spersanti276 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 4 ore fa, ferdydurke ha scritto: Il mio gatto, ora purtroppo passato a miglior vita amava spassionatamente Bill Evans. Veniva nel mio studio e si sistemava sulle mie gambe con aria soddisfatta. Il free jazz invece lo faceva scappare a gambe levate Buongustaio
floyder Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 Romeo non c’è più, una brutta epatite se l’è portato via, ma ogni volta che accendevo l’impianto se ne veniva in salotto, quello che attira i gatti non è la musica in senso stretto, ma vengono attirati dalle loro vibrazioni. 1
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 6 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Maggio 2024 4 1
Akla Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 15 ore fa, bambulotto ha scritto: Un gatto audiofilo e con. Ottimi gusto i miei complimenti 1
Questo è un messaggio popolare. djansia Inviato 7 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2024 La mia è inglese, non sale su nessun mobile o apparecchio. Al massimo sale sulla spalliera della poltrona mentre ci sono seduto per verificare cosa leggo e comunque cosa faccio. Non ama i rumori forti improvvisi ma la musica a volume adeguato le piace, sempre se in quel momento non ha altre faccende che la impegnano. L'unica cosa è la TV, soprattutto il tennis. Ha da sempre una micro pallina da tennis gialla e ora quando lo guardo in TV nella cucina (sta piuttosto basso) si piazza sempre sotto e non si ferma mai perché cerca di prendere al volo la pallina appunto, quindi zampate qui e lì e se un giocatore è al servizio cerca di sfilargliela fino alla battuta che ovviamente segue alzando la testa nel momento che la precede e verificando dove va a finire dopo il colpo... e via si ricomincia. Annusa anche i giocatori quando sono fermi. E' fissata! Anche le notizie che scorrono del tg segue e cerca di fermare su quel televisore. Per fortuna non danneggia perché si limita all'uso delle zampe ma senza unghie. 2 2
Questo è un messaggio popolare. n.enrico Inviato 7 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2024 Il 6/5/2024 at 05:24, floyder ha scritto: quello che attira i gatti non è la musica in senso stretto, ma vengono attirati dalle loro vibrazioni. Quelli a pelo lungo poi migliorano l'acustica della stanza 1 2
Questo è un messaggio popolare. peterogers Inviato 7 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2024 La mia lucifera su m f a370 3
djansia Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Amano le parti più calde dei vostri impianti o sbaglio?
Akla Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 10 ore fa, djansia ha scritto: A me questa foto mi fa morire dal ridere E un gatto musical bonvivant. Forse biellese. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 2 ore fa, djansia ha scritto: Amano le parti più calde dei vostri impianti o sbaglio? Pare che amino anche i maggiori campi magnetici. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 10 ore fa, djansia ha scritto: La mia è inglese, non sale su nessun mobile o apparecchio. Al massimo sale sulla spalliera della poltrona mentre ci sono seduto per verificare cosa leggo e comunque cosa faccio. Almeno è una gatta discreta, verifica e tace. La mia si mette a sindacare il libro che sto leggendo. 1
Akla Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 40 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Pare che amino anche i maggiori campi magnetici. Hanno il terrore x le valvole. E i cellulari. Li infastidiscono.
djansia Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 13 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Pare che amino anche i maggiori campi magnetici. Davvero curioso. Ho fatto una velocissima ricerca e mi è capitato questo studio dell'Università di Palermo: "Gli animali percepiscono l’esistenza dei campi magnetici e, mentre i cani li evitano, i gatti, invece, amano crogiolarvisi.". Da sempre i gatti mi attraevano, quelli di strada, quelli di casa degli amici o conoscenti. Non prendetemi per pazzo ma era come se vedessi in loro una sorta di "magia", superiorità, legami col "sacro" o il "divino". Tempo fa aprii anche un thread chiedendovi informazioni perché mi sarebbe piaciuto prenderne uno, ma mi ha sempre intimorito soprattutto il fatto che gli amici o i conoscenti avevano mezza casa distrutta come il mobilio, tendaggi, ecc.. Ricordo, sempre in un vecchio thread, vostri racconti di tele di copertura dei diffusori massacrate o degli stessi cabinet e via dicendo. Qualcuno raccontò addirittura che aveva costruito delle "grate" a protezione di diffusori e componenti . Poi sinceramente non amavo vederli salire sulla tavola da pranzo e inorridivo ai racconti sui furti del cibo mentre magari cucinavano e via dicendo. Poi un trappolone, perché un'amica mi chiese di accompagnarla a prendere il suo da una allevatrice e l'innamoramento per questa specie di topo grigio travestito da gatto e con un profondo ragionamento tra il filosofico e l'ascetico mi sono detto: 'fanculo, prendila! Credo di averlo già scritto altrove, ma si chiama Sophia Artemisia Elisabetta III (tanto se ne fottono se li chiami per nome, al contrario dei cani) Gli unici posti dove fa il gesto di grattare sono un tappetino in vimini e una "grattino" (come si chiamano ora mi sfugge) in cartone: basta. Non ruba il cibo, neanche se lascio un involucro di pesce aperto sul piano lavoro: se ne sbatte. Non sale sulla tavola mentre si mangia, qualche volta se una sedia è libera al massimo si affaccia per dare un'occhiata e poi scende o si rimette a panza all'aria a filosofeggiare (immagino). Insomma, ho avuto cūlus sotto certi aspetti. 1
ferdydurke Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @djansia Si vede bene che non ha bisogno di rubare il cibo sul tavolo gli basta e gli avanza di quello che tu gli dai in abbondanza…
gibraltar Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 A me, più che un gatto, sembra Jabba the Hutt! (senza offesa)
Fabio Cottatellucci Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 2 ore fa, djansia ha scritto: Poi sinceramente non amavo vederli salire sulla tavola da pranzo e inorridivo ai racconti sui furti del cibo mentre magari cucinavano e via dicendo. Dipende anche da come li abitui, e dalla personalità del singolo gatto. 2 ore fa, djansia ha scritto: Insomma, ho avuto cūlus sotto certi aspetti. Le razze pure di solito sono molto meno vandale dei gattini presi da una cucciolata di gatti di strada (però se si può è sempre meglio dare una casa a questi ultimi). 2 ore fa, djansia ha scritto: "grattino" (come si chiamano ora mi sfugge) Tiragraffi
Messaggi raccomandati