Vai al contenuto
Melius Club

Gatti e hifi

Akla

Messaggi raccomandati

spersanti276
Inviato
4 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Il mio gatto, ora purtroppo passato a miglior vita amava spassionatamente Bill Evans. Veniva nel mio studio e si sistemava sulle mie gambe con aria soddisfatta. Il free jazz invece lo faceva scappare a gambe levate

Buongustaio

Inviato

Romeo non c’è più, una brutta epatite se l’è portato via, ma ogni volta che accendevo l’impianto se ne veniva in salotto, quello che attira i gatti non è la musica in senso stretto, ma vengono attirati dalle loro vibrazioni. 

IMG_5195.jpeg

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, bambulotto ha scritto:

image.thumb.png.31cb77e263a10fbbb4b0fa6babdba782.png

image.thumb.png.c5dd794f5fe5732dc6a5d1d2d3696c25.png

image.thumb.png.d0395e257ee795712264d8e239ec2a0a.png

Un gatto audiofilo e con. Ottimi gusto i miei complimenti:classic_tongue:

• Thanks 1
Inviato

A me questa foto mi fa morire dal ridere :classic_laugh::classic_laugh:

image.png.972182b932c3590be3a1fedbdaca9b2a.png

• Melius 1
Inviato

Amano le parti più calde dei vostri impianti o sbaglio?

Inviato
10 ore fa, djansia ha scritto:

A me questa foto mi fa morire dal ridere :classic_laugh::classic_laugh:

image.png.972182b932c3590be3a1fedbdaca9b2a.png

E un gatto musical bonvivant. Forse biellese.  

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

Amano le parti più calde dei vostri impianti o sbaglio?

Pare che amino anche i maggiori campi magnetici.

• Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
10 ore fa, djansia ha scritto:

La mia è inglese, non sale su nessun mobile o apparecchio. Al massimo sale sulla spalliera della poltrona mentre ci sono seduto per verificare cosa leggo e comunque cosa faccio.

Almeno è una gatta discreta, verifica e tace.
La mia si mette a sindacare il libro che sto leggendo.

• Haha 1
Inviato
40 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Hanno il terrore x le valvole. E i cellulari. Li infastidiscono.

Inviato
13 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Davvero curioso.

Ho fatto una velocissima ricerca e mi è capitato questo studio dell'Università di Palermo: "Gli animali  percepiscono l’esistenza dei campi magnetici e, mentre i cani li evitano, i gatti, invece, amano crogiolarvisi.".

Da sempre i gatti mi attraevano, quelli di strada, quelli di casa degli amici o conoscenti.

Non prendetemi per pazzo ma era come se vedessi in loro una sorta di "magia", superiorità, legami col "sacro" o il "divino". Tempo fa aprii anche un thread chiedendovi informazioni perché mi sarebbe piaciuto prenderne uno, ma mi ha sempre intimorito soprattutto il fatto che gli amici o i conoscenti avevano mezza casa distrutta come il mobilio, tendaggi, ecc.. Ricordo, sempre in un vecchio thread, vostri racconti di tele di copertura dei diffusori massacrate o degli stessi cabinet e via dicendo. Qualcuno raccontò addirittura che aveva costruito delle "grate" a protezione di diffusori e componenti :classic_laugh::classic_laugh:.

Poi sinceramente non amavo vederli salire sulla tavola da pranzo e inorridivo ai racconti sui furti del cibo mentre magari cucinavano e via dicendo.

Poi un trappolone, perché un'amica mi chiese di accompagnarla a prendere il suo da una allevatrice e l'innamoramento per questa specie di topo grigio travestito da gatto e con un profondo ragionamento tra il filosofico e l'ascetico mi sono detto: 'fanculo, prendila!

Credo di averlo già scritto altrove, ma si chiama Sophia Artemisia Elisabetta III (tanto se ne fottono se li chiami  per nome, al contrario dei cani)

Gli unici posti dove fa il gesto di grattare sono un tappetino in vimini e una "grattino" (come si chiamano ora mi sfugge) in cartone: basta.

Non ruba il cibo, neanche se lascio un involucro  di pesce aperto sul piano lavoro: se ne sbatte. Non sale sulla tavola mentre si mangia, qualche volta se una sedia è libera al massimo si affaccia per dare un'occhiata e poi scende o si rimette a panza all'aria a filosofeggiare (immagino).

2.thumb.jpeg.8e2f447090f2b26746f8409f5189fcd2.jpeg

1.thumb.jpeg.15507837cb81f5a8ebc2ee154c92f428.jpeg

Insomma, ho avuto cūlus sotto certi aspetti.

• Melius 1
Inviato

@djansia Si vede bene che non ha bisogno di rubare il cibo sul tavolo gli basta e gli avanza di quello che tu gli dai in abbondanza…

Inviato

A me, più che un gatto, sembra Jabba the Hutt! (senza offesa) :classic_biggrin:

Fabio Cottatellucci
Inviato

Poi sinceramente non amavo vederli salire sulla tavola da pranzo e inorridivo ai racconti sui furti del cibo mentre magari cucinavano e via dicendo.

Dipende anche da come li abitui, e dalla personalità del singolo gatto.

Insomma, ho avuto cūlus sotto certi aspetti.

Le razze pure di solito sono molto meno vandale dei gattini presi da una cucciolata di gatti di strada (però se si può è sempre meglio dare una casa a questi ultimi).

"grattino" (come si chiamano ora mi sfugge)

Tiragraffi :classic_smile:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili