Dufay Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: @Dufay maglio di te sicuro...ma parecchio... CS A leggere le cavolate che dici non parrebbe.
one4seven Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 14 minuti fa, grisulea ha scritto: Senza bisogno di dover insegnare a nessuno il suo mestiere. Vedi, è il quadro generale, che ti sfugge. Ti ho sempre citato l'estetica del suono, perchè, nel tempo moderno, non è che, per sbaglio o che ne so, una o due pizze sono uscite bruciate, mentre generalmente il 90% delle pizze sono cotte senza bruciature. Nel tempo moderno, tutte le pizze vengono servite bruciate sotto. Quindi cosa significa. Banalmente, che il gusto dei fruitori di pizza, per diverse ragioni, è cambiato. A te non piace? Legittimo. ma... Amen. D'altronde gli anglosassoni adorano la pizza con ananas, peperoni e pancetta.
captainsensible Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 @Dufay ormai ti conoscono tutti qui, egregio. CS
grisulea Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 6 minuti fa, one4seven ha scritto: Vedi, è il quadro generale, che ti sfugge. Non mi sfugge nessun quadro, sfugge a te che la qualità c'è in tutte le cose e che il mercato è invaso da spazzatura. Il quadro è una invasione di spazzatura in tutti i settori, roba usa e getta e spesso solo getta. Idem in audio. Piace? E chi se ne frega, spazzatura resta.
grisulea Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 46 minuti fa, one4seven ha scritto: non è che, per sbaglio o che ne so, una o due pizze sono uscite bruciate, mentre generalmente il 90% delle pizze sono cotte senza bruciature. E si mio caro ma non mi vorrai venire a dire che seppure non bruciate sono tutte uguali. Comunque si criticano di certo quelle bruciate come si criticano di certo certi dischi stracompressi che sono l'esatto specchio delle pizze bruciate.
grisulea Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 50 minuti fa, one4seven ha scritto: D'altronde gli anglosassoni adorano la pizza con ananas, peperoni e pancetta. E tu la chiami pizza? E' come chiamare musica rumore, forse poco più, stracompresso. Soprattutto, accuse a parte, non è uscito ancora uno straccio di argomento che certifichi che per fare un certo tipo di musica serva e sia imprescindibile una strozzatura del suono del genere. Ed ancora di più non è ancora arrivato uno a dire che lo stesso brano lo preferisce stracompresso piuttosto che con buona dinamica. Nessuno. Al che mi chiedo di cosa state parlando. Voi stessi arrivate alla stessa conclusione, tu per primo.
Dufay Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 18 minuti fa, grisulea ha scritto: E si mio caro ma non mi vorrai venire a dire che seppure non bruciate sono tutte uguali. Comunque si criticano di certo quelle bruciate come si criticano di certo certi dischi stracompressi che sono l'esatto specchio delle pizze bruciate. Sono state bruciate da un professionista pizzaiolo quindi vanno bene. 1
scroodge Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Imho: vi è una grande, enorme differenza tra dire, non mi piace, e, quello è un incompetente. Le cose possono coincidere? Certo. Ma non sempre. Vi è infine una differennza ancora più grande tra dire: non mi piace, e, siete tutti scemi se non la pensate come me.
Dufay Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: Vedi, è il quadro generale, che ti sfugge. Ti ho sempre citato l'estetica del suono, perchè, nel tempo moderno, non è che, per sbaglio o che ne so, una o due pizze sono uscite bruciate, mentre generalmente il 90% delle pizze sono cotte senza bruciature. Nel tempo moderno, tutte le pizze vengono servite bruciate sotto. Quindi cosa significa. Banalmente, che il gusto dei fruitori di pizza, per diverse ragioni, è cambiato. A te non piace? Legittimo. ma... Amen. D'altronde gli anglosassoni adorano la pizza con ananas, peperoni e pancetta. Qui si parla di gusti di pizza e di modi diversi di farla come fossero i vari generi musicali Come si diceva una pizza bruciata è fatta male a prescindere dai gusti
grisulea Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 2 minuti fa, scroodge ha scritto: vi è una grande, enorme differenza tra dire, non mi piace, e, quello è un incompetente. infatti nessuno lo dice. 2 minuti fa, scroodge ha scritto: Le cose possono coincidere? Certo. Ma non sempre. Stai già cambiando parere.
