Vai al contenuto
Melius Club

Il tanto evocato Taser serve a qualcosa?

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, audio2 ha scritto:

quali diritti di altri, al giorno 1 del cominciamento del cammin quali sarebbero i diritti acquisiti.

io c'ho avuto genitori, nonni, bisnonni, trisavoli ecc ecc che stando qui hanno lavorato,

prodotto e contribuito alla società.

Mettiamoli in regola, che intanto ne abbiamo un disperato bisogno. Diamo la cittadinanza ai figli di immigrati che hanno fatto le scuole in Italia. Lavoro in una organizzazione datoriale a Verona e siamo presenti anche a Vicenza e ti assicuro che i nostri imprenditori sono disperati perché non trovano manodopera qualificata e meno qualificata e che le quote regione veneto sono molto ma al di sotto ma molto al di sotto del bisogno minimo. Non è che si possa campare a lungo con pensionati che rientrano come ditte individuali.

Inviato

con i pensionati no di certo, ma torniamo sempre al fatto che se uno lo paghi oplà

e come per magia compare all' istante.

Inviato
56 minuti fa, andpi65 ha scritto:
1 ora fa, appecundria ha scritto:

hai ragione tu.

Io non prentendo  di avere ragione,

Questo no, guarda caso sono gli altri che hanno sempre torto. 😄

Vabbè, dai, sono io che non riesco a spiegarmi, forse propongo un punto di vista eccessivamente complesso, come anche il povero @31canzoni 

D'altra parte sintesi & semplificazione non si comprano su ebay.

• Sad 1
Inviato
9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

grosso problema é il non rendersi conto che i problemi sono complessi, e non ci sono bacchette magiche

Azzarola! Allora qualcuno mi capisce! Già stavo per schiacciare in bocca la capsula di cianuro.  😁

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

dovrebbe essere fatto senza dare dei deboli di mente  agli altri

Purtroppo non so mentire, se uno è scemo io posso tacere e sorvolare ma non riesco a dirgli che è intelligente. In passato lo facevo ma è un po' di tempo che non me ne frega una mazza di niente.

Per esempio, alla faccia dello stile di Melius, adesso vado a farmi pane e pesce fritto avanzato dal pranzo... e peroni ghiacciata!  😊 caviale e champagne mi fanno un baffo!

Inviato
54 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Il problema è che le esplusioni costano . Poi ci sarebbero anche altri problemi .

Non è proprio come  metter fuori il bidone della spazzatura , e funziona meglio quando di bidoni ne hai pochi, detto terra terra  .

Il parallelo non è bellissimo, scusate, ma era per rendere l'idea.

Il problema è complesso. Però è assurdo che chi si macchia di comportamenti criminali o quasi non possa essere rispedito al mittente. 

Dare un biglietto con su scritto che devi lasciare il paese entro sette giorni è un pò come quando dicono agli stalker che devono stare a più di tot.metri dalle loro vittime. 

Inviato
28 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Mettiamoli in regola, che intanto ne abbiamo un disperato bisogno. Diamo la cittadinanza ai figli di immigrati che hanno fatto le scuole in Italia. Lavoro in una organizzazione datoriale a Verona e siamo presenti anche a Vicenza e ti assicuro che i nostri imprenditori sono disperati perché non trovano manodopera qualificata e meno qualificata e che le quote regione veneto sono molto ma al di sotto ma molto al di sotto del bisogno minimo. Non è che si possa campare a lungo con pensionati che rientrano come ditte individuali.

Si, ma son problemi diversi.

Anche qui c'è uno scoglio ideologico. Da destra verso l'immigrazione tout court , da sinistra verso le espulsioni di chi, giustamente,  va rispedito a casa.

Se andassimo oltre forse qualcosa si potrebbe fare. 

Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

rispedito al mittente. 

Non ricordo il tuo nome di battesimo.

Questo “rispedire” é proprio il problema più grosso, non trattandosi di un pacco.

