Vai al contenuto
Melius Club

Truffe agli anziani

Panurge

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Keegor ha scritto:

sei di Napoli?

no sono uno dei pochi lello non di napoli

2 ore fa, melos62 ha scritto:

No è un diversamente non razzista

ma figurati

bisogna solo essere capaci di vedere le cose come stanno

credo che @vizegraf abbia sintetizzato in modo molto efficace

leggendo la notizia ho pensato... russi? nigeriani? no italiani

ah... allora vuoi vedere che sono napoletani?

e lo erano! puntualmente!

io sono del sud e sono cresciuto in una città molto difficile in quegli anni, brindisi

la differenza sostanziale è che li dovevi guardarti dai malavitosi

a napoli anche dall'impiegato con targa polacca che ti tampona

se a napoli, la sola napoli intendo, esistono oltre la metà delle targhe straniere dell'italia, l'intera italia intendo, interrogati sulla correttezza di molti dei tuoi concittadini

dice... costa molto l'assicurazione rispetto al resto dell'italia

e allora chiediamoci perchè costa di più l'assicurazione

e siamo sempre la

rimaniamo nell'azione truffaldina non malavitosa... prendi il pezzotto... dove lo hanno concepito? a scampia... e dove se no?

ma la cosa che più mi da fastidio, e non parlo di te ma dei tanti lello che ho conosciuto nella vita, è che un po' sono contenti di questo andazzo... fa folclore

anche quando sono vittime del sistema

io so che a bologna non ho mai pagato un posteggiatore abusivo

e tu a casa tua puoi dire lo stesso?

si ma il babà è buono però... e va beh... mangiati il babà...

Link al commento
https://melius.club/topic/19984-truffe-agli-anziani/page/3/#findComment-1192516
Condividi su altri siti

5 ore fa, mozarteum ha scritto:

Akla e’ ovvio che puntano persone fragili.

io mi sarei divertito: marescia’ quanto quota una bambina deceduta a seguito di investimento? Tre catenelle da prima comunione vanno bene? Ci metto pure sei gratta e vinci. Avvoca’ lei che ne pensa?

Il marito di mia cugina e un ex tenente della GDF. Gli dicevo

. Marescia non sento richiama a sto numero...

Dopo averli avvisato ha la classica voce perentoria dei militi della gdf

il resto e come una puntata di  mister bean.  

Link al commento
https://melius.club/topic/19984-truffe-agli-anziani/page/3/#findComment-1192532
Condividi su altri siti

41 minuti fa, lello64 ha scritto:

io so che a bologna non ho mai pagato un posteggiatore abusivo

e tu a casa tua puoi dire lo stesso?

si ma il babà è buono però... e va beh... mangiati il babà...

Quante banalità. In citta vado in giro o a piedi o col taxi, i parcheggiatori abusivi si sono quasi estinti, ho tre auto tutte assicurate in prima classe, 40 anni di patente senza alcun sinistro, eppure pago  quasi 4000 euro annuali di rca, furto e incendio, proprio a causa dei truffatori assicurativi, ovvero sia i mariuoli dei falsi sinistri, sia le compagnie  che pagano comunque i risarcimenti sospetti, tanto poi ricaricano i premi sui fessi onesti, ovvero la maggioranza dei napoletani. Le targhe polacche mi stanno sui cojotes e sto sempre attento a non averci a che fare, con le smart e le audi di questi pezzenti che non si rendono conto della figuraccia che fanno , ma il problema dovrebbe e potrebbe essere risolto dalle autorità. Vorrei andare in giro con la mazza da baseball, ma purtroppo mi dicono che non si può. Il babà,  ma come ti viene di scrivere una banalità del genere... Lello, arrepigliate.

Link al commento
https://melius.club/topic/19984-truffe-agli-anziani/page/3/#findComment-1192556
Condividi su altri siti

@melos62

saranno sicuramente banalità

ma gli stereotipi spesso non nascono senza motivo

io comunque a bologna non ho voglia di girare con la mazza da baseball e non devo stare attento alle targhe degli avventori (come fare ad evitarle poi è una cosa che mi piacerebbe sapere)

del resto se mi dici che paghi tanto di assicurazione "proprio a causa dei truffatori assicurativi, ovvero sia i mariuoli dei falsi sinistri"... e più che nel resto della nazione... cosa significa?

che c'è un'altissima concentrazione di mariuoli... più che nel resto della nazione... o no?

che non sono malavitosi nel senso stretto della parola

sono furbi? sono creativi? ma alla fine gli onesti come te ne pagano le conseguenze

Link al commento
https://melius.club/topic/19984-truffe-agli-anziani/page/3/#findComment-1192566
Condividi su altri siti

Adesso, lello64 ha scritto:

che c'è un'altissima concentrazione di mariuoli... più che nel resto della nazione... o no?

