Uncino Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Adesso, Keegor ha scritto: @Uncino scusa la mia ignoranza , ma quando i russi e gli slavi hanno usato le armi contro l'Italia? I russi e per la nostra parte di mondo, per tutta la guerra fredda. Quanto agli americani, qui c'è una gigantesca lapide metallica che riporta i morti civili fatti dalla loro aviazione. Se uno mi punta contro un'arma, peggio ancora se la usa, per ciò che mi riguarda è un nemico e lo resterà fino alla sua resa.
Panurge Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ai meticci americani Ovvove
briandinazareth Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 3 minuti fa, Uncino ha scritto: I russi e per la nostra parte di mondo, per tutta la guerra fredda. ? oltre al fatto che la guerra fredda non è stata guerreggiata se non in paesi lontani, ma siamo stati noi che abbiamo provato ad invadere la russia, mica il contrario. 3 minuti fa, Uncino ha scritto: Quanto agli americani, qui c'è una gigantesca lapide metallica che riporta i morti civili fatti dalla loro aviazione. infatti non sono stati i nazisti ed i fascisti, italiani e tedeschi a volere la guerra.. chi ha puntato le armi siamo stati noi, tra l'altro con grandissima ignoranza geopolitica, disumanità e su basi ridicole oltre il consentito...
Uncino Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ah, sono loro che hanno attaccato italia e germania, non il contrario. c'erano hitler e mussolini, che si facevano le canne ad un concerto reggae, pieni di buone intenzioni e good vibrations.. poi sono arrivati i cattivi slavi, assieme alla perfida albione e ai meticci americani e hanno rovinato l'idillio adesso si spiega perché si riesce a raccontare putin come uno che s difende... In una guerra il mio Paese è dalla parte della ragione per definizione, e chi non è d'accordo è una schifezza di traditore. Se ipoteticamente entrassimo in guerra contro la Russia, sarebbe mio dovere essere schierato con il mio Paese, anche se questo va contro il mio ideale di lotta contro gli americani. Poi, a guerra finita, si torna ciascuno dalla sua parte, ma solo a guerra finita
Keegor Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 @Uncino scusa ma non ho capito la tua risposta , io non ricordo di bombardamenti russi o di invasioni da parte di popolazioni slave , ricordo però che Italia e Germania hanno sfidato il mondo , compresa la Russia. Ma io mi riferivo piuttosto alla tua frase che i russi (popolo) per te possono pure morire , se pouoi chiarire meglio. Grazie
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Maggio 2024 Amministratori Inviato 7 Maggio 2024 @jedi analizziamo la situazione. la russia sta vincendo, anche se il realtà è l'ucraina che sta oerdendo. non sono bastati i soldi, le armi occidentali ed il coraggio dei loro soldati. oggi l'ucraina è a pezzi, anche se si dvesse arrivare ad una pace che rifletta la situazione reconflitto, per l'ucraina si prospettanno anni difficili, più fifficili se la guerra fura ancora a lingo. Noi facciamo presto a dire mandiamo i soldati a kiev, lo diciamo perchè si combatte sul terriorio ucrainao, non a casa nostra.comunque vadano le elezioni, gli usa non ritengono strategia la guerra in ucraina, per loro strategico è il medio oeriente la situazione in cina.. non possono permettersi di i pegnarsi più di tanto su un frinte richiando di sguarnire gli altri. r più gli usa saranno impegnati in ucraina più c'+ il rischio che si aprano atri focolai. zelenski era convinro che l'occident lo avrebbe aiutato a vincere la gurra, non solo a tornare alla situazione quo ante.ma resta il fatto che un esercito europeo è di la sa venire e anche la nato non mi parein grado di coordinare in modo axeguato trupe che provengono da tati paesi differenti
Uncino Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: ? oltre al fatto che la guerra fredda non è stata guerreggiata se non in paesi lontani, ma siamo stati noi che abbiamo provato ad invadere la russia, mica il contrario. infatti non sono stati i nazisti ed i fascisti, italiani e tedeschi a volere la guerra.. Vale ciò che ho appena scritto riguardo al dovere di patteggiare per il proprio Paese in caso di guerra. E in ogni caso i russi furono comunisti, quindi rivolgergli contro le armi e cercare di riportarli alla condizione umana fu un dovere al di là dello schieramento. 1
LUIGI64 Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 E che poteva fare, quel povero uomo di zaretto, era accerchiato, minacciato e schiacciato...in fondo, ha compiuto una innocentissima operazione speciale per debellare i nazisti ucraini Qui su marte, il tempo è bellissimo e sorseggio una bevanda calda a base di alghe e spicchi di limone lunare a forma di svastica rotante
P.Bateman Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 51 minuti fa, Uncino ha scritto: Il Diritto Internazionale ce lo siamo giocato quando agli ucraini sono state fornite le bombe a grappolo Bianca o barricata? 1
Uncino Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 2 minuti fa, Keegor ha scritto: @Uncino scusa ma non ho capito la tua risposta , io non ricordo di bombardamenti russi o di invasioni da parte di popolazioni slave , ricordo però che Italia e Germania hanno sfidato il mondo , compresa la Russia. Ma io mi riferivo piuttosto alla tua frase che i russi (popolo) per te possono pure morire , se pouoi chiarire meglio. Grazie Perché mi fate in n la medesima domanda? Ho già risposto.
