Vai al contenuto
Melius Club

Dopo Levinson, Accuphase mega clone

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, appecundria ha scritto:

italiana come il Palmiggiano Leggiano.

Rammento la sede a Milano anni fa. E non c era Mao tse tung ma una persona gentilissima. Italiana che mi disse di essere il titolare ho sostituito una parte danneggiata di un pannello. Del pre

Non era Shangai  ma Milano periferia. Leggo sul sito. Prefosso0174.  Italia newaudio.  

Prima di scrivere dosa le enormi quantità di alcolici che ti fai prima di scrivere qualsiasi  cosa nel forum

http://www.newaudio.it/aeron.htm

Inviato

Il problema resta sempre quello qui si discute di un fake non della bontà o meno dei prodotti made in Cina.

Un fake é un fake che sia fatto in Cina o in Italia non cambia.

Prodotto scadente come per gli orologi che li metti un' anno e poi li butti nel .............

Lo stesso vale per l'Hi-Fi lo compri,lo modifichi dal mastro Geppetto che poi ogni sei mesi o un' anno te lo dovrà riparare e dopo come l'orologio falso finirà nel ...............

Veramente discussione inutile si parla tanto dei polli che comprano gli oggetti per il blasone 😂.

Qui invece si sostengono i polli dei polli che credono che un fake per il blasone falso che riporta abbia caratteristiche migliori e più affidabilità di un oggetto che può essere made in Cina o in Italia ma al di là del prezzo almeno ha una sua originalità e credibilità.

• Melius 1
Inviato

@Akla ...solo a titolo informativo...newaudio è un distributore....Aeron è cinese....il mio primo ampli a tubi molti anni fa era un Audiospace Galaxy 34....andava da dio, meglio di un Mastersound 220, italianissimo....per dire....

Inviato
13 ore fa, Look01 ha scritto:

Un fake é un fake che sia fatto in Cina o in Italia non cambia.

Prodotto scadente

Prima di tutti stiamo parlando di "cloni", non propriamente di fake...

Il fake è per definizione un prodotto scadente, fatto con materiale di pessima qualità e venduto sulla spiaggia dai vù cumprà ...

Qui si parla di amplificatori costruiti, a quanto pare, con cognizione di causa e che "semplicemente" copiano il progetto di altri, tra l'altro con materiale che, nel 90% dei casi, è già presente nei prodotti che utilizziamo tutti i giorni: inutile scandalizzarci e "fare le verginelle" su questi temi :classic_rolleyes:

Inviato
18 ore fa, appecundria ha scritto:

saperlo devi comprare il cinese e procurarti l'italiano almeno in prestito

Intendo a pari costo.

Non è così complicato

Un cinese a 700 euro nuovo si compara a xxx amplificatori usati classici da 350 euro. Se il cinese suona meglio ed è affidabile ha vinto. Giudica il rapporto qualità prezzo non nome nome.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Qui si parla di amplificatori costruiti, a quanto pare, con cognizione di causa e che "semplicemente" copiano il progetto di altri, tra l'altro con materiale che, nel 90% dei casi, è già presente nei prodotti che utilizziamo tutti i giorni: inutile scandalizzarci e "fare le verginelle" su questi temi :classic_rolleyes:

Le verginelle ormai a 60 son finite 😂😂.

Chiamala copia , fake , falso, fotocopia 😂 nella mia vita è sempre stato sinonimo di fregatura prodotti che dai sei mesi ad un anno si riempiono di problemi e finiscono.  nel ........

Poi chi decide se é fatto bene o male tu che non l'hai mai visto e sentito dal vivo e chi ha fatto questa profonda analisi della componentistica che al 90% è uguale quale tecnico affermato e specializzato 😂.

Sempre i soliti ragionamenti costa quatto lire  é una copia dell' originale tra poco ovviamente qualcuno sosterrà che uguale o anche superiore sempre senza averlo provato e senza nessun interesse le verginelle che ci cascano mi sa che son finite 😂😂.

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato
16 ore fa, acam75 ha scritto:

@Akla ...solo a titolo informativo...newaudio è un distributore....Aeron è cinese....il mio primo ampli a tubi molti anni fa era un Audiospace Galaxy 34....andava da dio, meglio di un Mastersound 220, italianissimo....per dire....

Ap 890 lo uso poco. Mi venne dato da sistemare a tempo perso per il bias poi  il propietario e sparito. Son 10 anni che funziona con pilota nos telefunken e finali 6550 Svetlana. Mai dato rogne ..e son passati 10 anni....

Inviato
4 ore fa, Dubleu ha scritto:

Intendo a pari costo.

Non è così complicato

Un cinese a 700 euro nuovo si compara a xxx amplificatori usati classici da 350 euro. Se il cinese suona meglio ed è affidabile ha vinto. Giudica il rapporto qualità prezzo non nome nome.

e OK ma li devi avere a casa? oppure "si compara" sulla carta?