Le compagnie assicurative sono complici o comunque tolleranti del fenomeno malavitoso, ed hanno sedi legali al nord. Poi non ricordo, Fassino è di Castellammare di Stabia? E Callisto Tanzi era di Fuorigrotta, o ricordo male? 

Ps: a proposito,  ricordati la promessa, non ti sbagliare: Giorgia 🥸

Link al commento
https://melius.club/topic/19984-truffe-agli-anziani/page/3/#findComment-1192569
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Mio padre 90 anni e’ completamente sordo quindi quando squilla il telefono non risponde proprio, per la somma frustrazione di imbroglioni, parenti e figli

E le signorine della Telecom etc etc etc..con le proposte e le tariffe scontate???? Che fanno continuano a chiamare lo stesso?

Link al commento
https://melius.club/topic/19984-truffe-agli-anziani/page/3/#findComment-1192596
Condividi su altri siti

@melos62 di fassino ce n'è uno solo... il problema è quando una grossa fetta della popolazione di una città ragiona in un certo modo... e a napoli di "creativi" ce ne sono molti... più che altrove

capisci che la città può anche essere meravigliosa... ma se nel resto della nazione ci sono trasfertisti di questo tipo che scorrazzano la percezione generale è quella

poi puoi dirmi che a te non interessa

ma non cambia le cose

comunque non ho detto che voto giorgia, nel caso voterei forza nuova... almeno dicono chiaramente chi sono senza ipocrisie da asso pigliatutto

e dobbiamo prima vedere se fassino si dimette... o se lo cacciano... o se come diceva qualcuno compie un gesto estremo... tutto può essere ancora 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/19984-truffe-agli-anziani/page/3/#findComment-1192597
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Bazza ha scritto:

per pura curiosità, che è sta storia delle targhe polacche?

Pare che per non pagare 2000 euro di polizza rca, che a Napoli è il premio annuo per una vettura di piccola cilindrata in classe 14, quella di ingresso, molti furbacchioni "vendono"  la propria auto ad una delle numerose società di noleggio con sede in Polonia. Queste in teoria provvedono ad "assicurare" la vettura con le loro tariffe. Il proprietario della vettura, ormai ex, paga un canone annuale di noleggio fittizio comprensivo di bollo e assicurazione,  circa 600 il primo anno per i costi di cancellazione dal pra italiano e di reimmatricolazione in Polonia, poi intorno ai 350 nei successivi. In caso di sinistro si scopre che le assicurazioni polacche non pagano risarcimento. Che avviene dopo anni, se avviene, da parte del fondo italiano vittime della strada. Insomma una truffa bella e buona che succhia il denaro del contribuente italiano. Se ne vedono tante di auto targate così,  e non solo utilitarie vecchie e scassate dei poveracci, ma anche suv nuovi e smart, tante smart con alla guida improbabili sirenette supertruccate e tatuatissimi giovin signori. Non credo sarebbe difficile metterli fuori legge. Ovviamente questi tizi per diritto non possono più vendere la loro auto, che non è più di loro proprietà. Non so come abbiano risolto questo aspetto. 

• Thanks 2
Link al commento
https://melius.club/topic/19984-truffe-agli-anziani/page/3/#findComment-1192667
Condividi su altri siti

6 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

La pirateria televisiva e su Internet è sempre esistita, a Scampia non hanno fatto altro che copiare gli altri pirati

no sei fuori strada

la pirateria televisiva di un tempo, quella che abbiamo vissuto all'inizio degli anni 2000, richiedeva conoscenze tecniche elevatissime ed era realizzabile senza investimenti

nel senso che con 5 euro di componenti ti costruivi il necessario per fare da te posto che qualcuno ti dicesse come fare

in realtà alla fine si scopri che fu un colosso dei software per il settore della pay tv (l'israeliana NDS) che forò gli altri sistemi con un dispiego di forze enorme

questo per far si che il suo rimanesse l'unico sistema sicuro dando in pasto agli "hacker" (che quindi hacker lo erano per modo dire) la soluzione

in ogni caso non c'era struttura, bastava un programmatore di eprom che ti costruivi con 5 euro appunto

ma adesso, in era di streaming, è diverso

i napoletani hanno semplicemente creato un sistema che prende streaming da una parte e lo cede dall'altra

tecnologia poverissima ma che richiede una certa struttura

quindi non hanno copiato i pirati del passato

perchè semplicemente in passato la pirateria era fatta in autonomia e per i più scarsi con l'ausilio di qualche antennista golosone

i napoletani hanno inventato un business fatto di centrali e sistemi di acquisizione di clienti e di gestione dei pagamenti

un qualcosa di totalmente inedito

Link al commento
https://melius.club/topic/19984-truffe-agli-anziani/page/3/#findComment-1192683
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference