captainsensible Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto Questa è una delle mie preferite: Mi permetto di ricordare questo "spin off", prodotto da Pino Daniele, anche se non è cantata da lui (ma Pino l'ha scritta e canta nel refrain). Brano che a me è sempre piaciuto tanto. 1
madero Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto @captainsensible grazie per lo spin off, l' avevo dimenticato
landrupp Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto Il Daniele degli inizi ha fatto cose inarrivabili, difficile scegliere quale siano le migliori, mi piace ricordare tra le altre... + +
captainsensible Inviato 6 Agosto Inviato 6 Agosto Altro pezzo capolavoro, non tra i più noti, che a me piace tantissimo. Al solito, suonano musicisti di prima grandezza.
Rinop69 Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto Estremamente difficile, però una menzione speciale, per me, la merita la sequenza pianoforte/oboe, mandolini e voce di napul’e’, ascoltata per la prima volta su una cassetta basf al cromo tanti anni fa. Per me tutti gli album sono da tenere fino a musicante compreso, ma non sono andato oltre schizzichea. Nell’unico suo concerto che ho visto, Palapartenope Napoli 1988 (pieno fino all’inverosimile), con Mel Collins ai fiati (subito dotato, dalle prime file, di sciarpa del Napoli, che tenne al collo per l’intero concerto), prima di congedarsi, disse: “(vagliu’), voglio dire un’ultima cosa, io esisto grazie a voi”…Immenso
alanford69 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto L'intro di questo brano mi emoziona sempre, nonostante i suoi 40 anni
Messaggi raccomandati