Vai al contenuto
Melius Club

I dati che contano

ferdydurke

Messaggi raccomandati

Inviato

Non interessano la sinistra che ha governato negli ultimi 20 dei 23 anni citati….non è una questione di gioco delle parti ma tant’è….

appecundria
Inviato

Sognato' continua a dormire.

• Haha 2
appecundria
Inviato
4 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

interessano a nessuno.

Il fatto è che nessuno di noi popolo vuole sentire la risposta e quindi la politica ci asseconda.

La sinistra è consapevole del problema, si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità.

La destra non sa nemmeno di cosa si parla, quello che ne capisce dovrebbe essere Giorgetti, figuriamoci. 

• Melius 1
Inviato

Non mi interessa di chi sia la colpa (non serve a nulla), quello che mi piacerebbe capire è perché questo tema non appassiona nessuno, né i governi, né gli elettori. Meno PIL vuol dire meno soldi che raccatta lo stato con le tasse, ovvero più deficit.

Mi pare davvero di stare su un treno che corre nella notte, destinato prima o poi a schiantarsi. Neppure ai sindacati importa che i salari sono ormai una miseria…

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

La sinistra è consapevole del problema, si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità.

Si va beh…

Inviato

guarda che è voluto

la mancanza di produttività del sistema viene scaricata sui lavoratori per mantenere un minimo di efficienza,

altrimenti affonda tutto

• Melius 1
extermination
Inviato

Qui al nord, strade, ristoranti,alberghi son sempre pieni è già stato detto?! 

• Haha 2
Inviato

Personalmente a me interessa poco, al massimo vado a stare a San Marino o in Portogallo (paese che mi piace pure molto).

Inviato

Si vive a debito in Italia, caso lampante l'ultima emissione straordinaria del BTP Valore per la clientela retail

Inviato

ma senza btp come lo paghi lo stipendio ai presidi

appecundria
Inviato
1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

Non mi interessa di chi sia la colpa (non serve a nulla), quello che mi piacerebbe capire è perché questo tema non appassiona

Allora non mi sono spiegato: la colpa è nostra, degli italiani che rifiutano qualsiasi cambiamento e il tema non appassiona perché è contro la nostra indole. La politica non fa altro che assecondare.

extermination
Inviato
3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Si vive a debito in Italia

A fine settembre 2023, secondo i dati pubblicati dalla Fabi, la liquidità ferma su conti correnti e depositi rappresenta 1.572 miliardi di euro, quasi un terzo del totale della ricchezza finanziaria degli italiani, che alla stessa data totalizzava 5.216 miliardi di euro.

Inviato
21 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sognato' continua a dormire.

Appero’ tu si che sei simpatico!!!!

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

A fine settembre 2023, secondo i dati pubblicati dalla Fabi, la liquidità ferma su conti correnti e depositi rappresenta 1.572 miliardi di euro, quasi un terzo del totale della ricchezza finanziaria degli italiani, che alla stessa data totalizzava 5.216 miliardi di euro.

Se tieni i soldi sui conti correnti non finanzi certo la crescita economica, ma foraggi solo le banche. Fosse per me metterei tasse aggiuntive per chi tiene più di 10k sui conti correnti

extermination
Inviato
7 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

me metterei tasse aggiuntive per chi tiene più di 10k sui conti correnti

Andiamo bene.

Questi denari, detti anche "risparmi,  di norma son stati tassati e ritassati e sugli Interessi attivi che maturano ( a tassi ridicoli) ci devi pure pagare una ritenuta fiscale del 26%. È vergognoso 

Inviato

Se una parte dei soldi tenuti sui conti correnti fosse investita in borsa probabilmente sarebbe meglio per tutti. Poi ovviamente i cittadini possono fare come vogliono. Ti ricordo che l’inflazione è essa stessa una tassa che non risparmia nessuno

extermination
Inviato
24 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Se una parte dei soldi tenuti sui conti correnti fosse investita in borsa

Ma si comincia a spendere "bene" i 200 miliardi del Pnrr.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji