Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Maggio 2024 Amministratori Inviato 6 Maggio 2024 nessuno strumento è neutro, questa è una vecchia favola. Già macluhan in anni lontani ha dimostrato chye il medium è parte essenziale del messaggio, lo stesso messaggio veicolato con media differenti impatta in modo diffetente con chi lo riceve. D'altrapartre la figura dell'avaro come descritto da moliere e da plauto non èpoteve esistesere senza il denato, che fai ci metti le greggi sotto il matwrasso?.e omunque vi prego di essere più precisi, non ci sono complotti, bensìmgomblotti, quello che succede noncelodicono però ci sono sempre quelli che sanno tutto, tutto capiscono, per fortuna non c'era il web 2000 anni fa altrimenti il gomblottisya di tirno avrebbe dimostrato che cristo è morto di freddo e che cesare è stato accoltellato da un discendente di annibale
tigre Inviato 6 Maggio 2024 Autore Inviato 6 Maggio 2024 27 minuti fa, jimbo ha scritto: È stata la mafia Ad eseguire il lavoro sporco di sicuro.
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Maggio 2024 Amministratori Inviato 6 Maggio 2024 @tigre perchè sporco? dal punto di vista di chi lo ha commissionato, chiunque siaa stato, si è trattato di un lavoto pulitssimo
jimbo Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 1 ora fa, tigre ha scritto: Ad eseguire il lavoro sporco di sicuro. Anche quello pulito😁
tigre Inviato 6 Maggio 2024 Autore Inviato 6 Maggio 2024 33 minuti fa, jimbo ha scritto: Anche quello pulito😁 Con la commistione delle altissime sfere usa
dariob Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 3 ore fa, tigre ha scritto: manco conosci Mazzucco? Una volta ho visto un video su Youtube col 'personaggio', meglio: non l'ho visto, ho resistito 3 minuti, non ricordo neanche l'argomento. Ci sono dei cosiddetti 'complottisti' che hanno magari una certa dialettica, capacità di affabulazione, e di costruire una narrazione, quello 'zero', credibilità 'zero': direi anche difficoltà nella lingua italiana.
tigre Inviato 6 Maggio 2024 Autore Inviato 6 Maggio 2024 29 minuti fa, dariob ha scritto: Una volta ho visto un video su Youtube col 'personaggio', meglio: non l'ho visto, ho resistito 3 minuti, non ricordo neanche l'argomento. Ci sono dei cosiddetti 'complottisti' che hanno magari una certa dialettica, capacità di affabulazione, e di costruire una narrazione, quello 'zero', credibilità 'zero': direi anche difficoltà nella lingua italiana. Non lo hai visto e spari bordate sul suo conto come fa Pubble. Ajvoglia se sei credibile 😅 Non é che sei Pubble sotto mentite spoglie? 🤣
jimbo Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 4 ore fa, tigre ha scritto: Con la commistione delle altissime sfere usa Credo ci fossero interessi convergenti
Ivo Antonio Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 9 hours ago, cactus_atomo said: il medium è parte essenziale del messaggio, lo stesso messaggio veicolato con media differenti impatta in modo diffetente con chi lo riceve Chi lo riceve fa parte della confezione del messaggio. Esempio recente: proporre uno vestito alla Trump, che parla come Trump, con i suoi processi, in un qualsiasi paese europeo. O il nostro Silvio Berlusconi con le nipoti di Mubarak in un altro paese europeo. Certi messaggi sono confezionati in relazione al fruitore del contenuto, alla possibile dialettica fra chi messaggia e chi lo riceve. Sull'intrinsica verità dei fatti è inutile discutere perché il messaggio va compreso quindi non si discute di un teorema di matematica in un'aula di filosofia, non si discute di Kant in un'aula di chimica. Intanto si raggiunge il proprio fine, il resto ha meno importanza. Gli spin doctor fanno questo di professione, in lingua italiana li chiamerei mercenari della comunicazione.
Velvet Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 18 ore fa, tigre ha scritto: scontro web fra Mazzucco e Paola Ceccantoni 'Pubble' - E' un episodio di Peppa Pig? 1
n.enrico Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Vabbè, su Asward chi può credere alla versione ufficiale? Purtroppo è spuntato un filmino non previsto che ha smentito clamorosamente la versione precostruita a tavolino.
n.enrico Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 16 ore fa, cactus_atomo ha scritto: quello che succede noncelodicono però ci sono sempre quelli che sanno tutto, È questo il vero problema dei complottisti (ne ho anche uno in ufficio): non ti presentano una seconda visione dei fatti come possibile o almeno plausibile. No, loro sono certi, non c'è il minimo dubbio (ma anche la minima prova, diciamolo, solo fumosi indizi voluti leggere pervicacemente in un certo modo) che le cose siano andate cosà invece che così.
tigre Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 1 ora fa, n.enrico ha scritto: questo il vero problema dei complottisti (ne ho anche uno in ufficio): non ti presentano una seconda visione dei fatti come possibile o almeno plausibile. No, loro sono certi, non c'è il minimo dubbio (ma anche la minima prova, diciamolo, solo fumosi indizi voluti leggere pervicacemente in un certo modo Fumosi indizi? Che meraviglioso raccontapalle 🤣 1
fastdoc Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 20 ore fa, Guru ha scritto: la luna è una forma di pecorino in orbita? Di Emmenthal, di Emmenthal perbacco, cosa hai studiato a fare ?
micfan71 Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 6 ore fa, fastdoc ha scritto: Di Emmenthal, di Emmenthal perbacco, cosa hai studiato a fare ? Io l'ho imparato guardando Wallace and Gromit
Messaggi raccomandati