wow Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 @andpi65 ha tenuto fermi 116 naufraghi su una nave militare in pieno luglio in condizioni igieniche precarie per mere strategie politico elettorali. La sentenza gli dà ragione, accetto le sentenze quando mi trovano d'accordo e quando non e non strepito di toghe rosse e di giustizia a comando. Il giudizio sulla persona me lo sono fatto e trovo disgustosa questa esultanza. Fortunatamente i sacri confini della patria sono salvi(ni).
gibraltar Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 @andpi65 come ha appena detto @wow , non credo che tenere ferme più di cento persone a bordo di una nave, persone che hanno attraversato il mare in condizioni disastrose, in modo da voler esercitare una qual sorta di "pressione psicologica" sull'Europa, sia quello che ci si aspetta da un Ministro (il maiuscolo è per la funzione, non per la persona) di un paese che si dica civile.
Membro_0022 Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 2 minuti fa, wow ha scritto: ha tenuto fermi 116 naufraghi Vietare a un estraneo di varcare il confine del mio giardino è un po' diverso da chiuderlo a chiave in garage. Non ha "tenuto fermo" nessuno. Ha vietato l'attracco nei porti italiani, potevano liberamente andare a far rotta verso qualche altro paese. Ma stranamente, fra tanti indignati, non si è fatto vivo nessuno a dire a nave e occupanti "prego accomodatevi venite da noi". Chissà perchè.
Muddy the Waters Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 13 minuti fa, lufranz ha scritto: Vietare a un estraneo di varcare il confine del mio giardino è un po' diverso da chiuderlo a chiave in garage Però secondo questa logica non capisco perché Salvini sia pro Israele 2
wow Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Singolare il fatto che si vieti ad una nave militare italiana l'accesso ad un porto italiano con dei naufraghi a bordo in condizioni pietose e la si tenga, per sei giorni, in piena estate, con casi di tubercolosi e scabbia a bordo, che avrebbero potuto mettere in pericolo anche la salute dell'equipaggio. Mi rendo conto che per me sono cose inconcepibili al di là dei cavilli, puntuali in questi frangenti. Si torna sempre al solito discorso di chi vede le cose in un certo modo e chi in modo contrario. Resto della mia opinione su Salvini e sui suoi fan. 1
GianGastone II Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 E' evidente che la legge ha delle grosse falle umanitarie, permette di tenere a pane acqua piscio merda e malattie sotto il sole rovente i negri perche' tali. Guardate il dito ma non la luna. Ma non mi stupisco in fondo accettate che sia la Caritas a sfamare i vostri concittadini. Fin quando non tocca voi ovviamente. Ok ora pero' provate ad andare in England dove alla frontiera vi possono sbattare al gabbio come foste negri, pero' poi non lamentatevi, bianchi pero' negri. 1
andpi65 Inviato 14 Maggio 2021 Autore Inviato 14 Maggio 2021 1 ora fa, wow ha scritto: Il giudizio sulla persona me lo sono fatto e trovo disgustosa questa esultanza. Prendo buona prima Antonio ( che di getto son più sincere e meno filtrate) . P.S.: riguardo all'esultanza dei fan, se ti riferivi a me , sei fuori strada, ma " di brutto".
andpi65 Inviato 14 Maggio 2021 Autore Inviato 14 Maggio 2021 49 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Guardate il dito ma non la luna Te che la vedi lunga Sergio : sai che la caritas gli dava due soldi per poter entrare e poi li lasciava al loro destino. Che migranti morti in mare ce ne sono ora come allora. Che per uno che sbarca da noi e che vuole andare che sò a Berlino , perchè ha parenti lì, esser rimandato indietro significa tornare in mezzo al nulla e con nulla intorno?
senek65 Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 2 ore fa, andpi65 ha scritto: fatto( i reati di reati di sequestro di persona e abuso d'ufficio) non sussiste Se il fatto non sussiste, non sussiste.
andpi65 Inviato 14 Maggio 2021 Autore Inviato 14 Maggio 2021 @GianGastone II Quelli indignati dovreste esser voi , ma non vedete la luna oltre al dito(per dirla come l'hai detta tu) .