briandinazareth Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Adesso, Uncino ha scritto: In una guerra il mio Paese è dalla parte della ragione per definizione, e chi non è d'accordo è una schifezza di traditore. perdonami, ma trovo questo concetto di una stupidità disarmante. l'altra volta eri stato più assoluto, stavolta dici solo in guerra, ma anche così non sta in piedi. innanzitutto perché non è un paese che entra in guerra, ma chi lo comanda in quel momento. secondo perché la guerra è la cosa più stupida che si possa fare in assoluto, e muovere guerra come fecero i fascisti e i nazisti è si un tradimento, dei peggiori. ovvero mandare a morire milioni di persone per i deliri narcisistici di due beoti come hitler e mussolini, questo tradisce qualunque principio umano e come si faccia a parlare di "ragione" e "patria" di fronte a simile scempio è per me inspiegabile. chi dovremmo voler morto è chi porta la guerra, non chi si difende, come i russi nella seconda guerra mondiale o gli ucraini oggi.
briandinazareth Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 2 minuti fa, Uncino ha scritto: E in ogni caso i russi furono comunisti, quindi rivolgergli contro le armi e cercare di riportarli alla condizione umana fu un dovere al di là dello schieramento. questa era l'argomentazione principale di hitler, l'argomentazione che ha portato ad indicibili massacri. mi sa che l'uncino ti è scappato di mano e sta diventando croce uncinata
Keegor Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 2 minuti fa, Uncino ha scritto: E in ogni caso i russi furono comunisti, quindi rivolgergli contro le armi e cercare di riportarli alla condizione umana fu un dovere al di là dello schieramento. al di là di difendere la propria nazione , concetto scontato , quello che hai scritto sopra è veramente incomprensibile: Hitler e Mussolini avevano tutte le buone intenzioni di "umanizzare" i russi. Perchè si mangiavano i bambini ? (cit. dell'epoca post bellica)
Uncino Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Adesso, briandinazareth ha scritto: perdonami, ma trovo questo concetto di una stupidità disarmante. l'altra volta eri stato più assoluto, stavolta dici solo in guerra, ma anche così non sta in piedi. innanzitutto perché non è un paese che entra in guerra, ma chi lo comanda in quel momento. secondo perché la guerra è la cosa più stupida che si possa fare in assoluto, e muovere guerra come fecero i fascisti e i nazisti è si un tradimento, dei peggiori. ovvero mandare a morire milioni di persone per i deliri narcisistici di due beoti come hitler e mussolini, questo tradisce qualunque principio umano e come si faccia a parlare di "ragione" e "patria" di fronte a simile scempio è per me inspiegabile. chi dovremmo voler morto è chi porta la guerra, non chi si difende, come i russi nella seconda guerra mondiale o gli ucraini oggi. Assolutamente no, non ho mai indicato il dovere di stare con il proprio Paese al di fuori della situazione di guerra. Come potrei, visto che per me una rivoluzione che riesci le deboli democrazie dell'Europa occidentale sarebbe ben più che auspicabile?
briandinazareth Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Adesso, Uncino ha scritto: Come potrei, visto che per me una rivoluzione che riesci le deboli democrazie dell'Europa occidentale sarebbe ben più che auspicabile? una rivoluzione di chi e per fare cosa? un altro hitler e un altro mussolini per altre guerre?
Uncino Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: questa era l'argomentazione principale di hitler, l'argomentazione che ha portato ad indicibili massacri. mi sa che l'uncino ti è scappato di mano e sta diventando croce uncinata Non mi è scappato nulla, e non ho mai detto o pensato qualcosa di diverso. I regimi ispirati al marxismo vanno sradicati.
Uncino Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Adesso, briandinazareth ha scritto: una rivoluzione di chi e per fare cosa? un altro hitler e un altro mussolini per altre guerre? La guerra non siamo certamente noi a volerla. Se gli americani tornassero pacificamente dalla propria parte di oceano andrebbe benissimo. Nel frattempo non resta che patteggiare per l'unico Paese europeo ancora dotato di dignità.
briandinazareth Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 @Uncino però non svicolare, quale rivoluzione vorresti per rovesciare le deboli democrazie europee? vuoi un altro furher o un altro duce o cosa altro?
Messaggi raccomandati