Questo è un messaggio popolare. Robbie Inviato 3 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio 2024 Ciao a tutti, sto valutando se sostituire o affiancare un Micro Seiki RX1500 al mio attuale Pioneer PL70. Il Pioneer è veramente un gioiello (soprattutto il braccio), ma si sa, l'appetito vien mangiando. Per ora l'avrei trovato in versione base, con motore separato a un prezzo decente. Più avanti magari valuterei la possibilità di sostituire il piatto con quello in gunmetal e i piedini con quelli in acciaio. Mi stuzzica soprattutto la possibilità di installare diversi bracci, anche se temo di trasformare l'esperienza analogica in una fame bulimica di eccesso di scelta. Certo bellino è bellino... ...anche se il Pioneer pure di più (questo tra l'altro è proprio il mio): Che dite? Ne vale la pena? Qualcuno ha esperienze con il Micro? 3
bear_1 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 @Robbie .... ben se messo bene e in ordine con 5......6000 euro ti passa la voglia.
Robbie Inviato 3 Maggio 2024 Autore Inviato 3 Maggio 2024 43 minuti fa, bear_1 ha scritto: ben se messo bene e in ordine con 5......6000 euro ti passa la voglia. Si ma al di là della spesa che è questione soggettiva, per il resto? Come se la cava?
bear_1 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 @Robbie .. quelli che ho sentito ... molto bene. No con quel braccio ....montavano un FR
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Maggio 2024 Moderatori Inviato 3 Maggio 2024 A questo punto se per prendere il piatto in gun metal devo aggiungere tranquillamente 1000/1500 euro come ridere oltre al prezzo del giradischi vado direttamente a cercare un RX 3000 che se non ricordo male ha il piatto in gun metal di serie e forse vado a spenderci uguale. 1
Questo è un messaggio popolare. Guru Guru Inviato 3 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Maggio 2024 5 ore fa, Robbie ha scritto: Ciao a tutti, sto valutando se sostituire o affiancare un Micro Seiki RX1500 al mio attuale Pioneer PL70. Il Pioneer è veramente un gioiello (soprattutto il braccio), ma si sa, l'appetito vien mangiando. Per ora l'avrei trovato in versione base, con motore separato a un prezzo decente. Più avanti magari valuterei la possibilità di sostituire il piatto con quello in gunmetal e i piedini con quelli in acciaio. Mi stuzzica soprattutto la possibilità di installare diversi bracci, anche se temo di trasformare l'esperienza analogica in una fame bulimica di eccesso di scelta. Certo bellino è bellino... ...anche se il Pioneer pure di più (questo tra l'altro è proprio il mio): Che dite? Ne vale la pena? Qualcuno ha esperienze con il Micro? Sono due giradischi concettualmente completamente diversi. Il PL70 è un ottimo trazione diretta, il Micro Seiki 1500 è ancora oggi fonte di ispirazione per giradischi top con trazione a cinghia. Di sicuro avresti due suoni completamente diversi, ed in più con il Micro Seiki potresti giocare a combinare più testine con bracci differenti (ne può montare fino a 4). Io di sicuro non sostituirei l'uno con l'altro, ma proprio per la differenza tra i due, li affiancherei. La bulimia, in ambito analogico, è sempre dietro l'angolo..... 3
Berico Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 @Robbie non sono macchine comparabili, uno è il top, piatto o non piatto, l'altro è un pl-70, un buon giradischi.
Robbie Inviato 3 Maggio 2024 Autore Inviato 3 Maggio 2024 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: A questo punto se per prendere il piatto in gun metal devo aggiungere tranquillamente 1000/1500 euro come ridere oltre al prezzo del giradischi vado direttamente a cercare un RX 3000 che se non ricordo male ha il piatto in gun metal di serie e forse vado a spenderci uguale. Ma il tutto parte in realtà da una buona occasione che mi è capitata per un 1500. Con l'unico 3000 che vedo attualmente in vendita, in realtà, andrei a spendere di più e tutto subito.
Tronio Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 5 minuti fa, Robbie ha scritto: il tutto parte in realtà da una buona occasione che mi è capitata per un 1500 Se è un'occasione da non perdere per il prezzo, che comunque non sarà regalato, e per lo stato di funzionamento può avere senso prenderlo, ma solo se hai intenzione di "giocare" con diversi bracci e testine (quindi metti in conto ulteriore budget...) altrimenti secondo me sarebbe una spesa inutile perché non ne sfrutteresti appieno la versatilità. IMHO
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Maggio 2024 Moderatori Inviato 3 Maggio 2024 24 minuti fa, Robbie ha scritto: andrei a spendere di più e tutto subito. Ho ipotizzato senza dati alla mano, indubbiamente avendo posto la domanda per il 1500 sarai in questo momento più informato di me.
Questo è un messaggio popolare. Robbie Inviato 4 Maggio 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio 2024 Vabbè, alla fine ho deciso di prenderlo... Speriamo bene! 4 1 1
alexis Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 @Robbie fatto benissimo. C’è un sito olandese che fa repliche 1:1 dei piatti in un metal ma devi vedere se il perno del 1500 è adatto.
Questo è un messaggio popolare. Robbie Inviato 11 Maggio 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio 2024 Mammozzone arrivato! C'è qualcosina da sistemare sul motore, il cui interruttore tende a far passare corrente anche da spento. Ho però spuntato un corposo sconto aggiuntivo grazie a questo fatto. Forse ho azzardato, ma ricordavo una foto della scheda motore senza componenti integrati e quindi eventualmente sistemabile con relativa facilità. 4 1
daniele_g Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 Il 3/5/2024 at 10:14, meliddo ha scritto: Un Melius per i Joy Division. due !! (anche per i gira, però...)
Turandot Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 @Robbie Hai fatto bene! p.s. ma hai cambiato le bievvu?
Robbie Inviato 13 Maggio 2024 Autore Inviato 13 Maggio 2024 12 minuti fa, Turandot ha scritto: Hai fatto bene! p.s. ma hai cambiato le bievvu? Hola! Eh sì da un po'. Ho trovato una buona occasione per delle Sonus Faber Extrema.
Messaggi raccomandati