Tronio Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 52 minuti fa, robertoconegliano ha scritto: sono gli stessi che fanno la modifica sulle Linton mi pare... Sì, è lui: occhio che, ovviamente, tenterà in ogni modo di farti prendere le "sue" Linton... Magari alla fine sarà quella la soluzione che troverai più consona alle tue preferenze, anche se ne dubito, ma prima di decidere in un senso o nell'altro cerca di ascoltare più diffusori differenti e possibilmente parlare con più di un venditore.
niar67 Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 1 ora fa, robertoconegliano ha scritto: Ci sono stato.. a Porcia (PN) e mi hanno proposto le YAMAHA DBR15 ..non so se mi prendessero in giro o cosa? Peter &Son non è a Sarmeola(PD)? Io Levorato non lo conosco di persona però ho visto qualche suo video,mi sembra una persona seria con esperienza sulle spalle non da poco..... Saluti Andrea
niar67 Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 1 ora fa, robertoconegliano ha scritto: Ci sono stato.. a Porcia (PN) e mi hanno proposto le YAMAHA DBR15 ..non so se mi prendessero in giro o cosa? Peter &Son non è a Sarmeola(PD)? Io Levorato non lo conosco di persona però ho visto qualche suo video,mi sembra una persona seria con esperienza sulle spalle non da poco..... Saluti Andrea 1 ora fa, robertoconegliano ha scritto: Ci sono stato.. a Porcia (PN) e mi hanno proposto le YAMAHA DBR15 ..non so se mi prendessero in giro o cosa? Peter &Son non è a Sarmeola(PD)? Io Levorato non lo conosco di persona però ho visto qualche suo video,mi sembra una persona seria con esperienza sulle spalle non da poco..... Saluti Andrea
niar67 Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 Scusate le ripetizioni ma non riuscivo a inviare....
niar67 Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 21 minuti fa, Tronio ha scritto: ..... e possibilmente parlare con più di un venditore. Questa è una buona regola....
robertoconegliano Inviato 13 Maggio 2024 Autore Inviato 13 Maggio 2024 18 minuti fa, niar67 ha scritto: Peter &Son non è a Sarmeola(PD)? Io Levorato non lo conosco di persona però ho visto qualche suo video,mi sembra una persona seria con esperienza sulle spalle non da poco..... Saluti Andrea Peter &Son non è a Sarmeola(PD)? Io Levorato non lo conosco di persona però ho visto qualche suo video,mi sembra una persona seria con esperienza sulle spalle non da poco..... Saluti Andrea si ma e' un'altro negozio quello a cui sono andato
redpepper Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: anche gli ampli che hai, mi pare che siano home theatre. Sono entrambi finali stereo con parecchia potenza GFA585 2 x 250 Watt se non ricordo male progetto di Nelson Pass RB990BX 2 x 200 Watt @robertoconegliano A Porcia sei andato Da Pieve Hifi o altro negozio? A Oderzo c'è Hifi Tommasini non è lontano da Conegliano
robertoconegliano Inviato 13 Maggio 2024 Autore Inviato 13 Maggio 2024 4 minuti fa, redpepper ha scritto: Sono entrambi finali stereo con parecchia potenza GFA585 2 x 250 Watt se non ricordo male progetto di Nelson Pass RB990BX 2 x 200 Watt @robertoconegliano A Porcia sei andato Da Pieve Hifi o altro negozio? A Oderzo c'è Hifi Tommasini non è lontano da Conegliano si,da Pieve... a breve provero' da Tommasini i finali sono abbastanza potenti
Max440 Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @robertoconegliano Innanzitutto complimenti per i finali! 2 prodotti dal rapporto qualità prezzo pressochè imbattibile, pur con caratteristiche timbriche differenti: io prediligo l'Adcom 585, ma è una scelta da fare in base ai gusti personali e al diffusore abbinato. Per quanto riguarda i diffusori, dato che devi metterli su una libreria, io ti consiglio di ascoltare attentamente i PMC, che hanno il basso in linea di trasmissione e quindi soffrono meno il problema di posizionamento vicino alle pareti. E suonano assai bene, ovviamente ... Ci sono i modelli economici (prodigy) e i modelli "top" (serie Twenty): ti allego un paio di link: .-.-.-.-. https://audioquality.it/products/pmc-prodigy-1-coppia-diffusori-da-scaffale .-.-.-.-. https://www.avsolutions.it/pmc-twenty-5-22-i/ .-.-.-.-. Buoni ascolti! Max