Inviato
21 ore fa, Akla ha scritto:

Prima di scrivere dosa le enormi quantità di alcolici che ti fai prima di scrivere qualsiasi  cosa nel forum

Va bene, gli stabilimenti erano nascosti sotto terra per nasconderli agli spioni.

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Va bene, gli stabilimenti erano nascosti sotto terra per nasconderli agli spioni.

No penso che era la sede commerciale e la sezione ricambi. Ho ancora il pannello del pre danneggiato che ho preso allora se vuoi te lo mando così elimino un po' di cianfrusaglia

Inviato

Esistono marchi cinesi con progetti propri. Esistono quelli che fanno prima a clonare.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Max440 non sono d'accordo un fake è un falso, non necessariamente scadente. Mel momdo della moda, dove la firma conta più della sostanza, ci sono tantissimi esempi d fake che nessuno chama cloni, semplicemente perchè dal p8unto di vista giuidic non esiste dofferenza tra fake e clone non autorizzato. nello specifico il levinsoon non è un clone, ossia una opia dell'originale, ingarri ha esetica differente (copiata dai threshold)è stereo e non mono, tecnicamente non è neppure un fake nella accezione comune del termine (ossia copia contaffatta). ora quello che non mi va è che se una ditta è un grado di prodirre un oggetto (hifi, orologio, calzatura, jeans) con qualità compatabile a queòòa dei prodotti di nome, perchè non lo commercializza cn un nome ad hoc invece che con un nome "rubato. ci vuole rispetto per chi lavora, ed anche il brand ed il design vanno parte del lavoro, copiare un jeabs passi, ma chiamarlo missono quand missono non è non è cosa che condivido

• Thanks 1
Inviato
Il 13/5/2024 at 05:51, Max440 ha scritto:

Prima di tutti stiamo parlando di "cloni", non propriamente di fake...

Noto che la passione per gli oggetti economici (assolutamente legittima) porta anche ad una naturale simpatia per chi percorre pericolose scorciatoie utilizzando marchi e loghi illegalmente (meno legittima direi).

Questo ovviamente ti carica a molla contro quelli (come me) che i Levinson se li comprano veri, anche se usati.

Ah, che sbadato ! Anche tu li compri veri e lo scrivi su vintage ricordando quanto sono belli !!

Poi torni qui a perculare gli altri come se niente fosse.

Provocatori si nasce, evidentemente. 

Inviato
24 minuti fa, pifti ha scritto:

Provocatori si nasce, evidentemente.

Immagino tu stia parlando di te stesso ...

Oppure non hai capito una cippa di quello che ho scritto.

In ambedue i casi, non me ne importa un fico secco: se voglio un ML originale me lo compro (usato), se voglio provare un clone a 1/10 del costo come quello citato da @Akla , idem come sopra ...

Siamo in un mercato libero e faccio quello che voglio: mica devo chiedere il permesso ai "guru" di turno :classic_tongue:

Inviato
32 minuti fa, Max440 ha scritto:

Immagino tu stia parlando di te stesso ...

Oppure non hai capito una cippa di quello che ho scritto.

In ambedue i casi, non me ne importa un fico secco: se voglio un ML originale me lo compro (usato), se voglio provare un clone a 1/10 del costo come quello citato da @Akla , idem come sopra ...

Siamo in un mercato libero e faccio quello che voglio: mica devo chiedere il permesso ai "guru" di turno :classic_tongue:

Ieri l ho usato in lungo e in largo. E abbinato alle frequenza superiori i 5500 hz. In un un sistema  multiamplificato. Scalda parecchio ma dopo un ora. Batte ampli a tubi. Da un migliaio di euro.

Per il mio modo di vedere hanno sbagliato 1000 volte s marcarlo Mark levinson e un circuito nato Dalla mente di John curl....

E così lo dovevano chiamare jc 3 classe A. E basta......

Per avere una resa sonora simile.con la mia esperienza e con tutto quello che ho provato sono dell idea che avrei dovuto spendere parecchio per un classe A.

Finché va. Lo tengo perché sostituirlo vuol dire spendere molto di più..molto

Che poi. sia fake clone venga da marte si chiami Pippo Pluto e Papetino ....non me ne frega niente...

Non lo. cambio. Assolutamente...

Cosa ho notato

Velocità nei transienti definizione dei piatti batteria voci femminili   e trasparenza

Brani live jazz Mario Biondi

Evanescence... G. hits

Lynard skynard the last Rebel

Incisioni commerciali al più remastered

Con un normale CD player.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Credo  che  nel  mondo  reale   funzioni  cosi',    

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Akla ha scritto:

Per il mio modo di vedere hanno sbagliato 1000 volte s marcarlo Mark levinson e un circuito nato Dalla mente di John curl....

Sicuro, ma ne avrebbero venduti pochi.

Se invece c'è il logo Mark Levinson Noguru440 se li compra.