Plot Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 "Sono le 4.29 quando all’interno della stazione di polizia di North Miami, negli Stati Uniti, quattro agenti di polizia, quattro energumeni, bloccano braccia e gambe Matteo Falcinelli, uno studente italiano di 25 anni già ammanettato dietro la schiena, e lo sottopongono all’Hogtie restraint: con una cinghia gli legano i piedi alle manette e tirano, tirano e tirano ancora. Il ragazzo scalzo, immobilizzato, urla, sono urla strazianti, e ripete “please please please”, una supplica di dolore. Gli agenti lo tengono ancora un po’ bloccato e poi escono dalla stanza, lasciandolo così, per più di 13 minuti. “Ti avevamo avvertito”, dicono. Poco prima, in strada, durante l’arresto, lo avevano sbattuto faccia a terra, premendogli il volto contro l’asfalto, un ginocchio dell’agente contro il collo." - - ...andate pure tranquilli, il paese e' civile e democratico: - Matteo Falcinelli nella centrale di polizia: la violenza durante l'arresto VIDEO - https://www.quotidiano.net/cronaca/matteo-falcinelli-nella-centrale-di-polizia-la-violenza-durante-larresto-ojcsba9n
djansia Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 "mi piacerebbe conoscere il parere del nostro @Roberto M profondo conoscitore degli usa"
garmax1 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 19 minuti fa, djansia ha scritto: "mi piacerebbe conoscere il parere del nostro @Roberto M profondo conoscitore degli usa" Ti rispondo io. Se non andava nel club non aveva quei problemi e non incontrava la polizia
djansia Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 6 ore fa, garmax1 ha scritto: Se non andava nel club non aveva quei problemi e non incontrava la polizia Se fosse andato proprio in usa non gli sarebbero capitate quelle sevizie, violenze e torture. Mi sa che un po' ha aggravato la situazione l'essere pure italiano. Poi legato in quel modo. Non è il tipico "incaprettamento" mafioso? Fortunatamente con trump le cose miglioreranno. 1
Kronzi Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Mah, l’ennesimo stinco di santo … perché non candidarlo alle prossime europee… 1
dariob Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 E' che purtroppo, in quest casi, non si capisce mai come siano andate in realtà le cose. Non voglio difendere la polizia USA, in genere violenta in modo per noi incomprensibile. Ma qualcosa deve averli provocati per trattarlo così. Lì basta una piccola reazione sbagliata... 1 1
Roberto M Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 12 ore fa, djansia ha scritto: mi piacerebbe conoscere il parere del nostro @Roberto M profondo conoscitore degli usa Non ho letto il contenuto dell'Opener, che sta nel congelatore degli ignorati, a parte il titolo che invece appare comunque. Posso comunque affermare che gli USA sono decisamente più civili di noi, e non di poco, Anche nel modo in cui vengono trattati gli indagati cittadini americani, noi abbiamo torturato una ragazza innocente (Amanda Knoxx) seppellendola per 4 anni e mezzo in carcere e sottoponendola a trattamenti brutali senza bodycam per cui siamo stati condannati dalla corte europea dei diritti umani. Abbiamo anche torturato e sottoposto a trattamenti degradanti, con tanto di fotografia pubblicata, due ragazzi americani, anche stavolta senza Bodycam. Poi ci sono stati svariati ragazzi autoctoni soffocati e ammazzati (Cucci, Aldovrandi, Rasman ecc.) Infine abbiamo sovraffollamento nelle carceri (sconosciuto negli USA) ed un tasso di suicidi 10 volte più elevato rispetto agli Stati Uniti, che però i nostri antioccidentali cronici del Forum considerano peggio dell'IRAN. Ed, ancora oggi, non esistono le bodycam che riprendono le forze dell'Ordine. Direi, quindi, che non abbiamo nessun titolo per impartire lezioni di civiltà agli Stati Uniti di America, essendo di gran lunga più incivili di loro sul parametro del rispetto dei diritti civili e del garantismo. