Vai al contenuto
Melius Club

Testina tp4 per Technics Sl 10

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, ho preso il  giradischi in oggetto, volevo chiedervi se oltre alla mitica Technics eps 310, posso montare altre testine di qualità. 

Grazie e saluti

• Moderatori
Inviato

@ALNICO  che io sappia solo MM ad ogni modo puoi montarne di altre marche; in passato e probabilmente anche ora molte case ne facevano con attacco tp4.

Queste ad esempio sono le mie.... a parte le due riconoscibili l'altra con il copri stilo è sempre della Technics.

P1020329.JPG

Inviato

Sbaglio, ma al tempo non vendevano adattatori per montare testine normali su bracci con attacco TP4? Se è così, "basta" cercare quegli adattatori e montare "quel che si vuole".

Inviato
7 minuti fa, ediate ha scritto:

Sbaglio, ma al tempo non vendevano adattatori per montare testine normali su bracci con attacco TP4?

Non era il contrario ?

• Melius 1
Inviato

@ALNICO potresti cercare una Shure m92 o 104. Difficile, ma non impossibile, però trovarla con lo stilo originale

Inviato

@Bazza

13 minuti fa, Bazza ha scritto:

Non era il contrario ?

Sinceramente, non mi ricordo, mai avuti gira con bracci TP4 .

Inviato

Grazie per le vostre risposte. 

Inviato
Il 12/5/2024 at 12:54, Bazza ha scritto:

Non era il contrario ?

Esatto. Gli adattatori erano per TP4 su shell normali...

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ALNICO le testine  tp4 di qualità le trovi solo nel vintage, oltre alla technoc da te citata ci sarebbero la ortomn tmc200, mc, e la pickering tlz7500, una mm a bassa uscita ca caricare come una mc, davvero eccezionale a mio parere. poi  in casa shure credo che abbia quell'attacca la v15 IV lt, le testine della serie lm (110, 120, 140) e anche qualcuna delle serie ultra e vst. mi ricordo che anche molte grado, ma non mi pare le versioni top, venissero commercializzare cin attacco t4p

Inviato

@ALNICO Il negozio più fornito al momento è LP Gear e propone anche testine con il suo marchio con tagli di alto livello.

https://www.lpgear.com/category/T4P.html?CatListingOffset=0&Offset=0&Per_Page=12&Sort_By=disp_order

Alternative, Grado ha disponibile tutta la gamma Prestige in T4P dalla black alla gold, Ortofon si trovano ancora le OMP 10 a cui è  poi possibile montare per esempio lo stilo della om 40 https://ortofon.com/collections/om-hifi-concorde-series-1

Inviato

Veramente molto esaustivo, grazie ancora