Dufay Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 2 minuti fa, grisulea ha scritto: infatti nessuno lo dice. Stai già cambiando parere. Lo fa abbastanza spesso.
scroodge Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Stai già cambiando parere. Non credo proprio. Anche di recente ho affermato che esistono produzioni pessime. Se è utile che dica che ci sono profesisonisti che lavorano male, non ho alcun problema a dirlo. Nessuno di quelli che ho conosciuto, però.
grisulea Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 @scroodge sei del mestiere, le tue ciambelle sempre col buco? Tutte buone uguali? Mai bruciata una?
scroodge Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Lo fa abbastanza spesso. Mai, non lo faccio mai. Se cambio idea, e può accadere, lo dico chiaro.
scroodge Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 8 minuti fa, grisulea ha scritto: @scroodge sei del mestiere, le tue ciambelle sempre col buco? Tutte buone uguali? Mai bruciata una? Non mi piace il tono che usi con me, non ne vedo ragione, sei tra quelli che stimo.. Ma, transeat, Non voglio tirarmi indietro, ma sulla tua domanda non posso dare una risposta dicotomica, perchè il mio essere "del mestiere" in questo campo, non implica fare ciambelle, ma aver collaborato (passato) con chi le ha fatte e attualmente le fa. Non ne ho mai fatto mistero. Sull'altro mestiere, quello che faccio per vivere (neanche di questo ho mai fatto mistero), se faccio una ciambella bruciata, è galera.
grisulea Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 minuto fa, scroodge ha scritto: Anche di recente ho affermato che esistono produzioni pessime. Ma è quello che si vuole dire. Come si può negare una cosa tanto elementare. Io son certo che siamo tutti d'accordo ma chissà perché ci si deve contraddire. Nella scala dei valori qualitativi della musica riprodotta abbiamo sempre detto che la registrazione è la parte più importante, a seguire varie teorie, ciascuno la sua, ma questa è il caposaldo, nessuno la mette in dubbio. In queste pagine quattro gatti dicono di no, le registrazioni sono tutte eccellenti, chi le fa è un professionista e le pizze non le brucia e se le brucia è perché piacciono al tipo inglese. Siamo al paradosso.
grisulea Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 2 minuti fa, scroodge ha scritto: Non mi piace il tono che usi con me, non ne vedo ragione, sei tra quelli che stimo.. Francamente, nessun tono, si scrive e si cerca di farsi capire e di essere sinteteci e diretti. ll sentimento è reciproco e credimi è una tua interpretazione errata anche se certamente dettato dal mio modo che non è però tono. Erano comunque semplici domande. Dove ci vedi atteggiamento aggressivo? 11 minuti fa, scroodge ha scritto: perchè il mio essere "del mestiere" in questo campo, non implica fare ciambelle, ma aver collaborato (passato) con chi le ha fatte e attualmente le fa. Non ne ho mai fatto mistero. Lo so, proprio per questo ti chiedevo se per te quei lavori erano tutti uguali come risultato. A chi avrei dovuto chiedere qua se non a te? 1
one4seven Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 27 minuti fa, grisulea ha scritto: le registrazioni sono tutte eccellenti, No. Non si dice questo. Si dice che le registrazioni, in determinati campi e generi, seguono canoni estetici diversi da quelli che TU (appartenente ad una categoria specifica) ti aspetti e giudichi come buoni. La qualità non la determini tu, se non per te stesso, o al massimo la riconosci come tale in senso positivo, solo se inserito all'interno del gruppo sociale a cui appartieni.
Messaggi raccomandati