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Maggio 2024 Amministratori Inviato 5 Maggio 2024 @dariob ricordo la mia prima volta a miami. mi vien a prendere una amica che lavorava in una università òocale era notte, il centro di miami di notte è una sorta di deserto, sonono solo negozi quindi tutto chiuso, lei sbaglia strada si confonde ne passa con il rosso. arriva una macchina della polizia, ci fano segno di fermnarci, si accovacciano dietro la loro auro con le pistole spianate e ci dic0no di avvicinarci. si rilassano slo quando mostro loro la prenotazione in un albergo 5 stelle (prenotato dalla mia amiica, cambiato il giorno dopo). Poi ci chiedono se abbiamo l'aria condzionata funzionante alla risposta affermativa ci consigliano di chiudere i finestrini e di non fermarci per nessun motivo. e nel caso che qulcuno cercasse di fermarci (non un poliziotto) di passare anche con il rosso. in ogni stazione della metro di suoerficie di miami ci sono due rangger armati di fucile. . ricordo anche chr andando ad orlando in pulman mi fermai a dormire in un albergo lungo la statal, come usa in america, il frigo bar è vuoto e lo puoi riempire con cose da te comprate. c'era anche un distributore di bevande su un ballatoio esterno, il titolare ci ha raccomandato di non andare li dopo le 22, evidentemente non sono posti tranquilli ps chissà come finiva se la mia amica mi avesse prenotato in un economico motel 1
Plot Inviato 5 Maggio 2024 Autore Inviato 5 Maggio 2024 1 ora fa, dariob ha scritto: E' che purtroppo, in quest casi, non si capisce mai come siano andate in realtà le cose. Non voglio difendere la polizia USA, in genere violenta in modo per noi incomprensibile. Ma qualcosa deve averli provocati per trattarlo così. Lì basta una piccola reazione sbagliata... non facciamo i soliti commenti patetici e senza costrutto, cerchiamo di rimanere coi piedi per terra senza alludere ad Alice nel Paese delle meraviglie. Qui si tratta di vedere un filmato, una cosa semplice, di facile beva. Cosa ne pensi di quello che hai visto, se lo hai visto.
Martin Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Consiglio un libricino: "la fabbrica dei cattivi" di Diego Agostini. La storia spiega bene il sistema americano di polizia & giustizia. In pratica non esiste la "ramanzina del maresciallo", non fa punteggio a curriculum. l'importante è l'apporto di rei ad alto indice di colpevolezza davanti al giudice, indice di colpevolezza che si ottiene anche con confessioni estorte (ed irreversibili) con la lusinga dei programmi di riabilitazione e magari l'aiutino dei metodi di persuasione psicofisici per così dire. 1
senek65 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @Martin occhio che adesso arriva @Roberto M che ti bastona.
mozarteum Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Mah, alla fine il posto migliore dove stare e’ Ovindoli
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Maggio 2024 Amministratori Inviato 5 Maggio 2024 l'america è per la libera circolazione delle armi, in florida ho visto in libera vendita manette, armi militari usate nella prima guerra del golfo ed altre piacevolezze. A miami non esiste lo scippo (la gente va in macchina) è raro il borseggio, esiste invece la rapina compiuta spesso con la minaccia delle atmi da fuoco. il bello è che la proliferazione elle armi, motivate conh la necessità per il cittadino di difendersi dai cattivi, da invece ai accivi al possibilità di offender. puoi saper anche usare un'arma ma se ti puntano una pisto,a addosso rarament sei in grado di poter reagire. e il fatto che li la criminalità è rmata (e presuma che anche le vittime lo siano, quindi bosgna sparare per primi) è uno degli alibi della polizia per questo abuso delle reazioni violente sia a crimini reali che ad azioni dai poliziaotti ritenute periolose. e' un mondo diverso dal nostro, sono stao da quelle parti quando ero giovane ed incosciente, giravo a piedi anche in zone considerate malfamate (co0me ho sempre fatto in tutti i paesi che h isitaro) forse son stato fortunato per negli states trovarsi una pistola puntata da un poliziotto un malvivente o da qualcun che ritiene che tu abbia violato la sua proproetà non è insolito
Paolo 62 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 La colpa è anche del sistema che premia chi fa più arresti. Credo valga anche per i procuratori che ottengono più condanne.
bungalow bill Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 I soliti italiani indisciplinati . State a casa vostra .
Paolo 62 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Gli hanno fregato i telefoni e dev'essersi innervosito, di più non si sa. Dicono che avrebbe creato problemi. Visto il trattamento è bene che gli faccia causa a quei poliziotti. Ma io eviterei di andare in giro in un Paese così, non si sa mai, perchè rischiare?
Plot Inviato 5 Maggio 2024 Autore Inviato 5 Maggio 2024 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Gli hanno fregato i telefoni e dev'essersi innervosito, di più non si sa. non e' questo che vogliamo sapere, vogliamo sapere del video, se lo hai visto. A te sembra una cosa normale in un paese civile essere legati in quel modo ? Ci mancava solo la mascherina alla Annibal Lecter.
Messaggi raccomandati