Vai al contenuto
Melius Club

Pomeriggio d'ascolti,che accoppiata di brand!!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Il lato più bello della comune passione, la comunione della soddisfazione!

Altro che stare seduti da soli a elucubrare...

Inviato

@ascoltoebasta Qui da noi e forse poco conosciuto, ma comunque stai parlando di elettroniche di alto livello,se ben amalgamate il risultato arriva....buoni ascolti!

Saluti

Andrea

Inviato

Complimenti a te e al proprietario per aver messo su un sistema così ben sinergico!

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

T+A PA 3100 HV

Non conoscevo questo ampli. Bella bestiola! Mi piacciono molto gli integrati e questo sembra di alta razza. 

ascoltoebasta
Inviato
6 minuti fa, Turandot ha scritto:

Complimenti a te e al proprietario per aver messo su un sistema così ben sinergico!

Ah io non ho proprio alcun merito,lui acquistò il tutto e poi dovette partire per Houston per 7 mesi,settimana scorsa mi chiamò un paio di giorni dopo il rientro e mi chiese di dare un mio personale parere sul suono,che a lui pareva ottimo, di questo impianto,a me è parso davvero eccezionale,spero di riuscire a far qualche altro ascolto nei prossimi giorni prima di partire per una settimana in tour enogastronomico in Molise e Abruzzo.

15 minuti fa, Turandot ha scritto:

Non conoscevo questo ampli. Bella bestiola!

Non conoscevo neanche il lettore CD se non per averlo visto in rete,sono entrambi d'alto rango.

Pochi anni fa ero molto incuriosito dal Pre della linea HV ma abbandonai l'idea perchè lo cercavo usato e con possibilità di provarlo,cosa che fu impossibile.

ascoltoebasta
Inviato
37 minuti fa, Turandot ha scritto:

tu dove abiti? Magari un giorno potremmo fare un ascolto (e basta) insieme! 😃

Diciamo che ho la residenza in Brianza ma fortunatamente da qualche anno con mia moglie siamo più in giro che a casa,infatti ora che ho sistemato l'impianto in ogni componente,il tempo da dedicargli è sempre meno,ma la considero una fortuna,vedremo....

Inviato
3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

ma son stati i T+A a sorprendere positivamente e a mostrarci come possa mutare il risultato finale cambiando l’ampli e/o il Cd player anche a parità d’ambiente

Scusa, non mi è chiara questa cosa. Quali altri ampli e cd player avete provato oltre il T+A?

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Necro ha scritto:

Scusa, non mi è chiara questa cosa. Quali altri ampli e cd player avete provato oltre il T+A?

Abbiam provato ciò che aveva a portata di mano,sicuramente appartenenti a fasce diverse ma l'abbiam fatto per sentire in quale misura influivano a parità di tutte le altre condizioni,erano un Unison Research Unico CD2 e un Hegel H390.

• Thanks 1
Inviato
11 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

,infatti ora che ho sistemato l'impianto in ogni componente,il tempo da dedicargli è sempre meno,ma la considero una fortuna

Questa frase …  non l’ho capita  (C’è’ un tempo per ogni “cosa”.)

ascoltoebasta
Inviato
4 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Questa frase …  non l’ho capita  (C’è’ un tempo per ogni “cosa”.)

Forse mi son mal spiegato,considero una fortuna il fatto che l'avere meno tempo per l'impianto sia dovuto al fatto di poter dedidcare molto del tempo ad un'altra passione,che è il viaggiare e il visitare nuovi luoghi.

• Thanks 1
Inviato
16 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

brani che abbiamo ascoltato non li ricordo di preciso,alcuni era estratti da:

Remì Charmasson Quintet “The Wind Cries Jimi”

Jordan Rudess “Exploration”

Frank Zappa “Waka/Jawaka”

Steve Kimock “Eudemonic”

Chris Potter “Traveling mercies”

Mi pare una scelta abbastanza limitante, altre musiche niente?

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Mi pare una scelta abbastanza limitante, altre musiche niente?

Abbiam prediletto i generi che maggiormente entrambi ascoltiamo,lui proseguirà con altri ascolti ma sempre di ciò che preferisce ascoltare,il fine poi è sentire bene la musica che a ognuno dà maggior piacere.

• Melius 1
Inviato

Mi piace quando si fanno abbinamenti fuori dai soliti schemi 👏🏼

Inviato

@ascoltoebasta Sono anni che sostengo, anche su questo forum, che la seria HV di T+A sia di livello elevatissimo. D'altronde le macchine che citi hanno un costo non indifferente, ma ad ogni ascolto ci ho lasciato il cuore, poi ammirandole dal vivo ti rendi conto della qualità di costruzione veramente fuori dall'ordinario. Prima o poi le acquisterò.

ascoltoebasta
Inviato
47 minuti fa, silvanik ha scritto:

ma ad ogni ascolto ci ho lasciato il cuore, poi ammirandole dal vivo ti rendi conto della qualità di costruzione veramente fuori dall'ordinario.

Proprio per questo ho specificato che abbiam fatto confronti con un altro Cd player e ampli integrato,comunque di buon livello e a parità di tutte le altre condizioni,differenze enormi a favore dei T+A,se è pur vero che i diffusori hanno una alta percentuale di importanza in un impianto,ecco in questo caso a coloro i quali sostengono che sono solo i diffusori a fare la reale differenza ,posso tranquillamente rispondere: "una beata cippa".

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 6/5/2024 at 18:55, micfan71 ha scritto:

Altro che stare seduti da soli a elucubrare...

....forse intendevi dire eiaxxxxre!  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Scherzi a parte nemmeno si sa se la T+A esiste e produce ancora?

• Haha 1