robertoconegliano Inviato 14 Maggio 2024 Autore Inviato 14 Maggio 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: @robertoconegliano Innanzitutto complimenti per i finali! 2 prodotti dal rapporto qualità prezzo pressochè imbattibile, pur con caratteristiche timbriche differenti: io prediligo l'Adcom 585, ma è una scelta da fare in base ai gusti personali e al diffusore abbinato. Per quanto riguarda i diffusori, dato che devi metterli su una libreria, io ti consiglio di ascoltare attentamente i PMC, che hanno il basso in linea di trasmissione e quindi soffrono meno il problema di posizionamento vicino alle pareti. E suonano assai bene, ovviamente ... Ci sono i modelli economici (prodigy) e i modelli "top" (serie Twenty): ti allego un paio di link: .-.-.-.-. https://audioquality.it/products/pmc-prodigy-1-coppia-diffusori-da-scaffale .-.-.-.-. https://www.avsolutions.it/pmc-twenty-5-22-i/ .-.-.-.-. Buoni ascolti! Max grazie della dritta,proverò ad ascoltarli
Pinkflo Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 Sto anch'io valutando dei diffusori tetto massimo 2000 euro tutto incluso, le voglio da scaffale perchè devono andar bene anche per un ambiente più piccolo di quello attuale che è circa 35 mq, ovvio per il basso bisogna scendere a compromessi, ma preferisco un basso veloce e reattivo piuttosto che profondo e ma lungo. Dalle mie ricerche so che Monitor Audio è un marchio che mi piace, ma le uniche potrebbero essere delle Gold 100, diversamente torrette 200 silver. Quelle che reputo più interessanti per motivi teorici (non le ho ancora ascoltate) legati ad una buona neutralità e completezza sono dei modelli Wharfedale, inizialmente guardavo alle Linton poi ho cambiato idea verso le Diamond 4.2 ma soprattutto le Aura 2 che dovrebbero essere un buon compromesso tra tutti i fattori. Guarderei in caso anche a delle attive con le quali si può risparmiare ulteriormente.
robertoconegliano Inviato 14 Maggio 2024 Autore Inviato 14 Maggio 2024 16 minuti fa, Pinkflo ha scritto: Sto anch'io valutando dei diffusori tetto massimo 2000 euro tutto incluso, le voglio da scaffale perchè devono andar bene anche per un ambiente più piccolo di quello attuale che è circa 35 mq, ovvio per il basso bisogna scendere a compromessi, ma preferisco un basso veloce e reattivo piuttosto che profondo e ma lungo. Dalle mie ricerche so che Monitor Audio è un marchio che mi piace, ma le uniche potrebbero essere delle Gold 100, diversamente torrette 200 silver. Quelle che reputo più interessanti per motivi teorici (non le ho ancora ascoltate) legati ad una buona neutralità e completezza sono dei modelli Wharfedale, inizialmente guardavo alle Linton poi ho cambiato idea verso le Diamond 4.2 ma soprattutto le Aura 2 che dovrebbero essere un buon compromesso tra tutti i fattori. Guarderei in caso anche a delle attive con le quali si può risparmiare ulteriormente. valuti anche il sub?
Pinkflo Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 2 minuti fa, robertoconegliano ha scritto: valuti anche il sub? Non posso escluderlo al 100% ma di base no, mi interessa ascoltare musica, sono già passato attraverso le fasi dell'esaltazione per la completezza anche dei bassi, non mi interessa più, qualcosa nei pressi dei 40 Hz, il resto quel poco che c'è sotto, che lo ricostruisca il cervello. Ma un pò di impatto e scala ci dev'essere specie per ascoltare la sinfonica, ma appunto qualcosa tipo le Aura 2 basta e avanza in ambienti dal 20 ai 30 mq.
robertoconegliano Inviato 15 Maggio 2024 Autore Inviato 15 Maggio 2024 scusate ma le Vestlyd V12C? secondo voi sono pessime o accettabili?
Tronio Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 @robertoconegliano secondo me devi prima di tutto capire cosa vuoi: chiedi suggerimenti per dei diffusori da scrivania e poi elenchi modelli da pavimento da 25 kg grossi come una lavatrice...
audio2 Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 1 ora fa, robertoconegliano ha scritto: Vestlyd V12C potrebbero fare al caso tuo, come pure le magnat transpuls 1000, ma vanno ascoltate perchè con i gusti è come al ristorante.
robertoconegliano Inviato 15 Maggio 2024 Autore Inviato 15 Maggio 2024 5 minuti fa, Tronio ha scritto: @robertoconegliano secondo me devi prima di tutto capire cosa vuoi: chiedi suggerimenti per dei diffusori da scrivania e poi elenchi modelli da pavimento da 25 kg grossi come una lavatrice... per una questione logistica devo posizionarle + in alto 1 metro di altezza ma cercavo delle casse corpose vecchio stampo senza subwoofer forse le Vestlyd V12C potrebbero far al caso mio
Tronio Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 5 minuti fa, robertoconegliano ha scritto: cercavo delle casse corpose vecchio stampo senza subwoofer forse le Vestlyd V12C potrebbero far al caso mio Sì, questo si era capito, ma se facciano o meno al caso tuo potresti capirlo solo ascoltandoli di persona. Inoltre non so quanto sia consigliabile, considerazioni estetiche e acustiche a parte, collocare dei diffusori da pavimento così pesanti su dei trespoli alti un metro.
Messaggi raccomandati