Vai al contenuto
Melius Club

Attive Kali Audio IN-8 2nd Wave

Messaggi raccomandati

Inviato

@niar67 c’è poco da ridere…..tu provalo 😉:classic_biggrin:

comunque è ottimo per accorciare i tempi del rodaggio dell’impianto.

stefano_mbp
Inviato
Il 31/5/2024 at 19:26, dec ha scritto:

Incrocia i centri di emissione dietro le tue spalle (toe-out) cosi avrai anche un palcoscenico vitruale piu' ampio.

Se dovessi percepire un buco al centro dell'immagine sonora, avvicina tra loro i diffusori.

Con toe-out si intende che il posizionamento è divergente, con toe-in invece è convergente, quindi con toe-out l’incrocio è impossibile

IMG_3325.png

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Con toe-out si intende che il posizionamento è divergente, con toe-in invece è convergente, quindi con toe-out l’incrocio è impossibile

IMG_3325.png

Può anche girarle verso il muro così si che risolve 

Inviato

@stefano_mbp Grazie per la precisazione.

Considerando che tutti i diffusori (salvo progetti particolari) nascono per essere ascoltati in asse, ho sempre avuto l'abitudine a definire toe-in un angolo minore dei 60° canonici e toe-out quando l'angolo è >60°.

Questioni lessicali, immagino.

stefano_mbp
Inviato
2 minuti fa, dec ha scritto:

Considerando che tutti i diffusori

Per i monitor (Adam Audio, Genelec, Focal ecc…) il toe-in è praticamente la regola

3 minuti fa, dec ha scritto:

a definire toe-in un angolo minore dei 60° canonici e toe-out quando l'angolo è >60°.

Questioni lessicali, immagino.

Questioni di concetto direi:

toe-in convergenti, traduzione letterale “punta dentro”

toe-out divergenti, traduzione letterale “punta fuori”

come dire che tu traduci “gasoline” con gasolio … non è questione di lessico

Inviato

@stefano_mbp Non credo tu abbia letto con attenzione cio' che ho scritto.

Per me, e sottolineo per me, il "no toe" corrisponde alla condizione di effettivo utilizzo dei diffusori, cioè in asse.

Un "no toe" con i diffusori paralleli alle pareti laterali non ha nessun riscontro pratico.

Da qui discende il resto.

Quando c'è una definizione con due interpretazioni diverse si puo' invocare il lessico, non è peccato.

stefano_mbp
Inviato
3 minuti fa, dec ha scritto:

Quando c'è una definizione con due interpretazioni diverse si puo' invocare il lessico, non è peccato.

L’immagine che ho postato parla chiaro, non c’è spazio per interpretazioni lessicali, comunque se vuoi aver ragione a tutti i costi … accomodati pure

Inviato

@stefano_mbp Ma se all'inizio  ti ho anche ringraziato per la precisazione e dopo ti ho spiegato la mia personale abitudine, non capisco...giornata storta?

Inviato

Con le Kali ho avvertito un leggero soffio: dovrei ascoltare le KRK mid field a tre vie

Inviato
6 ore fa, ortcloud ha scritto:

Con le Kali ho avvertito un leggero soffio

Le V1 o le V2? Ho notato che il soffio cambiava radicalmente a seconda del cavo rca, non ne avevo buoni di lunghi abbastanza cmq ho fatto le verifiche del caso e si il soffio dipendeva al 100% dal cavo, infatti ho fatto gli ascolti con un diffusore leggermente più soffiante dell'altro, ma spostando il cavo si spostava anche il sibilo. Col cavo più decente era davvero basso, percepibile solo con l'orecchio sul tweeter.