Vai al contenuto
Melius Club

Collegamento Leben 300XS con Subwoofer attivo: possibile?

Messaggi raccomandati

@Otsuaf Vedi questa vecchia discussione: 

Con il cavo RCA-XLR, indipendentemente dallo schema adottato, è esattamente come aver collegato un cavo a Y RCA-RCA-RCA e quindi tutti i collegamenti sono sbilanciati. Se avessi invece collegato il pre ai finali tramite cavi bilanciati XLR-XLR e il pre al sub tramite cavi sbilanciati RCA-RCA avresti creato un problema di sbilanciamento al collegamento pre-finali.

@G.Carlo Beh si quello lo avevo dato per scontato che sarebbe diventato tutto sbilanciato. Resta il fatto che le due uscite sono entrambe attive, ovviamente entrambe sbilanciate!

Questa soluzione mi ha comunque permesso di bypassare l'utilizzo del focal e mantenere le connessioni RCA di buon livello evitando l'introduzione di un connettore a Y che probabilmente un pò di degrado lo avrebbe portato.

Grazie mille per il costante e continuo scambio. Spero che questa discussione abbia portato un pò di chiarezza anche ad altri utenti nelle stesse situazioni e mi scuso con @medio se ad un certo momento ho "monopolizzato" un pò il suo 3D. Ho deciso di fare il passo e prendere l'SVS 2000-Pro ora che so come andarlo a collegare ed utilizzare nei due impianti.

2 ore fa, Otsuaf ha scritto:

@G.Carlo Beh si quello lo avevo dato per scontato che sarebbe diventato tutto sbilanciato. Resta il fatto che le due uscite sono entrambe attive, ovviamente entrambe sbilanciate!

Questa soluzione mi ha comunque permesso di bypassare l'utilizzo del focal e mantenere le connessioni RCA di buon livello evitando l'introduzione di un connettore a Y che probabilmente un pò di degrado lo avrebbe portato.

Credo che con il cavo a Y non sarebbe cambiato nulla, ma se ti viene più comodo così... però non ho capito come farai a collegare anche il sintoampli HT, visto che l'ingresso LFE del SVS 2000-Pro è fisicamente lo stesso del canale destro.

10 ore fa, G.Carlo ha scritto:

Credo che con il cavo a Y non sarebbe cambiato nulla, ma se ti viene più comodo così... però non ho capito come farai a collegare anche il sintoampli HT, visto che l'ingresso LFE del SVS 2000-Pro è fisicamente lo stesso del canale destro.

SI, sicuramente il cavo a Y sarebbe stata la stessa cosa ma con un aggiunta (anche a livello capacitativo) di un connettore in più nel segnale Pre-Finale.

Per quanto riguarda il collegamento dell'SVS, l'ingresso LFE viene gestito ed eventualmente abilitato dall'App e può essere memorizzato in un preset. Attraverso un uno switch RCA posso abilitare un sistema piuttosto che l'altro.

Alla fine il collegamento dovrebbe essere questo:

CollegamentoSubFinal.thumb.jpg.838a773e5a88bbed09b453644fc12c0e.jpg

• Melius 1
  • 1 mese dopo...

Giusto per completezza di informazioni.

Alla fine ho acquistato un SVS 2000-Pro e collegato come da ultimo schema.

Funziona tutto perfettamente e l'SVS gestibile da App è un sub incredibile sia come restituzione sonora che come gestione del settaggio. Veramente contento dell'acquisto fatto.