Vai al contenuto
Melius Club

Caso Gregoretti, non luogo a procedere per Salvini.

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, domenico80 ha scritto:

quindi la Grecia , con risorse proprie , ne mantiene o ha lavoro per tutti i 70.000 ?

stai cambiando il discorso adesso, fermati un secondo e rifletti sul fatto che l'informazione e la propaganda ti ha totalmente oscurato le dimensioni del fenomeno europeo e avevi l'idea che fosse una questione prettamente italiana. 

ovviamente il problema è enorme e forse sarebbe il momento di affrontarlo seriamente e basandosi sulla realtà e non sulle paure.

Inviato

@tigre @78 giri ed altri

...  ma ancora state a discutere con il Pretonzolodanazaret ed il suo chierichetto?

Eppure lo sapete che è tempo perso.

• Haha 2
Inviato

@briandinazareth quattro esami di statistica mi hanno sempre più convinto dell'importanza dei numeri assoluti 😉

Inviato
15 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

altrimenti in tutti questi anni qualcuno avrebbe posto il problema dei migranti in numero nettamente maggiore che arrivano per vie diverse... invece si parla sempre e solo degli sbarchi. 

ma c'entra zero :

il problema , arrivino da dove arrivino , è il numero dei clandestini che , in Italia , appare ingestibile e che comporta costi che , in Italia , non ci possiamo permettere 

poi tutte le varianti politiche ed i vari bla vbla bla sono solo induzione a sviare l'attenzione dal nocciolo del problema

briandinazareth
Inviato

quale livello di idiozia è necessario per andare sempre sul personale e non parlare delle cose? 

se uno non è interessato a discutere si può sempre astenere...

Inviato
7 minuti fa, 78 giri ha scritto:

ma certo che no! 

benone 

allora , la Grecia , come riesce a gestire 70.000 immigrati anno ?

impariamo

12 minuti fa, Guru ha scritto:

Ma non ho capito, come spieghiamo che a proposito di rimpatri la Lamorgese sia una macchina da guerra rispetto all'inconcludenza del ministro dell'Interno Salvini?

quanti immigrati clandestinbi e quanti rimpatriii ?

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, 78 giri ha scritto:

quattro esami di statistica mi hanno sempre più convinto dell'importanza dei numeri assoluti 😉

va bene tutto, però mi chiedo come si faccia a non essere impressionati da una mortalità spaventosamente elevata di quel genere. 

Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

stai cambiando il discorso adesso,

mmmh 

cambio nulla

Allora , 70.000 arrivi imprevisti che , immagino , non siano nè scienziati , nè letterati , nè musicisti

mangiano 3 volte die , si vestono , dormono

come fa la Grecia ad ottemperare simili esigenze primarie ?

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, domenico80 ha scritto:

l problema , arrivino da dove arrivino , è il numero dei clandestini che , in Italia , appare ingestibile e che comporta costi che , in Italia , non ci possiamo permettere 

affermazione apodittica che trascura la potenza delle migrazioni e che l'illusione di cancellare certi fenomeni si scontra con la realtà.

anzi, penso sia pure peggio, perché questa illusione rende impossibile una politica seria di gestione dei fenomeni, grazie all'onda della propaganda, rendendo le cose peggiori e più problematiche.

porterei anche l'attenzione su un dato secondo me molto interessante, ovvero le richieste di asilo nei vari paesi europei, questo perché l'italia è spesso solo un punto di arrivo per i migranti via mare. 

a qualcuno interesserà sapere che in italia sono pochissime rispetto a germania, francia e spagna.

Inviato
6 minuti fa, domenico80 ha scritto:

ah , quindi una affermazione inizia ad aver peso maggiore dipendentemente da chi la enuncia ?

Ogni partito ha i suoi utili idioti. Come ben sai un Salvini ha un seguito ben maggiore di una Moretti o di un Fiano (io non so neanche chi sia).

7 minuti fa, domenico80 ha scritto:

eddai , non fingere di non voler capire , risulti goffo

In realtà sei tu che non ci arrivi.

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

affermazione apodittica

Scusami ?

apodittica scrivere che non possiamo , tranne altro deficit , fronteggiare simile immigrazione ?

Deficit che , chi mai pagherà ?

apodittico ? ....

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, domenico80 ha scritto:

Allora , 70.000 arrivi imprevisti che , immagino , non siano nè scienziati , nè letterati , nè musicisti

mangiano 3 volte die , si vestono , dormono

come fa la Grecia ad ottemperare simili esigenze primarie ?

con uno sforzo notevole, del resto l'alternativa quale sarebbe? 

in tutto questo, in italia, ci si dimentica totalmente ogni politica di gestione del fenomeno perché qualunque cosa sensata diventa strumentalmente usata dalla propaganda.

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

una politica seria

pagina strappata dallo Zingarelli

briandinazareth
Inviato

@domenico80

vorrei capire che alternative proponi. che facciamo della gente che arriva per mare?

quando parlo di politica seria penso agli accordi con gli altri paesi che comprendano anche le quote di immigrazione che ci servono (e ci servono tanto...) che potrebbero essere meglio filtrate, i rimpatri che sono essenziali proprio per l'ordine pubblico (sono mirati) e cercare di gestire il fenomeno e non negarlo.

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

a qualcuno interesserà sapere che in italia sono pochissime rispetto a germania, francia e spagna.

eddai , smettila 

certo che non volgiono rimanere in Italia , e chi mai vorrebbe rimanere in italia dove non essite lavoro ma solo sfruttamento elle organizzazioni criminali

Altrettanto certo che gli altri < fratelli > Europei proprio non li vogliono

Se proprio vogliamo arrivare ad una mediazione , i < fratelli> Europei benpensanti potrebbero adire ad una selezione dei migranti .... il resto , quelli scartati o non graditi , rimane a noi Italiani

sai la storia ed il principio del setaccio ?

7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

con uno sforzo notevole,

arriva la Troika o l'Europa apre i rubinetti ?

briandinazareth
Inviato
Adesso, domenico80 ha scritto:

Altrettanto certo che gli altri < fratelli > Europei proprio non li vogliono

ribadisco, vai a vedere i numeri e scoprirai che ne hanno molti, ma molti, più di noi e ne arrivano assai di più altrove.
basta guardare i numeri delle richieste di asilo.

basta con gli slogan presi dalla propaganda, parliamo di fatti....

Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

in tutto questo, in italia, ci si dimentica totalmente ogni politica di gestione del fenomeno perché qualunque cosa sensata diventa strumentalmente usata dalla propaganda.

macchè , rimane ed è un business delle cooperative , di qualsiasi colore esse siano .... vedi Buzzi

e noi paghiamo il malaffare

Inviato

1@briandinazareth ma non ti viene il dubbio che la mortalità elevata sia dovuta al fatto che invece di imbarcarsi su regolare traghetto con regolare biglietto, come facevano i nostri emigranti verso il sogno Usa, questi sovraccaricano del 1000% barchini e gommoni? Se scendi dal Mortirolo senza freni la percentuale che ti schianti è altissima. 

Per quanto riguarda gli accordi con gli altri paesi, se hai la cortesia di leggere quanto ho riportato sopra circa il regolamento di Dublino, vedrai che si basano sulla volontarietà degli stati membri e finora non ne ho vista! 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @