Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 9 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Maggio 2024 Siamo in Italia, si può contestare tutto quello che si vuole, si parla di fascismo e comunismo, ma è solo un gioco delle parti. Quello che è veramente sconvolgente è che i salari reali (ovvero al netto dell'inflazione) sono fermi da 23 anni, caso unico in Europa e in molte altre parti del mondo: https://www.repubblica.it/economia/2024/05/09/news/italia_stipendi_reali_fermi_da_decenni_a_conti_fatti_dove_si_puo_vivere_meglio-422889585/?ref=RHLF-BG-P17-S1-T1 invece di masturbarci su mille pettegolezzi e sciocchezze giornaliere che affollano i giornali e la Tv non sarebbe meglio concentrarci su questi dati vergognosi. Salari che non crescono = paese che non cresce, paese che non cresce = meno servizi e meno soldi per tutti. Mi piacerebbe che la politica, invece di occuparsi di mille cazzate ragionasse di più su questi temi che, a quanto pare, non interessano a nessuno. 3 1
Sognatore Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Non interessano la sinistra che ha governato negli ultimi 20 dei 23 anni citati….non è una questione di gioco delle parti ma tant’è….
appecundria Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 4 minuti fa, ferdydurke ha scritto: interessano a nessuno. Il fatto è che nessuno di noi popolo vuole sentire la risposta e quindi la politica ci asseconda. La sinistra è consapevole del problema, si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità. La destra non sa nemmeno di cosa si parla, quello che ne capisce dovrebbe essere Giorgetti, figuriamoci. 1
ferdydurke Inviato 9 Maggio 2024 Autore Inviato 9 Maggio 2024 Non mi interessa di chi sia la colpa (non serve a nulla), quello che mi piacerebbe capire è perché questo tema non appassiona nessuno, né i governi, né gli elettori. Meno PIL vuol dire meno soldi che raccatta lo stato con le tasse, ovvero più deficit. Mi pare davvero di stare su un treno che corre nella notte, destinato prima o poi a schiantarsi. Neppure ai sindacati importa che i salari sono ormai una miseria… 3 minuti fa, appecundria ha scritto: La sinistra è consapevole del problema, si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità. Si va beh…
audio2 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 guarda che è voluto la mancanza di produttività del sistema viene scaricata sui lavoratori per mantenere un minimo di efficienza, altrimenti affonda tutto 1
extermination Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Qui al nord, strade, ristoranti,alberghi son sempre pieni è già stato detto?! 2
ferdydurke Inviato 9 Maggio 2024 Autore Inviato 9 Maggio 2024 Personalmente a me interessa poco, al massimo vado a stare a San Marino o in Portogallo (paese che mi piace pure molto).
ferdydurke Inviato 9 Maggio 2024 Autore Inviato 9 Maggio 2024 Si vive a debito in Italia, caso lampante l'ultima emissione straordinaria del BTP Valore per la clientela retail
audio2 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 ma senza btp come lo paghi lo stipendio ai presidi
appecundria Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 1 minuto fa, ferdydurke ha scritto: Non mi interessa di chi sia la colpa (non serve a nulla), quello che mi piacerebbe capire è perché questo tema non appassiona Allora non mi sono spiegato: la colpa è nostra, degli italiani che rifiutano qualsiasi cambiamento e il tema non appassiona perché è contro la nostra indole. La politica non fa altro che assecondare.
extermination Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 3 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Si vive a debito in Italia A fine settembre 2023, secondo i dati pubblicati dalla Fabi, la liquidità ferma su conti correnti e depositi rappresenta 1.572 miliardi di euro, quasi un terzo del totale della ricchezza finanziaria degli italiani, che alla stessa data totalizzava 5.216 miliardi di euro.
Sognatore Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 21 minuti fa, appecundria ha scritto: Sognato' continua a dormire. Appero’ tu si che sei simpatico!!!!
ferdydurke Inviato 9 Maggio 2024 Autore Inviato 9 Maggio 2024 6 minuti fa, extermination ha scritto: A fine settembre 2023, secondo i dati pubblicati dalla Fabi, la liquidità ferma su conti correnti e depositi rappresenta 1.572 miliardi di euro, quasi un terzo del totale della ricchezza finanziaria degli italiani, che alla stessa data totalizzava 5.216 miliardi di euro. Se tieni i soldi sui conti correnti non finanzi certo la crescita economica, ma foraggi solo le banche. Fosse per me metterei tasse aggiuntive per chi tiene più di 10k sui conti correnti
extermination Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 7 minuti fa, ferdydurke ha scritto: me metterei tasse aggiuntive per chi tiene più di 10k sui conti correnti Andiamo bene. Questi denari, detti anche "risparmi, di norma son stati tassati e ritassati e sugli Interessi attivi che maturano ( a tassi ridicoli) ci devi pure pagare una ritenuta fiscale del 26%. È vergognoso
ferdydurke Inviato 9 Maggio 2024 Autore Inviato 9 Maggio 2024 Se una parte dei soldi tenuti sui conti correnti fosse investita in borsa probabilmente sarebbe meglio per tutti. Poi ovviamente i cittadini possono fare come vogliono. Ti ricordo che l’inflazione è essa stessa una tassa che non risparmia nessuno
extermination Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 24 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Se una parte dei soldi tenuti sui conti correnti fosse investita in borsa Ma si comincia a spendere "bene" i 200 miliardi del Pnrr.
Messaggi raccomandati