In primo luogo il diritto penale pretende che, se avesse commesso reato, sconti la pena da noi.

Ammesso che ci sia il provvedimento di espulsione, bisogna organizzare il trasporto.l e pagarlo, tra l’altro scortandoli (costo immane)

Molti paesi di provenienza non hanno né fanno accordi, per cui semplicemente non glieli puoi rimandare.

Per non parlare dei problemi di identificazione, dato che buttano via i documenti apposta.

• Melius 1
Inviato
Adesso, Gaetanoalberto ha scritto:

Questo “rispedire” é proprio il problema più grosso, non trattandosi di un pacco.

Semplificavo ovviamente. 

Poi capisco la difficoltà,  la comprendo bene.

Ma qualcosa, se vogliamo anche tutelare gli immigrati regolari e rispettosi delle leggi, dovremmo pur fare.

Inviato

Ma, dico, non stiamo andando leggermente ot? Per rispondere alla domanda dell'opener (e cercare di tornare sull'argomento originario), la mia personale risposta è "assolutamente sì, senza dubbio, tenendo presente che in molte circostanze le forze dell'ordine avrebbero bisogno, in alternativa, della bacchetta magica di cui, purtroppo, la fata turchina non cede i diritti"

P.s. anche io, qualche commento fa, sono andato fuori tema ma quando si scrivono certe cose....

Inviato
9 minuti fa, senek65 ha scritto:

Si, ma son problemi diversi.

Anche qui c'è uno scoglio ideologico. Da destra verso l'immigrazione tout court , da sinistra verso le espulsioni di chi, giustamente,  va rispedito a casa.

Se andassimo oltre forse qualcosa si potrebbe fare. 

Hai ragione ma ci si è allargato il 3ad. 

Inviato
3 minuti fa, Fabfab ha scritto:

, dico, non stiamo andando leggermente ot?

Le vie del forum sono infinite. 

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Io no di sicuro. Per una volta che avevamo un bravo ministro dell'Interno.

Guarda per essere meglio del capitone come Ministro degli Interni non è che ci voglia molto.  Sulla Lamorge inizialmente ci avevo riposto speranze ,ma  direi senza lode e senza infamia alla fine della fiera.

A proposito l'assalto alla CGIL era sotto gestione La morge, fosse avvenuto oggi col Pianti apriti cielo , sai i thread :classic_laugh:.

Ne ho visti un pò negli anni, il meglio ( ihmo) resta Minniti:  uno di sx talmente avanti su certe cose che gli han fatto le scarpe.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
26 minuti fa, senek65 ha scritto:

dovremmo pur fare.

Tutti i giorni mi trovo qualcuno che, più o meno esplicitamente, per altri problemi, me lo chiede.

Io penso che alcune cose le puoi attenuare, non eliminare.

Sono già attenuate, ma non siamo soddisfatti.

Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

PS: mi dispiace di essere trasceso ieri con te. Ti chiedo scusa per le cose spiacevoli che ti ho detto, e non è giustificazione che mi ero sentito offeso dalle tue osservazioni.

Mi fa piacere leggerlo. Comunque tranquillo,  non sono uno che se la lega al dito, per uno scambio di opinioni su un forum poi.

P.S.: La discussione  verte su un argomento che mi tocca da vicino (e che conosco piuttosto bene),e certe uscite mi hanno "disturbato" ,   quanto succede io  replico senza problemi ( la diplomazia non è tra le mie virtù), lo faccio e l'ho fatto  nella realtà , figurati qui .

Inviato

@andpi65 Riguardo l'argomento in discussione (rimpatri) il ministero Lamorgese è stato quello che meglio ha fatto. Sarà anche stato un ministero senza lode e senza infamia ma gli altri sono stati decisamente con più infamia.

Inviato
36 minuti fa, andpi65 ha scritto:

, fosse avvenuto oggi col Pianti apriti cielo

...Che peraltro era il Prefetto di Roma "all'epoca dei fatti"

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805