GIPI1 Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 Audio-Technica AT-1007 e Technics EPA-250 Ho un braccio giradischi epa 250 a "S" e un braccio giradischi Audio-Technica AT-1007 volevo sapere quali testine MM o MC attuali, abbinare per ottenere un risultato musicale migliore grazie . Giampietro Treviso Italia
bear_1 Inviato 13 Maggio 2024 Inviato 13 Maggio 2024 @GIPI1 ..... di Epa 250 ne ho due e l'abbinamento e vario dipende da quale tipo di musica preferisci ascoltare ...ogni testina ha la sua "voce" .Per il braccio Technics.... è di massa medio-alta con una buona sensibilità, si adatta a molte soluzioni sia MM che MC... ma tant'è che oggi le MC sono le più "gettonate" anche ad alta uscita. Personalmente mi trovo bene con le famiglie Ortofon e Denon. Ci sono i cataloghi sul web dove scegli le specifiche e i prezzi più adatti alla tua tasca. Il braccio AT non l'ho mai usato se non in forma statica( diciamo: avuto per le mani ).
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Maggio 2024 Moderatori Inviato 13 Maggio 2024 @GIPI1 è una canna abbastanza versatile di ampia compatibilità rispetto alle canne technics dedicate per la base 500. Qui facendoti 4 calcoli troverai in base alle grammature dello shell e l'aggiunta del piccolo contrappeso dato in dotazione se mai lo hai (altrimenti penso che vada bene pure quello del SL 1200) che testina applicarci in base alla sua cedevolezza; ma considero che a parte testine MC poco cedevoli o MM cedevolissime hai per il resto moltissima scelta.
bear_1 Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 @BEST-GROOVE si.. però BEST ...... però bisogna sapere che l'operatività di pressione non supera i 2g. (come c'è scritto... ) quindi con testine che lavorano a 2.5 e più grammi di pressione diventa un problema in quanto il contrappeso è limitato nella sua corsa. Quindi quando si sceglie la testina bisogna stare dentro a quella specifica ... poi tutto funziona bene.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Maggio 2024 Moderatori Inviato 14 Maggio 2024 1 ora fa, bear_1 ha scritto: si.. però BEST ...... però bisogna sapere che l'operatività di pressione non supera i 2g. (come c'è scritto... ) quindi con testine che lavorano a 2.5 e più grammi di pressione diventa un problema in quanto il contrappeso è limitato nella sua corsa. certo, infatti ho indicato che testine dure di cedevolezza "niet" considerato che (ma era sottinteso) abbisognano anche di più peso di lettura. 1 ora fa, bear_1 ha scritto: Quindi quando si sceglie la testina bisogna stare dentro a quella specifica Esattamente.
Sb6 Inviato 14 Maggio 2024 Inviato 14 Maggio 2024 Con il 250 hai abbastanza spazio di manovra, ad esclusione di testine particolarmente pesanti e/o dure quanto a cedevolezza. Ho la canna 250 ed ho provato ad esempio Audio Technica tipo le varie 33, ma anche la Sumiko Blue Point evo III ed i risultati erano di buon livello. Le Ortofon limitatamente alle 2M, dato che già le Quintet vorrebbero il contrappeso aggiuntivo per il peso di lettura Se poi il budget lo permettesse ci sono le ZYX, che ho e vanno benissimo anche sulle canne A501, così come anche la nuova Goldbug, studiata apposta per bracci a massa media.
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Maggio 2024 Amministratori Inviato 14 Maggio 2024 @GIPI1 permettimi, il risultato musicalmete migliore è sempre legato ai gusti personali. qui quello che possiamo incarti sono le testine idonee a funzionare al meglio su quei bracci. fissa anche un budget di riferimento una testina costa da 100 a 40.000 euro, oggi le mm di ualità non sono moltissime, c'è sicuramente più scelta con le mc, ma i costi lievitano. però senza un budget e una indicazione su he tipo di sonorità cerchi rischio solo di portarti fuori strad
Messaggi raccomandati