ferrocsm Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ora ha solo cambiato nemico. Ora sono io a scrivere "non saprei" davvero tu credi che ci sia posto per un solo nemico? Sai quanti ne conosco di leghisti del profondo nord che ce l'hanno ancora su con quelli che definivano "terroni"? E' che adesso sono in combutta con la pescivendola romana e allora hanno accantonato la "ladrona" e il "senti che puzza scappano anche i cani, sono arrivati i napoletani" e lo fanno, pur se a malincuore, perché ci stanno pure parecchi napoletani che li votano.
Gaetanoalberto Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 2 minuti fa, ferrocsm ha scritto: non saprei" davvero tu credi No no, non credo, se non altro i manifesti sono diversi. Poi effettivamente albanesi, rumeni e via via mediorientali, nordafricani e subsahariani ci hanno dato una grossa mano a distrarre l’avversario. A me pure quelli di Foggia, mentre mangiavano gli anellini di pasta col pesce in treno d’estate, ci hanno tenuto a precisare che loro erano del centro sud e non del sud. 1
garmax1 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 49 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Nel frattempo avranno fatto abbastanza danni per le prossime 2593 generazioni. . Ma intende qui su Melius ? E in quale sezione? Me ne sovviene uno in musica oppure i ciclici thread su Sanremo
Velvet Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: politica. Anche in questo caso oggetto del thread è la politica che rema contro il paese. È qui che volevo arrivare Sbagliato. È politica, eletta da chi ci si rispecchia, che rema contro alla realtà più che contro il paese. Moltitudine di dinosauri.
carmus Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Il problema non è vannacci o la lega, il problema è sempre e solamente uno: salvini. Fino a quando non riusciremo toglierci questo squallido e dannoso personaggio dalla politica italiana (già di suo di livello bassissimo) continueremo a sorbirci queste nefandezze.
Guru Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 @carmus Di Salvini penso le peggio cose, il problema è che lui occupa uno spazio... "Morto" Salvini un altro Salvini occuperà quello spazio. Almeno in passato molti politici si presentavano alle elezioni con una bella maschera, oggi ottengono consenso proposte che più becere non si potrebbe.
maverick Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Salvini parla, da sempre, alla pancia della gente, tagliando i concetti con l'accetta e proponendo soluzioni facili a problemi complessi. Ovviamente non risolvendo niente, perché governare, bene, è arte che non inventa usando l'accetta, con le soluzioni un tantoal chilo, porconando al bar dello sport. La gente comincia ad accorgersene, perlomeno da un paio d'anni, con i conseguenti risultati. Ma I Salvini (al plurale, lui ne è l'emblema, ma ce ne sono anche altri) evidentemente sfruttano la pochezza di idee e di personalità della classe politica di oggi. In periodo in cui c'erano De Gasperi, Andreotti, ma anche Berlinguer, Nenni, e lo stesso Almirante, sarebbe stato mandato a pulire i gabinetti; al giorno d'oggi invece decide, quasi indisturbato, su opere da decine di miliardi di euro. Questo è il problema. 1
UpTo11 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 1 minuto fa, maverick ha scritto: La gente comincia ad accorgersene E non c'è voluto molto per fortuna. La celeberrima sagacia dell'elettore quadratico medio italico. Poteva andare peggio.
maverick Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: E non c'è voluto molto per fortuna. La celeberrima sagacia dell'elettore quadratico medio italico. Poteva andare peggio. Il qualunquismo è caratteristica di molti, come ho scritto prima. Anche i 5 stelle si sono distinti per proporre risposte semplici a problemi complessi. Fallendo miseramente alla prova dei fatti. D'altra parte la gente prova, .. poi sbatte il naso con la realtà.
jedi Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Io sinceramente ad un reazionario,sfascista e omofobo ,neanche se mi dassero un milione di €io leggerei il suo opuscolo. Mi basta aver sentito le sue frasi farneticanti per capire che se mi dice che mussolini era uno statista ,è un adepto all' estrema destra. E quell'altra nullità di Salvini ,per agrapparsi il cul al caddegino della segreteria del suo partito ,ha giocato questa carta. Un film li rappresenta bene:Scemo piu' Scemo
melos62 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 8 minuti fa, jedi ha scritto: neanche se mi dassero un milione di €io leggerei il suo opuscolo. Magna tranquillo 2
nullo Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 10 minuti fa, melos62 ha scritto: Magna tranquillo Prendo spunto... dunque... Aspettando la lista di chi, in alternativa, proponga soluzioni pratiche e realizzabili, ancorché complesse, anch'io magno tranquillo.... Quando si deve ancora scegliere di contrapporre un tipo di inconsistente fesso ad un altro, fra un tipo di dinosauro ed un altro, che vuoi stare a fare della reclame pro o contro.... Il programma della destra è proporre Vannaci, a sinistra è parlare di Vannacci. Ammazza che contenuti! E voi li ascoltate pure e tifate anche... Roba da matti.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 5 Maggio 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Maggio 2024 Il pensiero autoritario e antidemocratico è sempre stato molto forte in Italia, con radici che meritano un thread a parte. Come pure è tradizionale il potere degli anziani. La novità è che adesso gli anziani sono anche la maggioranza, questo non è mai accaduto in 250mila anni e apre le porte a conseguenze incalcolabili. Nel conflitto generazionale il prode Vannacci si è posto a capo delle truppe dei vecchi trichechi: è destinato a vincere. 3
djansia Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @appecundria Però Appe, anche tu nella fotografia del tuo avatar appari un po' ambiguo. Il blush sugli zigomi, forse anche un tocco di rossetto... hai fatto il test e la visita per verificare se sei uomosessuato? Se pensi che in italia abbiamo eradicato il batterio della uomosessualità con anni di duro lavoro. Mi sa che Ponza ti aspetta... 1
appecundria Inviato 5 Maggio 2024 Autore Inviato 5 Maggio 2024 9 minuti fa, nullo ha scritto: chi, in alternativa, proponga soluzioni pratiche e realizzabili, ancorché complesse Non è mica obbligatorio essere grandi chef per criticare il rancio. Questa è un'altra subdola forma di limitazione della libertà di opinione: per me il rancio fa schifo, io non lo saprei fare meglio ma questo fa schifo lo stesso. Ma la più subdola è la tattica di battezzare: vabbè questa è di sinistra, oppure di destra, il principio è uguale. Qualsiasi ragionamento sottostante è cassato in quattro parole. La lapidazione del pensiero: quattro sassate e passa il problema. @djansia e se eri tu così?
Messaggi raccomandati