Max440 Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 15 ore fa, Dufay ha scritto: Se vuoi roba buona devi spendere . Non è sempre vero. Spaghetti alle vongole da cracco = 50 euro Spaghetti alle vongole da ristorante casereccio nostrano = 15 euro E probabilmente questi ultimi sono pure più buoni ... E' solo una questione di status e di scelte di vita: chi ha tanti soldi vuole (deve) spenderli, convinto sempre di ottenere il meglio: convinto lui, no problem... Anche con gli alberghi (o le crociere) a 5 stelle ti becchi delle fregature immense, che io nell'alberghetto a 2 stelle a conduzione familiare non ho mai preso (e si mangia divinamente!). Bye, Max 1
captainsensible Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Ma le recchie meritano tutto sto accanimento ? CS 2
Dufay Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: Non è sempre vero. Spaghetti alle vongole da cracco = 50 euro Spaghetti alle vongole da ristorante casereccio nostrano = 15 euro E probabilmente questi ultimi sono pure più buoni ... E' solo una questione di status e di scelte di vita: chi ha tanti soldi vuole (deve) spenderli, convinto sempre di ottenere il meglio: convinto lui, no problem... Anche con gli alberghi (o le crociere) a 5 stelle ti becchi delle fregature immense, che io nell'alberghetto a 2 stelle a conduzione familiare non ho mai preso (e si mangia divinamente!). Bye, Max E questo cosa c'entra? Se vuoi i percebes prendi quell finnti cinesi ? 1
Dufay Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 1 ora fa, captainsensible ha scritto: Ma le recchie meritano tutto sto accanimento ? Le mie sicuramente.
Questo è un messaggio popolare. damiano Inviato 11 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio 2024 Ci sarebbe anche altro da considerare. Magari non l'avete visto al cinema od in televisione ma in uno dei film di Saviano era spiegato molto bene come avviene la produzione di alta moda di marchi famosi. Viene messa a gara, in Italia, in geografia adeguata, la produzione di stock e chi fa il prezzo/tempo migliore vince. I lavoratori lavorano alle stesse condizioni dei lavoratori cinesi in termini di orari, sicurezza, tutele ed i prodotti finiscono a via della Spiga. Non sono cloni ma quello che c'è dietro è molto simile. In altre parole, noi assomigliano già alla Cina e non viceversa e facciamo finta di non saperlo o vederlo. Ciao D. 3 2
captainsensible Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/cina-la-tiger-manager-di-baidu-e-la-bufera-sul-lavoro-tossico_9947edc9-0713-44a1-9e9b-802170389f19.html Avete ancora una concezione antiquata della Cina. CS 1
Max440 Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 4 ore fa, damiano ha scritto: In altre parole, noi assomigliano già alla Cina e non viceversa e facciamo finta di non saperlo o vederlo. Giustappunto!
captainsensible Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Diciamo che abbiamo poco da criticare i cinesi, noi in Italia abbiamo gente sottopagata, stipendiati fuori busta, gente che lavora in nero, evasione fiscale, corruzione, gente che non vuole fare un c. e che pretende assistenza. E vogliamo criticare i cinesi ? Ecco. CS 2
Dufay Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 5 minuti fa, captainsensible ha scritto: Diciamo che abbiamo poco da criticare i cinesi, noi in Italia abbiamo gente sottopagata, stipendiati fuori busta, gente che lavora in nero, evasione fiscale, corruzione, gente che non vuole fare un c. e che pretende assistenza, truffatori a non finire. E vogliamo criticare i cinesi ? Ecco. CS È tutto un magna magna...
Mighty Quinn Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 @Akla ci sono da decenni @Akla ci sono da decenni
captainsensible Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 @Dufay gente che "magna" ce ne sta parecchia in giro. CS
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Maggio 2024 Amministratori Inviato 12 Maggio 2024 @Max440 se vuoi certi servizi ti tocca pagarli. poi ci sta che a me il oncierge sulla portam che mi pparcheggia la macchina non è un valore aggiunto per il quale spenderei, ne il facchin che mo fa trovare e valigie in camera (ma se viaggia couna donna al seguito se sai fare un ampli mettigli u8n nome cinese il facchino è una benedizione). Sono abituati a viaggiare anche cn avventure nel mondo, ma ho sempre rifiutato la logica del risparmio senza motivo. in alcuni paesi che ho visitato con un dollari di differenza passavi da una catapecchia immonda ad una struttura ben più che decorosa. oggi si d troppo peso al rapporto q/p però mil prezzo è un numero ben conosciuto, la qualità è qualcosa di molto più aleatorio. a me non dispiace che la cina offra prodotti valifi a basso costo, quello che non sopporto è che utilizzi brand che non potrebbe utilizzare. perchè chiamare levinson un clone di un threshold? se fai un amli dagli un nome tuo. anche i jap hanno iniziato copiando gli europeo ma si sono rapidamente emancipati
Dufay Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 3 minuti fa, captainsensible ha scritto: @Dufay gente che "magna" ce ne sta parecchia in giro. CS Vai ad abitare in Cina vai
Akla Inviato 12 Maggio 2024 Autore Inviato 12 Maggio 2024 21 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @Max440 se vuoi certi servizi ti tocca pagarli. poi ci sta che a me il oncierge sulla portam che mi pparcheggia la macchina non è un valore aggiunto per il quale spenderei, ne il facchin che mo fa trovare e valigie in camera (ma se viaggia couna donna al seguito se sai fare un ampli mettigli u8n nome cinese il facchino è una benedizione). Sono abituati a viaggiare anche cn avventure nel mondo, ma ho sempre rifiutato la logica del risparmio senza motivo. in alcuni paesi che ho visitato con un dollari di differenza passavi da una catapecchia immonda ad una struttura ben più che decorosa. oggi si d troppo peso al rapporto q/p però mil prezzo è un numero ben conosciuto, la qualità è qualcosa di molto più aleatorio. a me non dispiace che la cina offra prodotti valifi a basso costo, quello che non sopporto è che utilizzi brand che non potrebbe utilizzare. perchè chiamare levinson un clone di un threshold? se fai un amli dagli un nome tuo. anche i jap hanno iniziato copiando gli europeo ma si sono rapidamente emancipati Vero quello che svalorizza il clone non è il suono che riproduce.af un prezzo ridicolo. E ineccepibile ma il fatto che lo abbia chiamato con un marchio noto.. ribadisco se lo chiamavano j curl model 3. Aveva altra fama e altra considerazione Teniamo ben presente che un ampli 1060 del 1976 con condensatori di 50 anni. Costa come il clone. E suona decisamente peggio Non piacciono i cloni ma devo ammettere che alcuni di loro suonano come oggetti di un prezzo almeno triplo poi se durano una settimana un mese o 100 anni e un incognita.. 2
captainsensible Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 @Dufay hai poco da fare lo spiritoso. CS
Dufay Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 26 minuti fa, captainsensible ha scritto: @Dufay hai poco da fare lo spiritoso. CS E chi fa lo spiritoso è il mio augurio per te va in Cina
captainsensible Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 @Dufay tu dove vorresti andare, invece ? Quindi ovviamente, quello che ho scritto, secondo te sono un sacco di fregnacce... CS
Dufay Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 3 minuti fa, captainsensible ha scritto: @Dufay tu dove vorresti andare, invece ? CS Lontano da te e da quelli come te. Anche lontano da quelli che vorrebbero comprare le copie cinesi e non si vergognano nemmeno
Messaggi raccomandati