Vai al contenuto
Melius Club

Elettroniche spl e la tecnologia Voltair

Messaggi raccomandati

Inviato

Spulciando sulla rete alla ricerca di una eventuale combo Pre+finale per un secondo impianto, mi sono imbattuto nel sito della tedesca SPL di cui non ne sapevo molto, e sono rimasto molto incuriosito dai loro prodotti ma in modo particolare sul loro cavallo di battaglia che contraddistingue il marchio, ovvero la loro tecnologia brevettata VOLTAiR, che effettivamente almeno sulla carta dovrebbe restituire vantaggi non indifferenti sulla gestione dei segnali ingresso e di conseguenza anche un suono qualitativamente più naturale e trasparente.

.

In attesa di trovare un negozio dove potrei fare degli ascolti, chiedo se qualcuno in questo forum le possiede e magari vuole parlarne un pò.

.

Lascio il video molto esplicativo ed interessante sulla tecnologia VOLTAiR:

.

Inviato

Si grazie, avevo visto e mi sto organizzando per andare a fare degli ascolti.

Inviato

@ildoria76 ciao hai poi ascoltato qualcosa? é un marchio che interessa anche a me e ho visto che tra poco più di un mese uscirà il finale performer s900. Purtroppo il prezzo sale

Inviato
13 ore fa, fafadim ha scritto:

ciao hai poi ascoltato qualcosa? é un marchio che interessa anche a me e ho visto che tra poco più di un mese uscirà il finale performer s900. Purtroppo il prezzo sale

Non ancora, a me l'S800 va più che bene ma cmq mi interessano anche i Primare se vado vorrei ascoltarli entrambi.

Tu si dove sei? Se vuoi possiamo andare insieme 

Inviato

Anche io ci ho fatto un pensierino, non fosse altro che il loro pre è anche equipaggiato degnamente di un ottimo circuito Tape monitor. Spl è distribuito da Audiogamma, non penso avrà problemi di reperibilità 😊

Inviato
4 minuti fa, dadox ha scritto:

Anche io ci ho fatto un pensierino, non fosse altro che il loro pre è anche equipaggiato degnamente di un ottimo circuito Tape monitor. Spl è distribuito da Audiogamma, non penso avrà problemi di reperibilità

La reperibilità non è un problema, ma io li volevo ascoltare però, dovrei scendere giù in prov di Salerno (circa 3 ore da casa mia) però ne varrebbe la pena perché hanno anche i Primare. Li devo contattare per un appuntamento 

Inviato
14 ore fa, ildoria76 ha scritto:

dovrei scendere giù in prov di Salerno (circa 3 ore da casa mia)

Acc...ma nella tua zona non ci sono negozi che trattano SPL? 😳

Inviato

Ciao, li ho ascoltati  da DP Trade a Torino, mi hanno fatto un’ottima impressione, considerato il prezzo soprattutto.

molto musicali e con facilità di pilotaggio. Il pre ha anche un dac interno niente male.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, dadox ha scritto:

Acc...ma nella tua zona non ci sono negozi che trattano SPL?

si ci sono dal sito non hanno i modelli che mi interessano, mentre il negozio in prov. di Salerno oltre ad avere i prezzi più bassi del web hanno i modelli che cerco per fare ascolti

Inviato
2 ore fa, AND64 ha scritto:

Il pre ha anche un dac interno niente male.

Io sono interessato all'accoppiata Pre Elector (analogico) + Performer s800, ma sinceramente vorrei fare un confronto anche con la coppia Primare Pre35 + finale A35.2...anche stessa fascia di prezzo.

La mia scelta finale convoglierà tra una delle due coppie.

Ho selezionato queste 2 configurazioni in particolare per i Pre perchè di danno la possibilità di provare anche il Bi-amping, anche con finali diversi.

Inviato

@AND64  ciao. hai ascoltato l's800 o i mono? li hai confrontati con qualcos'altro?

Inviato

@fafadim ciao, sia lo stereo che i mono, in due giorni diversi, senza confronto con altro.