andpi65 Inviato 14 Maggio 2021 Autore Inviato 14 Maggio 2021 2 ore fa, wow ha scritto: ha tenuto fermi 116 naufraghi su una nave militare in pieno luglio in condizioni igieniche precarie per mere strategie politico elettorali. Secondo te lo ha fatto all'insaputa dell'allora Governo in carica? ( considera che la cosa non è secondaria). Secondo te Minniti ha messo paletti per estromettere molte ONG dall'operare nel Mediterraneo perchè era un fascista?
appecundria Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 3 ore fa, andpi65 ha scritto: chiedevo solo un parere sulla sentenza Io ho appena finito di condurre la Germania alla vittoria della guerra. Dammi il tempo di diventare avvocato! 2
wow Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Andrea, sei una persona che (virtualmente purtroppo) stimo e rispetto, per cui ti pregherei, almeno quando interagiamo, di lasciare perdere 'sta cosa stucchevole del fascista. Fascista è chi il fascista fa e purtroppo spesso chi lo fa si offende se glielo fanno notare. I giudizi politici su chi discute con me li tengo per me, discuto con chiunque, ho avuto genitori e nonni con simpatie per i bei tempi, discuto con amici di destra e/o apertamente fascisti. Mi prendo direttamente o indirettamente, un giorno si e uno no, del comunista per il semplice fatto di non essere di destra, non sono comunista, non mi piacciono i regimi comunisti, ma non sto a fare la manfrina. Ciò detto rispondo alle tue domande: Se questa, che per me è una porcheria, è stata fatta con l'avallo del governo dell'epoca, ciò non cambia minimamente il mio giudizio su questa vicenda, e sugli attori di questa vicenda. Porcheria è e porcheria resta. La cosa grave è che cmq questa porcheria sia partita dal ministro degli interni in carica al tempo e che questa porcheria faceva parte di una precisa strategia/speculazione politica. Minniti: sono stato estremamente critico nei confronti del mio concittadino che ricordo, ai tempi del liceo, sicuramente avrebbe tenuto comportamenti differenti sulla questione. Tuttavia, a sua discolpa, occorre dire che il progetto Minniti comprendeva: a) una forma di accoglienza in una Libia ancora non dilaniata dalla guerra civile in strutture sotto lo stretto controllo delle organizzazioni umanitarie internazionali (Onu etc). b) ai tempi di Minniti, nel Mediterraneo operavano programmi di pattugliamento da parte delle marine militari di una serie di Paesi (Frontex etc) che in seguito sono stati ostacolati o smantellati non certo dalle sx europee. c) ai tempi di Minniti esistevano in Italia programmi e strutture di accoglienza dei migranti in seguito smantellati non certo dalle sx. d) Il ministro degli interni ha smantellato tutte queste strutture perché la sua strategia propagandistica e di consenso elettorale prevedeva espressamente la non risoluzione del problema, anzi la sua esasperazione. A lui interessava far vedere i negri in mezzo alla strada che mendicavano, blaterare di una invasione di migranti, farli fotografare mentre si prestavano alla messa in scena del gatto allo spiedo. e) il ministro degli interni e il governo del quale faceva parte si sono guardati bene dal fare qualsiasi passo, assieme ai compagni di merende suprematisti europei, perché si potesse rinegoziare il trattato di Dublino, anzi ha saltato tutti gli incontri possibili e immaginabili dove poteva porre la questione. f) stiamo parlando di Salvini. Non si può rispondere con "e Minniti?". 😉 2
andpi65 Inviato 14 Maggio 2021 Autore Inviato 14 Maggio 2021 @appecundria Non era un parere da legale. E che nei social le sentenze si commentano di pancia, ed era il commento di pancia che volevo 😉
wow Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 2 ore fa, andpi65 ha scritto: riguardo all'esultanza dei fan, se ti riferivi a me , sei fuori strada, ma " di brutto". Non mi riferisco a te.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 14 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Maggio 2021 Ho anche pronto il discorso. 1 2
Messaggi raccomandati