Vai al contenuto
Melius Club

Dopo Levinson, Accuphase mega clone

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, DeadCanDance ha scritto:

Io sinceramente non provo nessun interesse

Io neppure per gli Accuphase originali ... :classic_biggrin:

Inviato
6 ore fa, Cano ha scritto:

Sono solo copie fatte anche male

Da dove ti deriva questa certezza?

Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Da dove ti deriva questa certezza?

Guarda le foto dell'originale 

Inviato

Sono molto negativo nei confronti delle coppie false di oggetti originali.

In campo audio posso concepire che si copi la parte elettronica ma farlo anche per il l'estetica  non ha proprio senso.

Non voglio immaginare le condizioni di lavoro per  quei poveri disgraziati che lavorano in fabbriche dove penso di legale non ci sia proprio niente 😥.

Il costo minore deriva dallo sfruttamento di persone, mancanza di qualsivoglia norma di sicurezza, dal risparmio sulla componentistica,

dalla mancanza di qualsiasi controllo di qualità e ..............

Comprare un' oggetto spudoratamente copiato marca inclusa penso sia molto negativo per le cose suddette.

Inoltre magari con gli stessi soldi o poco più si può comprare un prodotto che ha una sua  originalità, meglio costruito e assemblato , con più rivendibilita e maggior durata nel tempo.

• Melius 2
Inviato

Il mondo del Lusso ragiona con una filosofia lontana dalla realta ..solo il fatto di pagare di + da la sensazione di aver acquistato un prodotto migliore.   pero un clone e un clone e tale deve essere considerato secondo me. per valutare un prodotto occorrerebbe la cultura e l esperienza di chi conosce effettivamente materiali e serieta di chi costruisce il cosi detto(Originale). chi assembla questi cloni sicuramente non ha un esistenza come la nostra... 1keuro per un clone magari non riuscira a vederlo neppure alla fine della sua vita..per noi..e un regalo. non e possibile un paragone dove importatore / negoziante devono per forza di cose duplicare o peggio..il costo dell prodotto originale.. che gia di suo deve garantire un margine sufficente per sopravvivere in questo mercato.

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

se mi serve un orologio meccanico e non mo posso prendere un rolex, non per questo compto un rolex fake. 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Look01 ha scritto:

sia molto negativo per le cose suddette

Non è neppure detto che vivano meglio senza le industrie di copie. Certe realtà sono più grandi di ciò che si pensa. Se la realtà industriale non fisse gradita in molti farebbero dietro front. Probabilmente le risorse umane preferisco ciò a nulla 

Inviato

Io sono contro le cpie in generale.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Dubleu ha scritto:

Non è neppure detto che vivano meglio senza le industrie di copie. Certe realtà sono più grandi di ciò che si pensa. Se la realtà industriale non fisse gradita in molti farebbero dietro front. Probabilmente le risorse umane preferisco ciò a nulla 

Lasciamo perdere ho visto come lavorano in certe realtà e come vivono 😬.

A parte questo un fake a che serve a fare credere ad un povero illuso che sia uguale all' originale 😂😂.

Personalmente se me lo posso permettere prendo l'originale e se no ci sono molte ditte anche in Hi-Fi che lavorano seriamente e a prezzi buoni con prodotti che hanno una loro originalità.

Questo è il mio pensiero se poi uno vuole solo apparire comprando un fake che non ha nessuna garanzia ed é praticamente irrivendibile contento lui 😁

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, Look01 ha scritto:

Sono molto negativo nei confronti delle coppie false di oggetti originali.

In campo audio posso concepire che si copi la parte elettronica ma farlo anche per il l'estetica  non ha proprio senso.

Non voglio immaginare le condizioni di lavoro per  quei poveri disgraziati che lavorano in fabbriche dove penso di legale non ci sia proprio niente 😥.

Il costo minore deriva dallo sfruttamento di persone, mancanza di qualsivoglia norma di sicurezza, dal risparmio sulla componentistica,

dalla mancanza di qualsiasi controllo di qualità e ..............

Comprare un' oggetto spudoratamente copiato marca inclusa penso sia molto negativo per le cose suddette.

Inoltre magari con gli stessi soldi o poco più si può comprare un prodotto che ha una sua  originalità, meglio costruito e assemblato , con più rivendibilita e maggior durata nel tempo.

Esattamente.

Na schifezza da qualunque punto di vista 

• Melius 1
Inviato

Non tutti possono si possono permettere ampli costosi. A prezzi italiani su va da ascoltare a non ascoltare. 700 euro AliExpress sono una buona base di partenza. Lascerei stare clone o non clone ma la guardarsi solo come merce che suona. Se suona, meglio di concorrenti italiani al medesimo prezzo han vinto. 

Perché negarlo 

Classe D a 700 euro? Facile che il clone cinese o ampli cinese dallo stesso prezzo suoni meglio.

Nel vostro mondo fuori melius sono tutti che ascoltano con investimenti capitali? Suvvia. Ci sono mille target, AliExpress aiuta.

Magari anche cloni da 6 20mila euro suonano benissimo a concorrenza di costo. Se fosse, han sempre vinto.

Basta che non si guastino.

Non che certi ampli nostrani siamo un mostro di affidabilità.

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, Dubleu ha scritto:

come merce che suona

Ho l'impressione che con questa tipologia di apparecchi, molte volte, si scambi il termine " suona" con " funziona: letto come ....lo accendi ed esce del suono" e già stappi lo spumante con un grande sospiro di sollievo. Se proprio si vuole evitare a tutti i costi la catena del ricarico tanto demonizzata,  su tali oggetti  " fuoriserie" preferisco di gran lunga l'approccio di chi se li autocostruisce. Però da esperienza personale , pur facendo così, se vuoi mantenere un minimo di livello qualitativo gira gira non è che alla fine ci sia tutto questo risparmio.  che i componenti fatti bene non te li regala nessuno.

Saluti

Luigi

• Moderatori
Inviato

@Dufay temi che copino  i tuoi diffusori?

• Haha 1
Inviato
50 minuti fa, ago ha scritto:

Ho l'impressione che con questa tipologia di apparecchi, molte volte, si scambi il termine " suona" con " funziona: letto come ....lo accendi ed esce del suono" e già stappi lo spumante con un grande sospiro di sollievo. Se proprio si vuole evitare a tutti i costi la catena del ricarico tanto demonizzata,  su tali oggetti  " fuoriserie" preferisco di gran lunga l'approccio di chi se li autocostruisce. Però da esperienza personale , pur facendo così, se vuoi mantenere un minimo di livello qualitativo gira gira non è che alla fine ci sia tutto questo risparmio.  che i componenti fatti bene non te li regala nessuno.

Saluti

Luigi

Se vuoi roba buona devi spendere .

Neanche in Cina si sposano pranzando coi fichi secchi

• Thanks 1
Inviato
14 minuti fa, Dufay ha scritto:

Se vuoi roba buona devi spendere .

Neanche in Cina si sposano pranzando coi fichi secchi

Considerando che anche i Cinesi su quello che producono vogliono fare i loro abbondanti profitti 😉.

Inviato
24 minuti fa, Look01 ha scritto:

Considerando che anche i Cinesi su quello che producono vogliono fare i loro abbondanti profitti 😉.

Ma no i cinesi sono benefattori commerciano per puro diletto 

• Haha 1