Vai al contenuto
Melius Club

Dopo Levinson, Accuphase mega clone

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato

@Dufay da mò che penso che io e te abbiamo davvero poco da spartire,,,ma davvero poco..

CS

Inviato
12 minuti fa, Dufay ha scritto:

Anche lontano da quelli che vorrebbero comprare le copie cinesi e non si vergognano nemmeno

C'è ben altro di cui vergognarsi in questo mondo, mica di una emerita caxxata come comprare un clone cinese di un ampli di 40 anni fa ... ma dai, su, è ora di crescere!

Inviato
6 minuti fa, Max440 ha scritto:

C'è ben altro di cui vergognarsi in questo mondo, mica di una emerita caxxata come comprare un clone cinese di un ampli di 40 anni fa ... ma dai, su, è ora di crescere!

È una delle cose che qualificano le persone. 

Se non ti puoi permettere l'oruginale con 1500/200 hai una grande scelta di cose che possono suonare anche meglio.

C'è un solo problema devi capire qualcosa di Alta fedeltà

Inviato
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

Diciamo che abbiamo poco da criticare i cinesi, noi in Italia abbiamo gente sottopagata, stipendiati fuori busta, gente che lavora in nero, evasione fiscale, corruzione, gente che non vuole fare un c. e che pretende assistenza.

E vogliamo criticare i cinesi ?

Ecco.

CS

Sono stato a cena, la scorsa settimana, con un mio vecchio amico di gioventù che lavora ed abita vicino Shanghai da 25 anni ( da una decina in proprio, aprendo una società di consulenza): ha solo nostalgia delle persone che ha qui, prima di tutto gli amici (non ha più genitori e ha divorziato subito dopo essersi trasferito), raccontava che onestamente là vive meglio che qui; delinquenza zero, l' unico 'neo' e' che se fai una cassata la paghi all' ennesima potenza e non ti fanno passare più per la mente di ripeterla. Mi ricordava che c' è la pena di morte, e non è necessario ammazzare una persona per cascarci dentro. 

Inviato
2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Sono stato a cena, la scorsa settimana, con un mio vecchio amico di gioventù che lavora ed abita vicino Shanghai da 25 anni ( da una decina in proprio, aprendo una società di consulenza): ha solo nostalgia delle persone che ha qui, prima di tutto gli amici (non ha più genitori e ha divorziato subito dopo essersi trasferito), raccontava che onestamente là vive meglio che qui; delinquenza zero, l' unico 'neo' e' che se fai una cassata la paghi all' ennesima potenza e non ti fanno passare più per la mente di ripeterla. Mi ricordava che c' è la pena di morte, e non è necessario ammazzare una persona per cascarci dentro. 

Un paese civilissimo in effetti ma che pēnis state dicendo? 

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Riferisco quello che mi ha detto uno che in cina ci vive da 25 anni, credo più a lui che alle minchiate da forum che si leggono quotidianamente.

• Melius 1
captainsensible
Inviato

@piergiorgio ma non è che in Cina siano rose è fiori, anche li vivi sempre sotto una forma di autocrazia, il cui target è però quello dichiarato ridurre il livello di povertà della gente, e pare ci stiano riuscendo.

Ma, soprattutto in certi settori quali ad esempio la sostenibilità ambientale, mi sa che ci stanno persino superando.

Però noi Italani, che critichiamo gli altri, guarderei al nostro interno....

CS

Inviato
1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

ma non è che in Cina siano rose è fiori, anche li vivi sempre sotto una forma di autocrazia

È un prezzo da pagare, se si è disposti a vivere in sicurezza. Per il resto hai ragione, stanno iniziando a fare molto per l' ambiente: non so quanto tempo occorra ma lo stanno facendo.

Inviato
43 minuti fa, Dufay ha scritto:

Lontano da te e da quelli come te.

Anche lontano da quelli che vorrebbero comprare le copie cinesi e non si vergognano nemmeno

Le copie cinesi sono immorali ma 500 per un 1060 1030. Ml 11 Ml 12. 2800 euro e da farabutti peggio dei cinesi

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, Akla ha scritto:

Le copie cinesi sono immorali ma 500 per un 1060 1030. Ml 11 Ml 12. 2800 euro e da farabutti peggio dei cinesi

È tutto un magna magna 

Inviato
26 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Ecco, io nel leggere la descrizione che ha fatto il tuo amico (che ci vive quindi assolutamente veritiera) non potrei mai desiderare di vivere in un paese così. 

Soltanto il mio punto di vista, tra l'altro ritengo che anche le persone che vedono del positivo la vita in Cina se dovessero andare a vivere potrebbero cambiare opinione. 

Inviato
22 minuti fa, captainsensible ha scritto:

anche li vivi sempre sotto una forma di autocrazia, il

Anche in che senso? A quali altre nazioni fai riferimento? 

Inviato
34 minuti fa, Dufay ha scritto:

Con un miliardo di persone ci vuole borsello duro

Inviato
10 minuti fa, Dufay ha scritto:

È tutto un magna magna 

Correggo il termine da farabutti a kravattari.  Avevo sia il model ml 11 e Ml 12  collegati alle acoustical rs One.   Ebbene non si muovevano neppure i woofer. Venduti  a suo tempo 

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

È tutto un magna magna...

1 ora fa, captainsensible ha scritto:

@Dufay tu dove vorresti andare, invece ?

Quindi ovviamente, quello che ho scritto, secondo te sono un sacco di fregnacce...

CS

Non é per essere polemico qui nel bene e nel male sei in una democrazia ti puoi permettere di criticare e polemizzare in Cina non funziona così.

Se ti permetti di scrivere o di  dire  qualcosa di negativo sulla Nazione la probabilità di finire male é molto alta 😉.

Credo che la differenza tra una dittatura ed una democrazia seppur con tutti i suoi difetti dovrebbe essere chiara a tutti .

• Melius 2
Inviato
13 minuti fa, Look01 ha scritto:

Credo che la differenza tra una dittatura ed una democrazia seppur con tutti i suoi difetti dovrebbe essere chiara a tutti .

Secondo me per un europeo avere in simpatia e desiderare un governo simile a Cina, Russia ma anche Stati Uniti significa aver visto poco o nulla del mondo e basarsi soltanto sul sentito dire o letto sul web 

Inviato
Il 10/5/2024 at 14:49, Dubleu ha scritto:

Se suona, meglio di concorrenti italiani al medesimo prezzo han vinto. 

per saperlo devi comprare il cinese e procurarti l'italiano almeno in prestito. Ammesso di essere capaci di confrontarli. No chi compra la patacca al 99% ha le stesse motivazioni di chi compra un Rolex falso.

• Thanks 1