche dell'umano.  Non va divinizzato né demonizzato. Come il mangiare e il bere, il primo miracolo citato è la trasformazione dell'acqua in vino pregiato ad una festa di nozze, per non far fare una figuraccia allo sposo. Molto umano e  bonvivant 😉

• Melius 1
Inviato

Non dimentichiamo che il vangelo ufficiale è frutto di un'accurata "selezione" avvenuta in un secondo tempo.

Inviato
8 minuti fa, Guru ha scritto:

Non dimentichiamo che il vangelo ufficiale è frutto di un'accurata "selezione" avvenuta 

Il canone. Però sono argomenti che non ti si confanno, va a giocare col frisbee che è meglio.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili