Vai al contenuto
Melius Club

È vero non sono fascisti, ma sono ante rivoluzione francese

Messaggi raccomandati

1 ora fa, loureediano ha scritto:

Russia

È forse una novità che la Russia sia un paese senza libertà?

lo è sempre stato anche quando veniva portato ad esempio come il sogno o te lo sei dimenticato cosa sia stato e da chi fosse governato.

ora qui ti pare un paragone sensato?

ripeto, con politiche suicide si è spaccata l’Italia, tant’è che la politica si è arroccata sulle estreme e lasciato fuori dai giochi ormai la maggioranza degli italiani che non trovano rappresentanza in questi disgraziati soggetti.

che la destra faccia politiche di destra, che poi…., sarebbe la normalità in qualsiasi parte del mondo.

il perché la destra abbia più voti della sinistra, beh, qui si presenta un problema grosso come una casa.

quando la sinistra ha vinto le elezioni, lo ha fatto spostandosi al centro con candidati moderati e di centro come guida.

Poco dopo li si è sempre buttati fuori perché non vi si riconosce e li si ritiene corpi estranei.

si è votato un segretario che non sta bene a metà del partito nel pd, ci si vuole alleare coi 5s, che hanno una visione sulla politiche nazionali ed estere che non trova riscontro nel voto, però  ha un segretario che raccoglie più consenso personale di colei che guida il pd, solo questo è pura follia.

lasciamo perdere i piccoli cespugli per carità di patria.

ma dove si vuole andare con queste premesse limitandosi a dire che è arrivato il fascismo che è da decenni strategia perdente?

ma prender contatto con la realtà e fondare una proposta dove possano trovare casa tutte quelle persone  costrette (per decenza e un minimo rispetto verso sé stessi) ad astenersi, no eh?

la destra vince con una manciata di voti perché non ha avversari decenti e continuerà a farlo se non si mette in campo la ragione.

3 ore fa, jedi ha scritto:

Mel mio piccolo faro tutto il possibile perché non venga cambiata la costituzione nelle sue radici , e il tuo obiettivo venga clamorosamente naufragato

Dovranno giocoforza passare per il referendum, come ci è passato il Renzi, altro autoaffondato per spianare la strada a chi? 5s che erano additati come fascisti, rischiato grosso pure con Salvini, roba da matti, e oggi Meloni fascista, che ha vinto dopo aver ridotto ai minimi termini forza Italia, perché era un partito fascista, guidato dal cavaliere nero.

strategia di logoramento dei moderati da sinistra a destra impeccabile, e ora ci si lamenta pure.

6 ore fa, nullo ha scritto:

ecco, ogni tanto nel discuterne con distacco, sarebbe necessario comprendere per quale motivo uno dei due soggetti non trovi la maniera di organizzarsi,

Ho detto la mia in proposito più volte. Se non erro, quando Lenin prese il potere con la Rivoluzione c'erano a Mosca più di dieci partiti comunisti. Bisogna aggiungere altro? 

In particolare in Italia, a destra c'è il culto del Capo, la fiamma eterna del Duce, e ci può essere un solo erede del Duce. A sinistra c'è il culto della propria personale idea e quindi abbiamo milioni di Capi. Va da sé che un ottica di maggioritario vince sempre la destra. Ma è un problema soltanto per te, a me non me ne può importare meno.

13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Va da sé che un ottica di maggioritario vince sempre la destra

La storia recente dice qualcosa di diverso, ma a te piace raccontartela in questo modo.

Quasi il 50% degli italiani non vota perché non si riconosce nella tua visione dell'assoggettarsi a un duce di qualsivoglia colore.

Che questa situazione per te non sia un problema non è  vero, non staresti qui tutto il giorno a stigmatizzare quanto stia succedendo.

Ci accumuna una certa rassegnazione, ma su basi diverse, tu credi che ci sia per la maggioranza del paese la nostalgia del fascista al potere, il che è proprio falso e certificabile.

Io credo che ci sia nostalgia di normali relazioni in politica, ma questo purtroppo non sta bene agli estremisti dei due campi, quanto pesi questo rimane da vedere.

Ripeto tutti gli avversari politici della sinistra erano assolutamente  fascisti negli ultimi 30 anni una pena al riguardo.

6 ore fa, nullo ha scritto:
7 ore fa, appecundria ha scritto:

ma poi in fondo chi se ne frega?

Ah, beh, allora lo nascondi bene

Tu sei uno di quelli che non concepiscono le sfumature. In realtà una cosa può anche interessare ma solo fino ad un certo punto. La realtà non è  1 o 90.

4 minuti fa, appecundria ha scritto:

concepiscono le sfumature.

Sei quello che mi posta le foto del duce e mi da del fascista nel 50% delle repliche....

Ti pare che tu possa parlare con me in tal modo? 

La questione si affronta come tutte le altre, usando la ragione per limitare i danni.

Invece mi si risponde che bisogna preservare la purezza della razza e non si possono fare compromessi.

4 minuti fa, nullo ha scritto:
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

Va da sé che un ottica di maggioritario vince sempre la destra

La storia recente dice qualcosa di diverso

Ho difficoltà a discutere con chi ignora che tra 1 e 90 ci sono altri 88 numeri.

6 minuti fa, nullo ha scritto:

vota perché non si riconosce nella tua visione dell'assoggettarsi a un duce di qualsivoglia colore.

Questa una cosa che non ha riscontri, anzi li ha contrari. Però tu hai deciso che è così e allora è così  

1 minuto fa, appecundria ha scritto:
7 minuti fa, nullo ha scritto:

Ho difficoltà a discutere con chi ignora che tra 1 e 90 ci sono altri 88 numeri.

Cioè uno che ignora ogni compromesso pur di evitare derive, concepisce i numeri da 1 a 90 come spazio di relazione politica?

Immagino....

1 minuto fa, appecundria ha scritto:
11 minuti fa, nullo ha scritto:

Se hai deciso che è così va bene

Non è  che ho deciso, è quel che si legge.

Come se 31 canzoni mi parlasse di compromessi ad ogni post, che dovrei dedurre?

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference