Roberto De Filippo Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Stamattina mentre aspettavo i tecnici Iliad ho ascoltato un po' di musica con la connessione Fastweb. Ho cambiato compagnia telefonica. Sono arrivati, hanno scollegato il vecchio modem Fastgate, hanno collegato il modem Iliadbox, premetto che avevo già la fibra FTTH, in un attimo si è agganciato il segnale, hanno fatto i test di prassi, li ho saluti. Riaccendo il sistema che funziona in WiFi fino allo smartphone e dallo smartphone dall'impianto in Bluetooth. Altra premessa prima di parlare della mia suggestione, con Fastweb viaggiavo a poco più di 300mbps mentre con Iliad siamo oltre 1Gbps. Ascolto le medesime tracce di questa mattina con Fastweb con Iliad e rimango di sasso, si sente tutto meglio ma molto meglio, dato che sono un essere umano e sono anche impressionable, chiedo aiuto alle altre orecchie di casa e tutte dicono la stessa cosa, si sente meglio e non di poco. Lo stesso volume, 5 tacche dello smartphone, sembra parecchio più alto. Domanda, a qualcuno è capitato? O siamo una famiglia di suggestionabili?
Mighty Quinn Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 1 minuto fa, Roberto De Filippo ha scritto: siamo una famiglia di suggestionabili? Puoi capirlo tu stesso Manda la moglie/compagna/altro significativo in cucina Chiedi se sente le differenze Se dice si Hai la risposta Ti vuole bene Ma è ovviamente suggestione 1
speaktome74 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Pronto.. è SIP? ...NOP! Pensa che storia con la vecchia linea tutta analogggica!
faber_57 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 18 minuti fa, Roberto De Filippo ha scritto: Domanda, a qualcuno è capitato? Tutti i giorni. Accendo lo stereo a mai una volta che suoni come il giorno prima . 1
alexis Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Di solito sono sempre gli altri ad essere suggestionabili.. 1
captainsensible Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Io chiederei anche ai vicini, a questo punto Quindi alla fine il tutto passerebbe dal Bluetooth, se non ho capito male. CS
Dufay Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 46 minuti fa, Roberto De Filippo ha scritto: Stamattina mentre aspettavo i tecnici Iliad ho ascoltato un po' di musica con la connessione Fastweb. Ho cambiato compagnia telefonica. Sono arrivati, hanno scollegato il vecchio modem Fastgate, hanno collegato il modem Iliadbox, premetto che avevo già la fibra FTTH, in un attimo si è agganciato il segnale, hanno fatto i test di prassi, li ho saluti. Riaccendo il sistema che funziona in WiFi fino allo smartphone e dallo smartphone dall'impianto in Bluetooth. Altra premessa prima di parlare della mia suggestione, con Fastweb viaggiavo a poco più di 300mbps mentre con Iliad siamo oltre 1Gbps. Ascolto le medesime tracce di questa mattina con Fastweb con Iliad e rimango di sasso, si sente tutto meglio ma molto meglio, dato che sono un essere umano e sono anche impressionable, chiedo aiuto alle altre orecchie di casa e tutte dicono la stessa cosa, si sente meglio e non di poco. Lo stesso volume, 5 tacche dello smartphone, sembra parecchio più alto. Domanda, a qualcuno è capitato? O siamo una famiglia di suggestionabili? Io iliad e smartphone... Salra una compagnia audiofila
biox Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Ho cambiato diverse volte operatore. Tutti mi hanno detto che il problema consisteva nel collegamento (ultimi 50m per entrare in casa) e che sarebbe stato opportuno sostituire quel cavo (che avrà almeno 40 anni). In pratica impossibile, neanche a pagamento. Ma tra gli operatori, tenendo conto dei veri o presunti problemi, c'erano differenze enormi, eppure la linea (almeno l'ultima parte) era sempre la stessa. Non faccio classifiche ma le differenze erano evidenti. P.S. data la configurazione ho chiesto più volte la rete in fibra....nada, l'ultimo pezzo non è sostituibile, quindi...provare via satellite ? Comunque ora è almeno soddisfacente. P.P.S. la linea mi serve per altro, oltre che per la musica
grisulea Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 5 minuti fa, biox ha scritto: P.S. data la configurazione ho chiesto più volte la rete in fibra....nada, l'ultimo pezzo non è sostituibile Non sostituibile in che senso?
biox Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Nel senso che l'ultimo pezzo, forse il collo di bottiglia, resta un doppino in rame. Nessun operatore mi cambia con fibra l'ultimo pezzo, neanche pagando.
