pgrossi05 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Mi capita spesso di essere a Rovereto. Ci sono negozi/gruppi di audiofili in città per scambio idee o per un semplice caffè in compagnia? Anche in mp... Buona musica
fmr59 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Ciao. Io sono di Trento, ma non ho mai sentito di negozi o gruppi audiofili a Rovereto. Ci sono degli audiofili “indipendenti” in zona, questo si. Se passi da queste parti fammi pure un fischio 😗
cardio Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Ciao, sono di Rovereto; negozi hifi non ne esistono piu‘ da molto tempo…. l‘unico e ultimo negozio esistente si chiamava Discoteca Savoia….vendeva vinili ed impianti hifi, dove acquistati il mio primo impianto…. erano gli anni 70 !
davenrk Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Ma esistiti negozi a Rovereto, almeno dagli anni 90 in poi C'è Flymusic tra Rovereto e Trento a Besenello In zona conosco @zidios
redpepper Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Uno c'è, da un paio di anni https://velvetmusic.net/ https://www.ildolomiti.it/cronaca/2022/nasce-il-nuovo-negozio-di-vinili-e-hi-fi-a-rovereto-pienone-al-debutto-di-velvet-music-experience-lott-bello-vedere-tanti-giovani-allinaugurazione
cardio Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @davenrk infatti la Discoteca Savoia ha chiuso fine anni 80
ascoltoebasta Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Siete sicuri di abitare in quelle zone? Dell'apertura di Velvet lo sapevo io che abito in Brianza.... 1
cardio Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 26 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Siete sicuri di abitare in quelle zone? Dell'apertura di Velvet lo sapevo io che abito in Brianza.... Nemo propheta in patria 😎 1
davenrk Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 2 ore fa, redpepper ha scritto: Uno c'è, da un paio di anni https://velvetmusic.net/ https://www.ildolomiti.it/cronaca/2022/nasce-il-nuovo-negozio-di-vinili-e-hi-fi-a-rovereto-pienone-al-debutto-di-velvet-music-experience-lott-bello-vedere-tanti-giovani-allinaugurazione Non pensavo che fosse anche di hifi, pensavo solo di musica...
pgrossi05 Inviato 5 Maggio 2024 Autore Inviato 5 Maggio 2024 Grazie a tutti! Probabilmente già il prox weekend sarò a Rovereto... Farò senz'altro un giro in via Tartarotti da Velvet. Buona musica
zidios Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Ciao a tutti a rovereto ce Velvet che però ha materiale usato e un sacco di musica tra vinile e cd. C’è un gruppo di matti che continuano a sperimentare e provare etc etc etc. Due sono allo stadio quasi terminale ci sono alcune persone che hanno sistemi incredibili. Amanti del la musica dei sistemi di riproduzione e del buon cibo e vino. Perciò fatti sentire che se c’è la possibilità ci si vede
pgrossi05 Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 Weekend in trasferta dalla Brianza e sabato nel pomeriggio faccio due passi in centro (non che debba fare chissà quanta strada...ma sarò 'appiedato'!) e quindi un giro da Velvet...diciamo verso le 15 o giù di lì!!
pgrossi05 Inviato 11 Maggio 2024 Autore Inviato 11 Maggio 2024 Tornato ora dopo una passeggiata in centro...passato un paio d'ore piacevoli presso Velvet con il proprietario, Giuliano! Persona cordiale e molto appassionata di musica, con parecchia esperienza e voglia di fare/organizzare (ad esempio i Salotti Urbani che cura di persona da diversi anni a Rovereto)! Oltre a dischi (parecchio vinile) anche un impianto con elettroniche Lector. Senz'altro ogni volta che sarò a Rovereto un posto dove passare anche solo per un saluto... A presto... 1
daniele_g Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 mi pare ci sia un negozio di hifi, specializzato in vintage, dalle parti di Roverè della Luna, che non è proprio vicino a Rovereto, ma insomma non ci vuole molto. mi pare si chiami OldStore; sebbene io passi spesso da quelle parti, non ci sono mai stato, ho solo visitato un paio di volte il loro sito, quindi non so dire di più.
teppo Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 Io sono di Rovereto, chiedete a me che so tutto ! Si, come avete detto, di negozi specializzati in hi-fi non ne esistono più, l'ultimo è stato appunto Savoia che è ancora aperto ma si è dato agli elettrodomestici e alla telefonia. il Velvet sembra una bella realtà, io non lo frequento perchè, pur essendo un audiofilo vintage, sono stato da egli deriso allorchè mi ci recai a chiedergli se avessa una cassetta di pulizia delle testine del deck cassette: mi disse che il deck non è hi-fi, è low-fi, punto e basta. E si che in vetrina ha un rack Pioneer anni 70 che è uno spettacolo, con tanto di magnacassette ! Oldstore è il riferimento regionale per chi ama il vintage, un ottimo tecnico che compra, restaura e vende elettroniche del passato, solo che è a 70 km di distanza da Rovereto, praticamente quasi in un'altra regione. @pgrossi05 non ti dico che ci potremmo vedere quando passi di nuovo nella mia cittadina perchè sono normalmente sempre occupato, però non si sa mai.
Fabio Cottatellucci Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 2 ore fa, teppo ha scritto: sono stato da egli deriso allorchè mi ci recai a chiedergli se avessa una cassetta di pulizia delle testine del deck cassette: mi disse che il deck non è hi-fi, è low-fi, punto e basta. Primo Comandamento del Commerciante: "Se non ce l'ho a negozio, non serve o non esiste". Premesso che non stravedo per la qualità delle cassette, ma secondo il tipo, se uno ha un grande parco cassette e le scolta molto, con che pulisce le testine? Meglio che sto zito sennò divento volgare... PS a meno che la meccanica non te lo impedisca, vai di cotton fioc e isopropilico. E ogni tanto, smagnetizza.
Messaggi raccomandati