StE Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Oggi ho trovato questo sito di t.akustik, credo sia gestito da thomann.de , specializzato nella vendita di materiale per il trattamento acustico di stanze dedicate alla musica. Carino il simulatore per sale prove, sale per la produzione e mix, sale home cinema, utile per avere un’idea di come e a che costi mettere su un trattamento acustico, hanno anche un servizio email per soddisfare configurazioni particolari o personalizzate. Ovviamente il montaggio è delegato al fai da te. Qualcuno ha usufruito di questi servizi? Prezzi e qualità sono adeguati? Fare una buona installazione è complicato?
Oscar Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Del buon sano arredamento usato nei punti giusti e nel modo giusto, aiuta molto di piu e sa essere meno invasivo
stefanino Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 Il 14/5/2021 at 17:02, StE ha scritto: hanno anche un servizio email per soddisfare configurazioni particolari o personalizzate. potresti contattarli e in base alle domande che ti fanno capisci subito Se ti chiedono piantina accurata, tipologia dei materiali di pavimenti e pareti, descrizione minuziosa di ogni parete (spessore materiale finitura ) descrizione o meglio ancora immagini dell'arredo allora probabilmente hai trovato gente seria. Io pero partirei con un paio di misure fatte in ambiente con fonometro e generatore giusto per capire e poi in funzione di quello che trovo comincio a capire se c'e' qualche intervento macro da impostare. Esempio un divano nei pressi di uno degli angoli della stanza è un toccasana quando si hanno quegli strani e fastidiosi picchi in gamma bassa, un tappeto sistema spesso la gamma media, il medio alto trova giovamento dal tessuto di tende e imbottiti vari....
StE Inviato 18 Maggio 2021 Autore Inviato 18 Maggio 2021 Credo di aver sempre sottovalutato il trattamento acustico fin quando un amico lo ha realizzato nel suo ambiente d’ascolto, e sono rimasto positivamente sorpreso dal risultato che ha ottenuto, sembrava avesse cambiato impianto stereo. @stefanino penso che il tuo consiglio di cominciare con l’analisi sia giustissimo, non ho la minima idea di come si faccia, mi metterò a studiare.
Oscar56 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 1 ora fa, StE ha scritto: Credo di aver sempre sottovalutato il trattamento acustico fin quando un amico lo ha realizzato nel suo ambiente d’ascolto L'importante è che sia sano. 😇
Messaggi raccomandati