Roberto De Filippo Inviato 4 Maggio 2024 Autore Inviato 4 Maggio 2024 33 minuti fa, biox ha scritto: Nel senso che l'ultimo pezzo, forse il collo di bottiglia, resta un doppino in rame. Nessun operatore mi cambia con fibra l'ultimo pezzo, neanche pagando. Una linea fibra misto rame ce l'avevo in ufficio, una vera porcheria, parlo per lavoro e non per diletto e ad un costo notevole con Fastweb business. Alla fine provando la configurazione con Hotspot da connessione con rete dati con smartphone verso pc, andava più veloce, abbiamo aumentato i giga sullo smartphone e chiuso il contratto fisso.
grisulea Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 1 ora fa, biox ha scritto: Nel senso che l'ultimo pezzo, forse il collo di bottiglia, resta un doppino in rame. Nessun operatore mi cambia con fibra l'ultimo pezzo, neanche pagando. Strano, da me Wind3 è partita dal primo pozzetto in strada ed ha tirato 140 metri di cavo in fibra fin dentro casa. Gratis. Cioè costo di attivazione mi pare circa 20 euro. A gennaio di quest'anno. Sei in condominio?
biox Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 1 ora fa, Roberto De Filippo ha scritto: Una linea fibra misto rame ce l'avevo in ufficio, una vera porcheria, parlo per lavoro e non per diletto e ad un costo notevole con Fastweb business. Alla fine provando la configurazione con Hotspot da connessione con rete dati con smartphone verso pc, andava più veloce, abbiamo aumentato i giga sullo smartphone e chiuso il contratto fisso. Certo, capisco. In casi di emergenza ho usato i GB dell' hotspot. Comunque la mia situazione non è ancora ottimale ma cambiando operatore è migliorata parecchio. Grazie
biox Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 19 minuti fa, grisulea ha scritto: Strano, da me Wind3 è partita dal primo pozzetto in strada ed ha tirato 140 metri di cavo in fibra fin dentro casa. Gratis. Cioè costo di attivazione mi pare circa 20 euro. A gennaio di quest'anno. Sei in condominio? No, casa privata. La colonnina in linea d'aria sarà a 30m ma il cavo deve fare un giro su un'altra proprietà e finora tutti gli operatori mi hanno detto di fare richiesta; la richiesta è stata fatta da almeno 2 anni...insomma niente. Però come dicevo cambiando operatore il servizio è molto migliorato. Grazie
scroodge Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 mah... per anni ho usufruito di piattaforme di streaming, sia in ascolto diretto, che in download, e anche in upload. La connessione fino a tre anni fa era su doppino (ADSL) TIM. Abito in condominio Una volta ho osato aprire il pozzetto. Vi era un guazzabuglio di cavi di rame variamente aggrovigliati. Un roba orribile a vedersi, che mi ha fatto pensare a quanto magari noi, poi, a valle di questo spendiamo in cavi eso.. Ma... transeat. Mai avuto problemi, qualità perfetta. Poi sono passato a una Fibra TIM FTTH 1GB Nessuna differenza. La stessa identica qualità di prima 2
Fabio Cottatellucci Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 8 ore fa, grisulea ha scritto: Strano, da me Wind3 è partita dal primo pozzetto in strada ed ha tirato 140 metri di cavo in fibra fin dentro casa. A me lo ha fatto Telecom alle stesse condizioni, però erano meno di 140 metri (dire una trentina).
ilmisuratore Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Stavo per aprire un 3D simile, poi ho letto questo e quindi scrivo qui Stamattina (giocando sul campionato Australiano) ho vinto 605,89€...bene !!! benissimo...!!! Fatto colazione (un sapore stupendo) ma era la stessa di ieri... Fatto la doccia (il sapone e lo shampoo emanavano un profumo inebriante) ieri mi sembrava meno incisivo... Accendo l'impianto e...mai sentito cosi bene (e da nessuna parte) p.s i soldi li ho vinti davvero, non è una minchiata
Messaggi raccomandati