Vai al contenuto
Melius Club

Attive Kali Audio IN-8 2nd Wave

Messaggi raccomandati

Inviato
38 minuti fa, Pinkflo ha scritto:

Interessante, si sto provando grazie

Incrocia i centri di emissione dietro le tue spalle (toe-out) cosi avrai anche un palcoscenico vitruale piu' ampio.

Se dovessi percepire un buco al centro dell'immagine sonora, avvicina tra loro i diffusori.

Inviato

@dec Forse ho delle riflessioni laterali per il momento non ha funzionato, sembra invece farlo con un toe in non esagerato e leggermente asimmetrico, l'energia in eccesso sembra diminuire... ma lavori in corso... ps: con diffusori molto distanziati circa 2,50

Inviato

Forse qualcuno ha notato che non ho mai parlato di emozione, peró vengo da casse Cornwall emotive per eccellenza, quindi sto cercando di sbloccare ascoltando questo magnifico brano con piano pesante e voce viene reso benissimo, non è facile (sbloccare), piú un paio di birre...

IMG_0186.png.2b6cac3d0d87ecdea90ca77ec35d8e15.png

Inviato
4 ore fa, Pinkflo ha scritto:

la Kali afferma che servono almeno 1 o 2 settimane all'udito per adttarsi al loro suono,

Vabbè dai, ci si abitua a tutto. 
Questi sono dei maghi del marketing. Adesso le ho sentite tutte, posso lasciarle questa valle di lacrime con serenità 

Inviato
1 minuto fa, magicaroma ha scritto:

Questi sono dei maghi del marketing. Adesso le ho sentite tutte, posso lasciarle questa valle di lacrime con serenità 

Per la verità mi è capitato diverse volte di dovermi adattare, mi ricordo per esempio il suono Naim che spaccava, loro hanno,detto "puó succedere che..."... il mondo è marcio di marketing...

• Melius 1
Inviato

Facciamo tutto il disco...

IMG_0187.png

Inviato

@magicaroma del resto è la gente che nelle faq li martella con domande sul periodo di rodaggio... la loro risposta è: la loro risposta.

Inviato

@Pinkflo ti dirò, le elettroniche no (c'è un thread aperto sul rodaggio dei DAC 🤦), ma nel caso dei diffusori, un periodo di "assestamento" credo ci voglia.

In fondo sono parti in movimento 

Inviato

@magicaroma lo penso anch io, loro sostengono di aver fatto misurazioni per cui hanno rilevato dopo un inizio un cambiamento minore di quello minimo e fisiologico che c'è tra un diffusore e l'altro.

Inviato
47 minuti fa, Pinkflo ha scritto:

@dec Forse ho delle riflessioni laterali per il momento non ha funzionato, sembra invece farlo con un toe in non esagerato e leggermente asimmetrico, l'energia in eccesso sembra diminuire... ma lavori in corso... ps: con diffusori molto distanziati circa 2,50

Se i diffusori non sono ben distanti dalle pareti laterali il toe-out rischia di peggiorare le prime riflessioni, certo.

Allora vai di toe-in e cerca la posizione migliore, non è che siccome i diffusori costano poco meritano meno attenzioni.:classic_wink:

Inviato

Alla fine dopo ulteriori prove di una settimana che cominciavano a diventare snervanti ho deciso di restituire le casse.

Confermo che sono estremamente valide, per il prezzo eccellenti, con caratteristiche estremamente interessanti, come neutralità, velocità, dinamica, buon ascolto a bassi volumi, like life, un basso molto buono, ecc tutto quanto già scritto da Cadeddu.

Nella mia esperienza particolare non sono riuscito a far quadrare una evidenziazione di alcune frequenze su alcuni dischi, tutte più che altro riferibili all'ascolto di ottoni, fiati, e simili in ambito jazz. Creavano fatica di ascolto se non fastidio. Le casse hanno un'emissione forte, forse perché molto spinta dalle amplificazioni. Se l'ambiente è quello tipico hifi vanno estratte dal muro almeno 70-80 cm per avere dei bassi favolosi, precisi e presenti quanto articolati e molta profondità. Le regolazioni posteriori influiscono meno di quanto pensavo. Il posizionamento influisce ma fino ad un certo punto , i driver concentrici emettono con larga dispersione (ed è un vantaggio perché si sentono bene ovunque). Con le buone registrazioni sono casse stupende, restano comunque dei monitor, e rispetto a quanto sostiene TNT audio , secondo me non sono completamente dirottabili in ambito hifi comune. La cosa più bella è l'immagine sonora molto focalizzata e estremamente coerente tra le frequenze. In qualche modo mi resteranno nel cuore, mi ha affascinato l'ascolto dei dischi in ambiente di neutralità sonora..

Inviato
Il 31/5/2024 at 19:51, magicaroma ha scritto:

Ahahahah ahaha 

Inviato
Il 31/5/2024 at 20:02, magicaroma ha scritto:

@Pinkflo ti dirò, le elettroniche no (c'è un thread aperto sul rodaggio dei DAC 🤦), ma nel caso dei diffusori, un periodo di "assestamento" credo ci voglia.

In fondo sono parti in movimento 

Un po' si ma alla trasformazione di paperi in cigni non ho mai assistito.

Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

Provate a dare in pasto, in repeat per qualche ora, al vostro impianto questo cd e poi venitemi a dire che non lo sentite suonare in maniera diversa

https://www.altovolume.it/prodotto/cd-rodaggio-demagnetizzazione-isotek-full-system-enhancer/

IMG_4351.thumb.jpeg.38f68f507eb94f9de6ca5969c3493d5e.jpeg

consigliatissimo per un turbo rodaggio.

Devo averlo da qualche parte me lo avevano regalato originale addirittura...

Fatto sta roba anni e anni fa. È praticamente impossibile stabilire se il suono migliora quel che certo che perdi un sacco di tempo e consumi parecchia energia elettrica per niente

• Haha 1
Inviato

A qualche forumer ha decisamente giovato l’incendio dei server di Melius, quando verba volant e scripta incendunt. :classic_biggrin: