Massimiliano S. Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Non sapevo dove altro postare questa richiesta, ma visto che tutti voi bazzicherete per i noti siti di vendite... Stavo cercando un giradischi anni '70, un giapponese più giapponese possibile, avevo trovato un ottimo affare nel marketplace di Facebook, a Trieste. Un vecchio Technics SL-120 con tanto di braccio SME II e V15III. Il venditore aveva apparentemente dimezzato il prezzo richiesto inizialmente e veniva via a pochissimo. Contatto l'uomo e mi dice che è disponibile ma lui è a casa solo la domenica perché fa il camionista e nel frattempo posso pagare una caparra di 50 euro su un conto PayPal intestato al suo figliastro. Qui comincia il sospetto (forte): lui dice di chiamarsi Valentino, ha un profilo Facebook con due foto a caso e nessun post, il figliastro si chiamerebbe Valerio Borgia. Sarà che sono di studi umanistici, ma a me "Valentino + Borgia" la dice male. Cerco sul web e risulterebbe un possibile truffatore triestino che ha proprio questo nome e cognome. Ok. Tanto per togliermi gli ultimi dubbi, qualcuno sa qualcosa di questo "Valentino"? Grazie a tutti.
Easy Rider Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 @Massimiliano S.non lo conosco, ma è prassi comune vendere oggetti a metà del valore di mercato nelle truffe. Io ci starei alla larga. 1
bambulotto Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 33 minuti fa, Massimiliano S. ha scritto: Cerco sul web e risulterebbe un possibile truffatore triestino che ha proprio questo nome e cognome. Ti sei risposto da solo. 1
Massimiliano S. Inviato 9 Maggio 2024 Autore Inviato 9 Maggio 2024 Roba da matti, questo fa anche i giochetti con i nomi storici.
Messaggi raccomandati