paolo222 Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 buongiorno, appena iscritto, questo è il mio primo messaggio; mi trovo una coppia di queste JBL che ho ritirato insieme ad altri apparecchi, praticamente solo i cabinet vuoti, senza altoparlanti e crossover, sporche ma recuperabili con un po di restauro, la domanda è cosa farne? porto in discarica oppure si possono recuperare a costi ragionevoli? varrebbe la pena?
Alessandro Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Buongiorno @paolo222 , e benvenuto. Riassemblare totalmente dei diffusori JBL L110 la vedo una cosa non perseguibile per la rarità di reperimento dei singoli componenti (Wofers/Midrange/Tweeters/Crossovers/Tele parapolveri etc), personalmente scarterei questo obbiettivo. Terrei invece in considerazione, se hai metodo e manualità, l'iniziativa di recuperare i cabinet con un restauro fatto da te che in pratica richiede pochissima spesa, ma che ti consentirebbe di rimetterli in vendita come "organo" di ricambio. Potrebbe esistere un possessore di JBL L110 da qualche parte che sostituirebbe volentieri i suoi box malmessi a causa di urto subito e critico da riparare, con i tuoi già restaurati e splendenti, ciao 1
paolo222 Inviato 12 Maggio 2024 Autore Inviato 12 Maggio 2024 grazie alessandro! i telai parapolvere ci sono..secondo te su per giu che cifra potrei chiedere per i cabinet sistemati?
Alessandro Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 @paolo222 molto dipenderà dalla qualità del restauro e dal risultato visivo-estetico che produrrà con delle buone fotografie di presentazione. Tuttavia tenendo conto che i cabinet hanno anche i loro telai parapolvere, e se anch'essi originali e in buono stato, posso azzardare con una stima di supposizione molto personale rivalutabile al rialzo o al ribasso che "potrebbe" oscillare tra i 150 > 250 euro, ciao
paolo222 Inviato 12 Maggio 2024 Autore Inviato 12 Maggio 2024 grazie Alberto..allora non li smaltisco ancora e ci provo
Alessandro Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 1 ora fa, paolo222 ha scritto: grazie figurati, quando avrai terminato il restauro se vorrai posta nel thread qualche foto, ciao
Messaggi raccomandati